Il miglior Smart TV 3D

Ultimo aggiornamento: 12.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori Smart TV 3D del 2018?

 

La mole di televisori presenti sul mercato può sicuramente confondere l’acquirente. Abbiamo quindi deciso di stilare una classifica per agevolarvi nella scelta di questa tipologia di prodotti. Tramite la nostra guida potrete così acquistare il miglior Smart TV 3D per le vostre esigenze.

La scelta di uno Smart TV è legata innanzitutto alle caratteristiche che tipicamente si ricercano in un televisore di ultima generazione ma si estendono poi ad altri elementi tipici di questa categoria.

Iniziamo tuttavia dagli elementi fondamentali che determinano la qualità visiva che si otterrà dal proprio televisore.

Il primo elemento da considerare è la risoluzione massima del televisore. Lo standard, nonostante sia ancora il Full HD (1920×1080 pixel), negli ultimi anni si sta lentamente spostando verso il 4K (3840×2160 pixel). Se siete interessati allo sviluppo tecnologico e vi incuriosisce questa nuova risoluzione, che a breve sostituirà il Full HD, potreste optare per uno Smart TV che supporti il 4K nonostante il prezzo sia generalmente maggiore.

Il secondo elemento da considerare è la tecnologia utilizzata dal pannello. Nella seguente guida andremo ad analizzare TV dotati di schermo LED e OLED. I primi sono da anni presenti sul mercato e hanno una luminosità migliore e un costo inferiore. Gli OLED invece restituiscono una profondità del nero maggiore oltre a una migliore uniformità del colore, a scapito però del prezzo.

Passando alle caratteristiche tipiche degli Smart TV, troviamo invece la tipologia di connessione. Il termine Smart va a indicare quei televisori in grado di collegarsi a Internet per fruire di contenuti on demand e utilizzare applicazioni. Al fine di connettersi è necessario dunque un supporto Wi-Fi o uno slot Ethernet. Nel caso del Wi-Fi il prezzo del televisore è naturalmente maggiore perché fornisce una comodità aggiuntiva, permettendo la connessione alla propria rete wireless da qualsiasi punto della casa.

Vediamo ora insieme i prodotti raccomandati per aiutarvi a scegliere il miglior Smart TV 3D del 2018.

 

Prodotti raccomandati

 

Samsung Smart Serie 9 JS9500

 

Lo Smart TV 3D JS9500, prodotto da Samsung, appartiene alla serie 9 ed è un modello con schermo LED da 78 pollici a risoluzione Ultra HD 4K; questo televisore, con la sua diagonale di circa due metri, è ideale soprattutto per i grandi ambienti, sia per le abitazioni domestiche sia per i locali pubblici e le sale meeting.

Lo schermo, date le sue notevoli dimensioni, ha una curvatura 4300R in modo da garantire un angolo di visione identico su ogni area dello stesso e accentuare la percezione della profondità nelle immagini; a parte le eccellenti prestazioni video, il televisore JS9500 ha anche le funzionalità Smart più avanzate, un processore di ultima generazione Octa-Core e può essere addirittura sincronizzato con lo smartphone, in modo da accendersi autonomamente al segnale della sveglia sul telefono.

Il costo di questo televisore è considerevole, ma gli acquirenti lo ritengono uno dei migliori disponibili sul mercato.

Acquista su Amazon.it (€4626,43)

 

 

 

Panasonic VIERA TX-50EX780E

 

Anche lo Smart TV TX-50EX780E appartenente alla serie VIERA, prodotta dalla ditta giapponese Panasonic, è un modello dotato di tecnologia 3D attiva, come il Samsung esaminato in precedenza.

La differenza principale tra il Samsung e il Panasonic, a parte il prezzo decisamente più vantaggioso di quest’ultimo, sta innanzitutto nelle dimensioni: lo schermo del VIERA infatti misura “soltanto” 50 pollici ma offre comunque una risoluzione Ultra HD 4K e prestazioni video e audio di tutto rispetto, grazie alle tecnologie HDR e VR-Audio True Surround; il processore utilizzato, però, è un Quad-Core, molto meno potente rispetto all’Octa-Core del Samsung, ma comunque adeguato nelle prestazioni di elaborazione e, soprattutto, molto meno costoso.

Anche questo Smart TV può essere sincronizzato con lo smartphone, inoltre la sua interfaccia di sistema è intuitiva e semplice da usare; l’unica pecca è la qualità degli altoparlanti integrati, che secondo alcuni acquirenti non sono all’altezza dello Smart TV.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sharp Aquos 60LE651E

 

Il modello di Sharp rappresenta la nostra scelta a basso costo, nonostante si configuri come un televisore di fascia alta. Anche qui abbiamo un pannello LED Full HD, da 60 pollici, oltre a una vasta quantità di porte, 4 HDMI e 3 USB. Ideale quindi per collegare per esempio diverse console per gaming o dischi rigidi esterni.

Un elemento che va a incidere sul prezzo, abbassandolo rispetto agli altri prodotti raccomandati, è l’assenza di un modulo Wi-Fi.

Sarà quindi necessario collegare il proprio router al televisore tramite l’apposita porta WLAN. Nonostante sia leggermente più ingombrante, vi garantirà una velocità di navigazione e una stabilità di connessione nettamente migliore rispetto alla più volatile connessione Wi-Fi.

Nella confezione sono inclusi occhiali per la visione di programmi 3D dotati di batterie ricaricabili, un’aggiunta che gli utenti apprezzano perché non sono costretti ad acquistarli separatamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

LG 55EF950V

 

Questo modello di Smart TV 3D del famoso brand LG è dotato di pannello OLED HDR, da 55 pollici, che garantisce una profondità di colori superiore ai normali modelli con pannello LED. Se siete interessati alla qualità dell’immagine e non volete badare a spese dovreste puntare all’acquisto di questo modello che offre anche una grande comodità dal punto di vista della connessione Internet. È dotato infatti di modulo Wi-Fi che vi garantirà una connessione priva dell’ingombro di cavi.

Gli utenti che hanno acquistato il prodotto si rivelano soddisfatti del pannello che riesce a esaltare il maggior numero di pixel. Il costo è naturalmente proporzionato all’alto livello tecnologico, al passo con i tempi, del modello.

Di particolare rilevanza è anche il vasto supporto ai codec video e audio più comuni per la riproduzione di file da chiavette USB.

L’acquisto è sconsigliato a chi non ha particolare interesse verso la risoluzione 4K e preferirebbe optare per i più classici televisori Full HD.

 

 

Samsung UE55H6670SZ

 

Il brand Samsung non ha bisogno di introduzioni e la qualità dei suoi televisori è innegabile. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un ottimo prodotto che si inserisce tra i migliori presenti sul mercato. Il modello è dotato di pannello LED da 55 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel, comunemente chiamata Full HD.

Lo Smart TV in questione è dotato di modulo Wi-Fi, non sarete quindi costretti a posizionarlo nei pressi del vostro router ma dove più vi aggrada in totale libertà e riuscire comunque ad agganciarvi alla rete casalinga.

A rendere maggiormente appetibile il televisore abbiamo la possibilità di utilizzare l’interazione vocale per controllare le funzioni più disparate, dalla selezione del canale allo spegnimento.

Secondo il parere degli utenti che hanno acquistato il prodotto, è particolarmente degno di nota il 3D che, grazie alla tecnologia Samsung Full HD 3D, migliora la qualità dell’immagine per una visione nitida e coinvolgente.

Consigliamo l’acquisto a chi è interessato a ottenere la migliore resa 3D sul mercato.

 

 

Panasonic TX-65EX780E

 

La proposta Panasonic si fa apprezzare per l’alta qualità dello schermo che offre una visione nitida e molto realistica delle immagini. La risoluzione massima supportata è la 4K cui fa da extra anche la possibilità di vedere contenuti in 3D con qualità molto fedele.

La diagonale è molto importante, ben 65 pollici che corrispondono a oltre 1,65 cm. È realizzato in materiali solidi e per questo offre garanzia di sopportare bene il peso che non è irrisorio. L’acciaio è scelto per la cornice e la base del televisore.

Altri elementi che ne giustificano il prezzo così importante sono tutti nell’alta tecnologia impiegata per questo dispositivo. La tecnologia Led è quella impiegata per lo schermo illuminato in maniera omogenea e brillante, garantisce una qualità della visione molto appagante. Le funzioni extra come la Smart TV e il collegamento Wi-Fi consentono di sfruttarla al massimo del suo potenziale.

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.