Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I 52 chili di supporto massimo e un sistema di fissaggio a parete efficace permettono a chiunque un montaggio rapido e senza difficoltà eccessive.
Alcuni utenti hanno riscontrato un’eccessiva vicinanza al muro da parte della staffa, con difficoltà a posizionare i cavi.
Materiali resistenti e una qualità che permette una sistemazione agevole a parete, forte anche di un set adeguato di accessori inclusi.
La seconda opzione
La bontà del braccio orientabile, unita a materiali che permettono un buon grado di versatilità, si pongono come valide alternative per chi ama vedere da diverse angolazioni la tv o un monitor.
Alcuni utenti avrebbero gradito delle istruzioni più chiare così da poter montare più agevolmente il tutto.
180 gradi di inclinazione e un posizionamento a parete con un buon movimento. Questi i punti di forza del prodotto Ricoo, comodo nell’utilizzo e affidabile nel tempo.
Da considerare
Resistenza e design made in Italy. Queste le note messe in campo dal modello Meliconi, adatto a un buon numero di misure Vesa, con un range di copertura che passa da 26 a 40 pollici.
Alcuni utenti hanno riscontrato una ridotta sensazione di stabilità, pur posizionando al meglio il supporto.
Meliconi ha realizzato un oggetto che va a occupare poco spazio a parete, dimostrandosi adeguato a televisori di medie dimensioni, con una livella e un set di viti comode in fase di montaggio.
Come scegliere i migliori supporti tv 32 pollici a parete del 2025?
Chi possiede uno schermo piatto e ha deciso di collocarlo a muro, potendo sfruttare al meglio lo spazio in casa o ottimizzando le dimensioni e la metratura della stanza, può trovare sul mercato un gran numero di supporti a parete per tv, spesso anche a basso costo. Per chi vuole chiarezza e farsi largo tra le proposte, abbiamo raccolto in questa guida le specifiche fondamentali da non trascurare prima dell’acquisto.
Il televisore è divenuto a tutti gli effetti un elemento di arredo all’interno di una abitazione, perciò il supporto per parete che ne permetterà il montaggio sul muro deve puntare sulla qualità indiscussa dei materiali e su un’installazione precisa e accurata, in grado di mantenere stabile la televisione senza rischi e rotture del braccio e del supporto. Il primo bivio che si incontra apre all’utente tre tipologie di montaggio: supporto fisso, tilt oppure girevole.
Chi vuole puntare sul primo tipo deve aver ben chiaro che il televisore, una volta bloccato in posizione a parete, resta lì, senza possibili movimenti e variazioni nella rotazione. Si tratta di una scelta ideale per schermi molti grandi e per chi ha una stanza adeguata al montaggio. Nei supporti di tipo tilt si va aumentando l’escursione, potendo spostare fino a 15 gradi l’angolazione verticale del supporto, una buona opzione per chi vuole ridurre riflessi e la troppa luce in alcuni momenti della giornata. Per quelli che puntano alla massima libertà di movimento, in tutte le direzioni e con una buona escursione, la scelta non può che ricadere sul modello girevole; da tanti considerato la migliore soluzione in quanto a versatilità e supporto.
Nella scelta di un oggetto del genere i materiali di fabbricazione rivestono il loro peso fondamentale: l’acciaio è tra le materie più solide e resistenti ed è da preferire per la fattura del braccio e nel supporto a parete. Un buon set di viti e bulloni, così come informazioni dettagliate sulla resistenza e il carico massimo che può gestire, sono dettagli che vi consigliamo di non trascurare prima dell’acquisto.
Prodotti raccomandati
Cheetah Mounts APTMSB
Il supporto ha riscosso successo tra chi ha necessità di sistemare a parete la propria tv.
La qualità dei materiali e un buon set di accessori ed extra ad arricchire il tutto hanno convinto anche i più scettici circa la qualità complessiva. La lega in acciaio assicura un’ottima resistenza, ideale per un supporto di qualità, con un peso massimo che arriva fino a 52 kg. Il montaggio a parete punta sull’intuitività, forte di un buon libretto delle istruzioni, che guida l’utente in ogni fase.
Uno dei due supporti laterali monta una livella a bolla, per una sistemazione in linea e perfettamente equilibrata. Una seconda livella è inclusa nella confezione, insieme con il set completo di viti per l’ancoraggio e un cavo Hdmi, che non può mancare in nessuna casa con una tv in alta definizione.
Lo schema di attacco è compatibile con la versione Vesa mm 400 x 400, con un profilo che punta a creare uno spazio minimo a parete, tale da consentire una inclinazione dello schermo massima di 15° e un passaggio senza problemi della cavetteria.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ricoo S2222
Ricoo ha realizzato un supporto orientabile che offre una grande libertà di movimento all’utente con un buon margine di compatibilità, pensato per il montaggio non solo di televisori ma anche di monitor per computer e altre tipologie di schermi. Il braccio snodato è costruito con materiali resistenti e possiede anche una certificazione tedesca di qualità.
Una volta allungato per tutta l’escursione massima, consente di allontanare la tv di circa 40 cm dalla parete, con una variazione complessiva massima di 180° gradi. Si tratta di misure che guardano alla comodità dell’utente, senza trascurare una varietà della visione che si adatta al meglio alle differenti esigenze dei fruitori.
Lo schema di montaggio delle viti, per altro presenti in gran quantità nella confezione, è compatibile con le misure Vesa 75 x 75, 100 x 100 e 200 x 200. Nonostante l’aspetto, il prodotto si dimostra resistente e compatibile con formati differenti di televisori, dai 13 fino a 47 pollici. Il prezzo competitivo lo colloca a pieno titolo tra i migliori supporti tv 32 pollici a parete del 2025.
Clicca qui per vedere il prezzo
Meliconi SlimStyle 200 ST
Linee eleganti e un design funzionale si sposano alla perfezione nel supporto Meliconi.
Il modello segue la tipologia tilt, ideale per fissare a parete l’oggetto senza occupare troppo spazio, mantenendo però un angolo di visione variabile, orientabile fino a 15° in verticale e con un’escursione massima di +/- 25 gradi. Il supporto alle varie tv è compatibile con monitor da 26” a 40”. Ideale per sostenere un peso massimo fino a 30 chili, lo SlimStyle si monta grazie a un set di viti e una livella inclusa nella confezione, disposizione che consente un’installazione intuitiva da parte dell’utente, beneficiando anche dei tasselli Fischer e di un buon numero di viti adattabili.
Il montaggio della piastra è compatibile con le misure Vesa 100 x 100, 200 x 100 e 200 x 200. La qualità e la cura nei componenti, segno distintivo dei prodotti Meliconi, sono una garanzia di un prodotto made in Italy con un buon rapporto qualità/prezzo, che si fa forte della certificazione TUV di stampo tedesco per aggiungere altra sostanza a quanto già di buono si può vedere a occhio nudo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI