Il miglior smart TV box Android

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

 

Come scegliere i migliori smart TV box Android del 2017?

 

Forse non sai che puoi dotare il tuo televisore di tutte le funzioni Smart dei modelli più moderni. Ti basterà acquistare uno smart TV box e ampliare l’utilizzo del tuo apparecchio. Se non sai proprio su quale modello puntare potresti consultare la nostra classifica sui migliori smart TV box del 2017 e trovare quello che fa per te.

Negli ultimi tempi le Smart TV sono diventate sempre più desiderate dai consumatori, soprattutto grazie all’arrivo delle TV in streaming che propongono all’utente molteplici serie TV e film inediti da poter guardare in qualsiasi momento, senza bisogno di seguire un palinsesto. Purtroppo questi nuovi apparecchi non sono a basso costo, inoltre spesso non conviene sostituire un buon televisore con una smart TV che magari è inferiore a livello di immagine e audio. Per questo gli smart TV box possono essere una buona soluzione, dato che possono dotare il tuo televisore di tutte le funzioni smart.

Prima di scrollare febbrilmente la pagina fino ai prodotti da noi selezionati, ti avvertiamo che per usare uno smart TV box il tuo televisore deve supportare risoluzioni HD almeno fino a 720p. Oltre al tipo di televisore, dovrai tenere conto anche della tua connessione Internet, perché la smart TV box dovrà dialogare direttamente col tuo router. Quindi dovrai scegliere un dispositivo da collegare alla tua rete Wi-Fi o al cavo ethernet.

Se la tua rete wireless è instabile ti consigliamo il collegamento via cavo, in modo da avere una buona velocità e di non avere problemi di “buffering” quando vedi le serie in streaming. A livello di software, ti informiamo che sugli smart box TV troverai gli stessi OS dei dispositivi portatili che usano Android o iOS.

Entrambi offrono diverse funzioni e app che vanno dalle TV on demand alla possibilità di connettersi sia ai social network che ai siti internet. Se il tuo smartphone o tablet ha un determinato tipo di sistema operativo, potrai scegliere uno smart box TV con lo stesso in modo da far dialogare i due dispositivi tra di loro.

 

Prodotti raccomandati

 

Bqeel X8T

 

Gli utenti hanno apprezzato questo smart Tv box per le sue performance, grazie alle quali sarà possibile vedere TV in streaming e navigare sul web come se si stesse utilizzando un PC. Potrai notare con piacere che la richiestissima TV on demand Netflix è già installata sul dispositivo, in modo da abbonarsi subito e iniziare a vedere le tue serie preferite.

Ha una memoria di 16 GB espandibile tramite dispositivi USB e schede SD, così potrai avere tutto lo spazio di cui hai bisogno. Il modello può essere usato anche con TV 4K, sfruttando il massimo della risoluzione a 3480×2160, così potrai abbinarlo al tuo apparecchio nel caso questo sia di ultimissima generazione.

Oltre a essere molto veloce nella connessione e nel dialogo con TV e router, potrà essere connesso tramite Bluetooth a mouse, tastiere e joypad per facilitare e rendere più rapida la navigazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Zenoplige Z3 S905

 

Un modello che potrai portare a casa a un prezzo davvero aggressivo, senza dover rinunciare alla qualità e delle comode caratteristiche. Si tratta di uno smart box TV molto compatto che potrai posizionare sul piano TV senza che risulti troppo ingombrante, in modo da poterlo utilizzare anche se in casa non hai molto spazio.

Sebbene le dimensioni siano ridotte, gli utenti hanno gradito la presenza del sistema operativo Android 6.0, una versione aggiornata rispetto a quello di molte smart TV. Supporta il Bluetooth, grazie al quale potrai connettere altri dispositivi per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Purtroppo a livello di hardware non è messo proprio benissimo dato che lo spazio libero di solo 8 GB che potrebbero limitare l’installazione di nuovi programmi. Inoltre anche la RAM è un po’ poca, quindi difficilmente riuscirai a far girare più di un’applicazione alla volta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Emish V88-DE

 

Potrai acquistare questo smart TV box a un prezzo ridotto, ideale se vuoi portare a casa un dispositivo del genere puntando anche su una spesa contenuta. Sebbene sia molto economico, questo modello ha un sistema operativo Android aggiornato alla versione 6.0.

Inoltre può leggere diversi tipi di file video, audio e immagine così da poterlo sfruttare anche come monitor. Grazie a questo dispositivo potrai vedere le TV in streaming e navigare con il tuo televisore, anche se gli utenti consigliano di disinstallare il programma Kodi presente nel software e di usarne altri più efficaci.

Sebbene non abbia niente da invidiare ad altri modelli più costosi in quanto a funzioni, lo smart TV box in questione scarseggia a livello di qualità dei materiali. La plastica usa per la sua creazione potrebbe non essere molto resistente, quindi ti consigliamo di utilizzarlo con cautela.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.