Supporto da parete per TV da 65 pollici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
Quando si decide di acquistare una TV di grandi dimensioni, come potrebbe essere un modello da 65”, non è detto che si disponga dello spazio necessario per poggiarlo su un mobile. Una valida alternativa è dotarsi di un supporto da parete per sfruttare il muro e avere una visione perfetta da qualsiasi punto della casa. Un modello da tenere presente è il Cheetah Mounts APDAM3B in grado di sostenere TV con un peso fino a 52 kg e dotato anche di cavo HDMI da 3 metri. Vogel’s BASE 45 L è pensato per sostenere televisori grandi, dai 40 ai 65 pollici che abbiano un peso massimo di 45 kg.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo supporto da parete per TV viene venduto con tutto l’occorrente per l’installazione, e prevede viti, tasselli, bolla magnetica e cavo HDMI da 3 metri.
Gli snodi per girare e inclinare il TV installato risultano essere fin troppo duri anche dopo qualche tempo che li si utilizza.
Supporto da parete dal prezzo molto accattivante e che offre tutto quello che serve per il montaggio, anche se non è detto che le viti a corredo siano della giusta misura per il proprio televisore.
La seconda opzione

Le possibilità di inclinazione e rotazione offerte da questo supporto TV sono tra le migliori che si possano trovare per questo tipo di dispositivi.
Per poter inclinare lo schermo bisogna agire su un bullone di sblocco/blocco, operazione che se ripetuta di frequente diventa scomoda.
Supporto che non delude le aspettative sotto ogni punto di vista, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia per il montaggio non ritenuto particolarmente complicato.
Da considerare

La doppia compatibilità con attacchi VESA 100x100 e 600x400 la rende molto versatile e adatta a diversi tipi di televisori.
Gli utenti consigliano di utilizzare una bolla più professionale in quanto quella in dotazione pare non essere molto precisa.
Staffa robusta, adatta a sostenere Tv fino a 80 pollici e quindi molto pesante, dal prezzo molto concorrenziale.
Come scegliere i migliori supporti da parete per TV da 65 pollici del 2025?
Poter installare a parete una TV anche di grandi dimensioni, non è un’operazione particolarmente difficile. Questo è possibile grazie a supporti specificatamente studiati per sostenere televisioni anche molto ampie, come quelle che sono proposte attualmente sul mercato. Vista la moltitudine di modelli in vendita online vogliamo proporre i migliori secondo gli utenti che li hanno acquistati e che li stanno utilizzando.
Quando si decide di posizionare a parete una TV è necessario acquistare un supporto specifico. Le caratteristiche da tenere in considerazione non sono poi molte, ma fondamentali per non sbagliare l’acquisto. Ogni supporta da parete è in grado di sostenere un televisore in base al suo peso. Per questo motivo la prima caratteristica da controllare al momento dell’acquisto è il peso massimo che è in grado di sostenere, sapendo ovviamente quale sia il peso della propria TV senza piedistallo.
Tutte le televisioni sono dotate di attacchi VESA, uno standard che, in pratica, indica la distanza (in millimetri) tra i quattro fori di montaggio che sono posizionati sul retro del pannello. Come è facilmente intuibile quindi il supporto da parete dovrà avere lo stesso standard VESA della TV, pena l’impossibilità di fissarlo. Lo standard VESA del proprio televisore si trova nelle specifiche tecniche e sarà tra questi: 200mm x 200mm, 400mm x 200mm, 400mm x 400mm e 600mm x 400mm.
L’installazione del supporto sulla parete, non è particolarmente complicato, ma comunque è consigliata una buona manualità. In primis è necessario praticare alcuni fori nel muro e inserire dei tasselli. Se il vostro televisore è molto grande e pesante, quando sarà il momento di fissarlo al supporto è consigliabile farsi aiutare da una seconda persona.
Anche se in ogni confezione di supporto da parete per TV in dotazione vengono fornite sia le viti di montaggio sia i tasselli, alcuni utenti optano per scegliersi da sé questi elementi puntando su una qualità migliore. Molta attenzione è riporre rispetto al tipo di muro che si andrà a bucare. Per quelli costruiti con mattoni forati si deve acquistare tasselli e viti idonei, che difficilmente sono offerti in dotazione.
Se non si sa quale modello acquistare, meglio optare per i supporti da parete per TV fatti in acciaio, materiale robusto e in grado di supportare anche i televisori più grandi e quindi abbastanza pesanti, come appunto quelli da 65 pollici.
Quali sono i migliori supporti da parete per TV da 65 pollici?
Prodotti raccomandati
Cheetah Mounts APDAM3B
Questo supporto da parete, consente di posizionare a parete televisori con dimensioni variabili dai 20 ai 65 pollici che corrispondano allo standard VESA 400x400mm e che non superino il peso di 52 kg.
Il doppio braccio presente ha un’estensione di ben 35 cm dalla parete, ma se ripiegato occupa solo 7 cm. Buono anche l’arco di rotazione che arriva fino a 130° rispetto alla posizione centrale, anche se questo dipende molto dalla dimensione del televisore che viene installato.
Cospicua la dotazione in bundle che prevede una comoda livella magnetica per essere totalmente sicuri che il supporto sia in asse con la parte. Comodo anche il cavo HDMI Twisted Veins da 3 metri per il collegamento del TV a un decoder satellitare o un lettore Blu-Ray. Non mancano infine tutte le viti che sono necessarie per l’installazione della staffa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vogel’s BASE 45 L
Vogel’s è una delle aziende più conosciute in questo campo e mette a listino diverse staffe per altrettanti tipologie di televisori con bracci girevoli, fissi e inclinabili a seconda delle proprie esigenze. La versione per TV da 65 pollici consente di installare a parete modelli che non superino i 45 kg.
Tra le sue caratteristiche principali spicca la possibilità di inclinare la TV installata sulla staffa di 15° mentre si può ruotare sia a destra sia a sinistra per un massimo di 90°. L’attacco VESA 600×400 mm è compatibile con le TV dei più famosi brand, quali LG, Samsung, Sony, Philips, Panasonic, Sharp e JVC.
L’installazione risulta essere molto semplice, in quanto la staffa arriva pre-assemblata e in dotazione sono previste tutte le viti necessarie per questa operazione. Molto comodo il sistema “nascondi cavi” dove inserire quelli necessari per il collegamento della TV ad altri dispositivi audio/video esterni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cheetah Mounts APTMM2B
Il supporto da parete Cheetah Mounts APTMM2B si rivela molto utile per chi dispone di un TV molto pesante, visto che supporta modelli fino a 80 pollici e un peso di ben 72 kg. Consente di posizionare TV con standard VESA da 100×100 e 600×400.
Questa versione di supporto per TV ha la particolarità di essere dotata di tiranti, facilmente raggiungibili, che permettono di azionare il bloccaggio di sicurezza sul retro del televisore. Si può montare ovunque, e viene fornita con viti “a olivetta”, per il fissaggio su muri in cartongesso.
Una volta installata la staffa, la TV sarà a soli 3,2 cm dalla parete, visto anche il profilo particolarmente sottile di questo supporto per TV che ha uno spessore di 3,8 centimetri. Ottima la dotazione, che comprende viti, tasselli, bolla e cavo HDMI.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI