Supporti da parete per TV Meliconi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il doppio braccio snodabile risulta la carta vincente calata dal marchio Meliconi. Consente un doppio movimento, con un’inclinazione che raggiunge i 15 gradi in verticale.
Alcuni utenti hanno evidenziato problemi di compatibilità, con una zona che a volte tende a coprire il cavo dell’antenna.
Adatto a chi vuole unire una linea e forme piacevoli con un set accattivante e ben realizzato. I materiali sono resistenti, con una tenuta nel tempo che non delude.
La seconda opzione
Il supporto e la grandezza dei televisori raggiunge fino a 50 pollici, con un braccio estendibile in grado di inclinarsi fino a 90 gradi.
Alcuni utenti non hanno ritrovato all’interno della confezione le viti e i tasselli necessari.
Studiato per supportare pesi e Tv di una certa grandezza, il supporto Meliconi si adatta alla parete, con una gestione dei movimenti che permette di muovere lo schermo senza difficoltà, mantenendo il corretto angolo di visione.
Da considerare
Essenziale e funzionale. Studiato per Tv dalle dimensioni ridotte, con un massimo di 25 pollici, il modello Meliconi si adatta bene a pareti e zone della casa diverse.
La regolazione dell’inclinazione, sfruttabile con la vite, potrebbe essere resa più agevole e pratica a detta di numerosi utenti.
Un prodotto studiato per misure e tipologie di TV ridotte, perfettamente installabile da chiunque e senza eccessivi rischi in fase di montaggio.
Come scegliere i migliori supporti da parete per TV Meliconi del 2024?
L’avvento degli schermi piatti ha introdotto nelle case di tanti utenti la possibilità concreta di collocare la TV a parete, grazie allo spessore ridotto rispetto a modelli a tubo catodico.
In base alle esigenze e al luogo, le caratteristiche e la scelta di un supporto da parete per TV possono ricadere su una tipologia piuttosto che un’altra. Scopo di questa guida è mettere a confronto alcuni tra i migliori modelli, in questa caso di un marchio storico come Meliconi, così da darti un’idea di cosa e come cercare. Così potrai avere maggiori opportunità di trovare il miglior supporto da parete per TV del 2024.
Dovendo occuparsi di sostenere la vostra amata televisione, si tratti di quella nel salone per fare bella figura con gli amici oppure di un modello “da combattimento” piazzato in cucina, il supporto che dovete scegliere deve assicurare la vostra televisione senza cedimento alcuno e per un lungo periodo di tempo.
Il nostro consiglio è di privilegiare materiali come l’acciaio, molto resistente nel tempo: meglio spendere qualcosina in più piuttosto che ritrovarsi con un prodotto scadente e la TV a terra, rimpiangendo la scelta di un oggetto a basso costo. Nel novero dei supporti da parete per TV possiamo distinguere tre tipologie: fissa. tilt o pieghevole. Il supporto fisso permette di bloccare una volta per tutte una TV al muro; di solito si utilizza con televisori di una certa grandezza e non prevede la possibilità di spostamenti o modifiche nell’angolazione dello schermo.
L’evoluzione successiva è quella rappresentata dal supporto tilt: in questo caso si può agire, anche se fino a un certo punto, sull’inclinazione dell’asse verticale, con un’escursione massima del 15%. In quanto a versatilità e movimenti il terzo supporto, di tipo pieghevole, consta di un vero e proprio braccio meccanico, con cui avvicinare e allontanare lo schermo dalla parete, permettendo di inclinarlo siano verticalmente che orizzontalmente, sfruttando così le tre dimensioni.
Un’altra nota da non trascurare tocca poi la compatibilità tra supporto e possibilità di installazione della TV, guarda bene nella parte posteriore che siano presenti gli attacchi precisi. In virtù di queste specifiche dovresti avere ora più chiara l’offerta e le specifiche da ricercare, mediando magari tra basso costo e un prodotto con alti standard di qualità e affidabilità.
Quali sono i migliori Supporti da parete per TV Meliconi?
1. Meliconi STILE DR200 Supporto con Doppio Braccio da Parete per Tv
In questo modello Meliconi ha messo un doppio braccio girevole, permettendo anche un gioco dell’inclinazione verticale, per un massimo di 15 gradi, modificabile grazie a una vite nella parte posteriore.
Gia à a partire dai materiali con cui è realizzata la piastra da fissare al muro e agli accessori presenti nella confezione, si capisce il buon lavoro e la premura verso il cliente di Meliconi: il prodotto è certificato TUV, passando numerose prove che hanno sottoposto a stress prolungato il supporto a parete, così da garantirne durabilità e affidabilità nel lungo periodo. È compatibile con TV da 26” a 40”.
Ti consigliamo di fare attenzione alle indicazioni sul manuale del proprio televisore per la compatibilità con attacco VESA, ovvero la distanza tra i fori presenti sul retro della propria TV. La possibilità di disporre di un braccio snodabile, insieme all’ingombro ridotto, rendono il supporto un buon complemento d’arredo anche per chi apprezza una certa estetica in un oggetto del genere.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Meliconi SlimStyle 400 SDR Supporto con Doppio Braccio Ultra Sottile da Parete
Pensato per televisori di una certa grandezza, dai 40” ai 50”, il prodotto SlimStyle, racchiude già nel nome due qualità: ingombro minimo e l’attenzione per certi dettagli estetici, perchè anche l’occhio vuole la sua parte.
Una volta fissato a muro, il doppio braccio di cui è fornito ti permette di giocare con la posizione, allontanando la TV dalla parete, con una rotazione orizzontale che arriva fino a 90°, grandezza del televisore permettendo.
La possibilità di inclinazione sull’asse verticale raggiunge i 30°; puoi montarlo anche a una certa altezza e vederlo anche da sdraiato. Sicurezza e resistenza sono due punti su cui Meliconi insiste da tempo, garantendo per questo prodotto una robustezza pari a tre volte il peso massimo supportato: 30 Kg.
Una volta tolto dalla confezione, il tutto si monta con estrema facilità, merito anche degli accessori: un set di viti compatibili e una piccola livella per l’installazione dritta a parete.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Meliconi Supporto TV CME EDR 100 con doppio braccio inclinabile
Il modello CME fa dell’essenzialità la sua qualità principale: progettato per TV da 14” e 25” resiste a un peso di 17 kg. Sul sito Meliconi è possibile testare la compatibilità nell’accoppiata televisore e supporto. Diversi clienti hanno gradito la robustezza e le linee essenziali.
Per quel che riguarda la rotazione, l’oggetto permette un movimento di 90° sull’asse orizzontale e una inclinazione verticale per un massimo di 15° così da avere un angolo di visione anche dal basso, qualora volessi mettere la Tv in una posizione sopraelevata.
Per il tipo di materiale, la resa e l’ottima resistenza del supporto, questo articolo vince sotto il rapporto qualità/prezzo e si candida tra i migliori della categoria.
Clicca qui per vedere il prezzo
March 9, 2021 at 8:52 am
salve ho un PHILIPS 24PFS5535/12 QUESTO SUPPORTO VA BENE? Meliconi Supporto TV CME EDR 100 con doppio braccio inclinabile
GRAZIE
Risposta
March 10, 2021 at 7:47 pm
Salve Pietro,
il televisore di Philips è compatibile con lo standard di montaggio a parete VESA con dimensioni di 75 x 75. Il supporto di Meliconi da te segnalato è adatto per tutte le televisioni con standard VESA 50 -75 -100. Questo per dire che sì, il supporto va bene.
Saluti
Team BeE
Risposta