n n
n
n
Smart TV AKTV3225CRV : Opinioni & prezzo

Akai AKTV3225CRV – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

Principale vantaggio

Il display curvo dona all’immagine una profondità migliore, ideale per la visione di film o quando si gioca con la propria console.

 

Principale svantaggio

Essendo HD Ready, si limita alla risoluzione di 1366 x 768 pixel quindi non è molto consigliata per chi cerca una qualità di immagine superiore.

 

Verdetto 9.6/10

Se solo fosse stata Full HD, questa smart TV avrebbe preso il pieno dei voti. A un prezzo davvero conveniente potrai portare a casa un televisore che ti garantisce una profondità di immagine coinvolgente, Inoltre ha tutte le funzioni Smart per guardare programmi in streaming e accedere a contenuti internet.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Schermo curvo

Molte case produttrici stanno iniziando a mettere sul mercato le loro TV a schermo curvo e AKAI non ha voluto essere da meno, aggiungendoci anche un prezzo davvero abbordabile. I vantaggi di questo tipo di schermo risiedono nella profondità di immagine che riesce a creare. Ideale se sei un patito di videogiochi e vuoi sperimentare la grafica dei tuoi titoli preferiti e immergerti ancora di più nei mondi virtuali.

Anche per i film può essere una piacevole alternativa, specialmente per quelli d’azione o con molti effetti speciali dato che lo schermo curvo ti darà la percezione di esserne quasi avvolto. Dato che si tratta comunque di gusti personali, ti consigliamo di pensarci bene prima di acquistare il modello, perché non è detto che questo tipo di schermo faccia al caso tuo.

Wi-Fi

Trattandosi di uno smart TV, non poteva certo mancare la possibilità di connettersi a Internet per vedere le serie in streaming e usare le varie funzionalità disponibili. Grazie alla possibilità di connetterti tramite Wi-Fi, potrai evitare di usare ingombranti cavi che magari dovrai far passare attraverso tutta la stanza. In questo modo la connessione sarà rapida e non dovrai preoccuparti di escogitare chissà quale stratagemma per far passare il cavo Ethernet senza che questo dia fastidio.

Inoltre tramite il Wi-Fi potrai riprodurre il contenuto musicale e video del tuo dispositivo mobile, in modo da goderne direttamente sulla TV. Molto comodo se hai fatto qualche video simpatico con lo smartphone e vuoi vederlo con qualità e dimensioni superiori.

 

Porte

Il televisore di Akai non lascia certo a desiderare in quanto a porte esterne. È munito di tre porte HDMI grazie alle quali potrai collegare sia la console di gioco che un decoder o un lettore Blu-ray.

Se sei poi così appassionato di videogiochi e hai più di una piattaforma, allora potrai collegarle tutte e passare facilmente da una all’altra con il telecomando. Così non dovrai più preoccuparti di cambiare i cavi HDMI per poter usare le diverse console in tuo possesso. Questo modello dispone anche di un ingresso USB grazie al quale collegare la tua chiavetta USB o il tuo hard disk esterno per vedere i contenuti digitali sulla tua TV.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (116 voti, media: 4.78 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status