LG 43LH590V – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La qualità delle immagini in alta risoluzione è davvero buona, la soddisfazione è ancora maggiore se si pensa al costo contenuto della Smart TV.

 

Principale svantaggio

Alla qualità delle immagini, purtroppo, non fa seguito quella dell’audio. Su questo aspetto sono davvero tanti i clienti a essersi lamentati.

 

Verdetto 9.4/10

Buon rapporto tra prezzo e qualità per la Smart Tv della LG: la qualità delle immagini è buona così come l’angolo di visuale. Peccato per un audio non all’altezza e la qualità dei materiali poco soddisfacente.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Immagini buone, audio da rivedere

La LG è un marchio consolidato ed è tra i pionieri delle Smart TV. Il televisore in esame è un Full HD, 43 pollici, dal costo contenuto. In tanti sono rimasti molto soddisfatti dalla qualità delle immagini: nitide, fluide e dai colori ben definiti, pur non essendo una 4K. Non possiamo dire lo stesso dell’audio, identificato come punto debole da diversi clienti.

Il televisore ha il decoder DVB-T2 integrato e capta anche il segnale satellitare. Quanto alla connessione internet, il televisore è certificato tivùon, dunque, potrai guardare tutti i contenuti internet diffusi da piattaforme quali Mediaset Premium Play, Infinity, Chili ecc.

Il televisore è certificato anche tivùsat HD ma per usufruirne dovrai comprare a parte la CAM e procurarti una smart card tivùsat.

Buon angolo di visione

Una delle caratteristiche fondamentali di qualsiasi televisore è l’angolo di visione, spesso vero punto debole. Non è il caso della LG: il suo angolo di visione è più che soddisfacente a nostro avviso: non importa da quale posizione o distanza guarderai lo schermo, l’immagine non perderà mai di qualità.

La retroilluminazione può essere regolata secondo il tuo gusto, ciò consente un risparmio di energia perché incide sulla luminosità dello schermo.

Grazie alla funzione Magic Mobile Connection potrai usufruire direttamente sul televisore dei contenuti del tuo smartphone. Il Wi-Fi è integrato: la connessione è stabile e veloce.

Se colleghi una pendrive o un hard disk esterno al televisore puoi guardare su di esso i contenuti con una considerevole qualità video.

 

Materiali non soddisfacenti

Qualità dell’audio a parte, c’è un’altra cosa che non ha completamente soddisfatto i clienti che hanno avuto modo di testare il televisore: la qualità dei materiali e le finiture.

Insomma, per tenere il prezzo basso, è probabile che la LG abbia risparmiato sui materiali, in particolare le plastiche del pannello posteriore non fanno onore al prestigio del marchio.

Il televisore è leggero, 8 Kg appena. Di conseguenza può essere appoggiato su un mobile qualsiasi, senza timore che possa deformarsi sotto il peso della Smart TV. Naturalmente può anche essere affisso alla parete, ma è necessario comprare separatamente il supporto perché nella confezione è compreso il solo stand per tenere il televisore in piedi.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status