Il miglior TV 3D Samsung

Ultimo aggiornamento: 27.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Come scegliere il miglior TV 3D Samsung del 2024?

 

Un televisore 3D può essere l’ideale per passare al livello successivo di intrattenimento audiovisivo con i propri film e videogame preferiti. Dato che sul mercato ci sono davvero molti modelli, abbiamo pensato di creare questa guida per illustrare le caratteristiche principali da cercare in un TV 3D Samsung. Di seguito sarà possibile leggere la recensione di un modello in particolare, fatta in base al gradimento degli utenti.

Con l’arrivo delle ultime tecnologie in campo visivo è tornato in voga il caro vecchio 3D che già negli anni ’80/’90 aveva fatto gridare al miracolo diversi appassionati di cinema, per poi scomparire nel nulla. Adesso con i nuovi televisori ad alta definizione è possibile godere del 3D direttamente a casa propria, sia con i film Blu-ray o a pagamento che con i videogiochi. Solitamente questi apparecchi non hanno proprio un basso costo, specialmente se insieme al 3D hanno funzioni smart o se dispongono di risoluzioni elevate in 4K.

Quindi se si desidera acquistare un televisore 3D di qualità sarà necessario avere un buon budget. Cosa cercare in un televisore 3D? Come detto in precedenza, per stare al passo coi tempi si potrebbe pensare di acquistarne uno smart per potersi connettere a Internet e accedere ai diversi servizi di TV in streaming. In questo modo sarà possibile vedere tutte le proprie serie e film preferiti abbonandosi a canali come Netflix o Timvision.

Se poi si è proprio dei maniaci del dettaglio, si potrà optare per un TV 3D in 4K, specialmente se si dispone di una console come la Playstation 4 Pro, l’unica al momento in grado di far girare i giochi a risoluzioni più alte dei classici 1080p. A seconda dello spazio in salotto o in camera sarà necessario decidere di quanti pollici dovrà essere il modello scelto. Di solito i televisori 3D hanno delle dimensioni notevoli, quindi è il caso di valutare bene dove posizionarlo una volta comprato.

In ultima analisi, può essere utile controllare quanti formati media supporta il televisore, nel caso si vogliano usare chiavette o hard disk esterni per visualizzare contenuti. Vediamo adesso la recensione di quello che secondo molti consumatori è il miglior TV 3D Samsung del 2024.

 

 

Samsung UE78JS9500T

Principale vantaggio

Si tratta di un televisore 3D di altissima qualità, curvo, che dispone di una risoluzione Ultra HD e funzioni smart per garantire il massimo dell’intrattenimento.

 

Principale svantaggio

L’impianto audio sembra non essere proprio il massimo, ma questo è un difetto che accompagna molti modelli prodotti da Samsung.

 

Verdetto: 9.4/10

Uno dei prodotti di punta nel settore dedicato all’intrattenimento a firma Samsung. La qualità della visione è eccellente e l’impressione è proprio quella di essere al centro dell’azione. Finiture e aspetto dell’oggetto sono la quintessenza del lusso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

3D e qualità

La forma del televisore, sebbene sia piatta, ha delle curve ai lati che danno l’impressione di avvolgere tutta la stanza. Considerate anche le dimensioni notevoli dell’apparecchio, si potrà davvero immergersi in un mondo parallelo anche senza utilizzare il 3D. Così si potranno vedere film e giocare ai videogame portando l’esperienza visiva a un livello superiore e non si rimpiangerà affatto il megaschermo del cinema.

Nel caso si utilizzi la funzione 3D di alcuni videogame o Blu-ray si potrà entrare direttamente nell’azione e vivere avventure in prima persona. Il TV utilizza una tecnologia brevettata da Samsung chiamata Nano Crystal che, oltre a fornire un’immagine chiara, permette di cogliere tutte le varie tonalità di colori dell’immagine grazie a una retroilluminazione superiore.

4K

Sebbene le risoluzioni superiori ai 1080p siano ancora in fase sperimentale, con questo televisore ci si potrà mettere al passo coi tempi, anzi addirittura superarli! Se si dispone di un abbonamento a TV private che dispongono di canali ad altissima definizione, si potrà godere della massima risoluzione possibile per la visione di film, serie TV e incontri sportivi. Questo tipo di qualità visiva si unisce all’immagine UHD che bilancia la visione su tutte le parti dello schermo.

Gli appassionati di videogiochi che possiedono una Playstation 4 Pro o che hanno intenzione di acquistare in futuro una Xbox One X, potranno giocare ai propri titoli preferiti sfruttando i 3840 x 2160 pixel e sentirsi coinvolti al 100% in ogni sparatoria, inseguimento o combattimento. L’esperienza del gaming è migliorata dal processore Octa Core che permette una risposta più veloce tra la console di gioco e il televisore.

 

Smart

Come se il 3D e il 4K non bastassero, questo televisore Samsung permette di usare funzioni smart che danno accesso a una vasta gamma di servizi web e connettività con altri dispositivi. Infatti grazie al Samsung Easy Sharing sarà possibile collegare il televisore con il proprio smartphone o tablet per visualizzare il contenuto sul grande schermo. Ideale quando si vogliono mostrare dei video o delle foto di un viaggio o al contrario trasmettere quello che si vede in TV sul dispositivo portatile.

Collegando il televisore a Internet tramite cavo o Wi-Fi sarà possibile abbonarsi a Netflix e ad altri servizi di streaming per poter vedere serie e film esclusivi o magari usare qualche utile app come il meteo o accedere al negozio di Amazon.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status