Samsung UE32K5500AK – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

Questa smart TV è Full HD, quindi supporta il massimo della risoluzione di 1920×1080 pixel. Inoltre questa qualità non ti costerà neanche troppo.

 

Principale svantaggio

Stranamente molti televisori moderni non hanno l’attacco per le cuffie e purtroppo questo modello di Samsung rientra nella categoria.

 

Verdetto 9.5/10

Difficile riuscire a trovare uno smart TV in Full HD a questo prezzo. Potrebbe essere davvero la soluzione che cerchi sia per lo streaming che per il gaming. Inoltre sembra che la qualità audio del televisore sia superiore alla media, cosa che potrai apprezzare se sei un amante degli effetti sonori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Full HD

Per una visione nitida dei tuoi programmi preferiti o dei videogiochi, un TV Full HD può essere l’ideale. Questo Samsung supporta fino a 1080p di risoluzione per vedere i tuoi film in Blu-ray o in streaming ad altissima qualità. Inoltre il Full HD ti permette anche di vedere i canali ad alta risoluzione delle varie emittenti, per godere delle partite del tuo sport preferito al massimo della qualità.

Utilizzando le funzioni Smart inoltre, potrai vedere le tue pellicole o serie TV preferite al massimo della qualità visiva e non perderti neanche un dettaglio di ogni ripresa. Anche l’immagine dei videogiochi ne trarrà vantaggio, se sei un appassionato saprai bene che le nuove console possono offrire delle prestazioni davvero ottime se collegate a un TV Full HD.

Wi-Fi

Cosa sarebbe uno smart TV senza la possibilità di connettersi a Internet via Wi-Fi? Samsung ha dotato questo modello di una connettività senza fili che ti permetterà di accedere a tutte le funzioni Smart come serie TV in streaming e app per la televisione.

Il Wi-Fi ti risparmia di far passare per la casa il cavo Ethernet che oltre a essere ingombrante può anche essere rischioso se qualcuno ci inciampa sopra.

Ideale se vuoi mettere lo smart TV in salotto, ma magari hai il router in un’altra stanza e quindi saresti costretto a usare un cavo molto lungo per la connessione. Grazie al Wi-Fi non dovrai neanche preoccuparti di fare il classico buco nel muro per far passare il cavo da una stanza all’altra.

 

Porte

Come ogni buon televisore moderno che si rispetti, anche questo modello ha tutte le porte necessarie per collegare dispositivi tramite HDMI e USB.

Con tre porte HDMI potrai connettere le tue console di gioco, decoder e lettori Blu-ray senza doverti preoccupare di disconnettere e connettere i cavi per poterli utilizzare. Ti basterà usare il telecomando per passare da una periferica all’altra con facilità e rapidità, così non perderai tempo se vuoi farti una partita a un videogioco e poi vedere un film sul tuo lettore DVD o Blu-ray.

Le due porte USB ti consentono di utilizzare pen-drive e hard disk esterni per vedere film, immagini e ascoltare la musica digitale usando il televisore. Il televisore è dotato anche di uno slot CI+ per inserire le smart card del digitale terrestre.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status