Il miglior TV 4K LG

Ultimo aggiornamento: 23.11.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori TV 4K LG del 2024?

 

I televisori 4K rappresentano il nuovo picco raggiunto dall’industria nell’ambito dell’intrattenimento. Se state pensando di accaparrarvi uno di questi prodotti in grado di raggiungere la risoluzione Ultra HD, vi consigliamo di leggere la nostra guida. Vi aiuteremo a scegliere il miglior TV 4K LG del 2024.

L’acquisto di un nuovo televisore non va mai preso troppo alla leggera. Il mercato avanza costantemente e ci si ritrova dopo pochi mesi ad avere un prodotto datato che non riesce a tenere il passo con le novità più tecnologiche. Evitare ciò è forse impossibile, tuttavia, attraverso un’attenta analisi dei trend del momento ci si può accaparrare un ottimo televisore che riesca a resistere al passare del tempo dignitosamente.

In questo caso bisogna tenere d’occhio i televisori 4K che rappresentano lo standard futuro.

Questa definizione è anche chiamata più semplicemente Ultra HD, indica un livello superiore al Full HD, con una risoluzione pari a 3.840 x 2.160 pixel.

Per gli utenti che non masticano molto queste sigle e numeri basti sapere che è un enorme salto tecnologico e che sarà la base dei televisori per gli anni a venire. Investire ora in un prodotto del genere significa ammortizzare il costo nel tempo.

Un altro fattore da considerare è che il televisore abbia la dicitura “Smart TV”. Con questa sigla si identificano i prodotti in grado di collegarsi alla rete casalinga per poter usufruire di abbonamenti per contenuti in streaming e on demand, oltre che la possibilità di navigare su internet comodamente seduti sul divano di casa.

Infine, occhio al pannello del televisore. In vendita si trovano TV con schermo LED oppure OLED. Nonostante la sigla sia simile si distinguono oltre che per prezzo anche per prestazioni. I primi sono più economici ma con una resa inferiore, i secondi sono significativamente più costosi ma restituiscono neri più corposi e realistici.

Vediamo ora insieme i prodotti raccomandati per poter evidenziare il miglior TV 4K LG per le vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

LG OLED55B7V 55″ 4K

 

Definire questo TV 4K di LG un piccolo gioiello è più che mai appropriato, viste le caratteristiche che lo contraddistinguono. Lo schermo OLED, prima di tutto, con risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel, in grado di offrire immagini fluide, con un contrasto più elaborato e colori realistici.

Le dimensioni sono abbondanti: ben 55 pollici, un modello dunque che ha bisogno di una parete dedicata ma che non ingombra in quanto dotato di uno spessore molto sottile, anche facile da montare. Sul retro sarà possibile nascondere i cavi, così da non creare confusione e da non rovinare l’arredamento.

L’HDR integrato migliora la qualità dei film in un televisore che è anche in grado di effettuare l’upscaling e, dunque, trasformare un contenuto con risoluzione Full HD in modo da apprezzarlo al meglio sul pannello 4K. Funge anche da Smart TV, perché dotato di connessione Wi-Fi e di Bluetooth, grazie anche all’interfaccia di facile comprensione.

L’audio supportato è il Dolby Atmos, che non piace proprio a tutti per quanto concerne la qualità in uscita. Un po’ macchinoso il telecomando, pesante e dai tasti non proprio intuitivi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG 43UJ635V

 

La qualità LG non è presente solo nei top di gamma ma è visibile anche nei modelli più economici, come in questo televisore da 43 pollici. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un pannello LED con risoluzione Ultra HD.

Non è dotato del convenzionale HDR ma di una versione modificata da parte di LG, ovvero l’Active HDR. Il funzionamento prevede l’analisi dei dati, fotogramma per fotogramma, in modo da ottimizzare la qualità delle immagini. Lo svantaggio rispetto allo HDR puro è dato dalla semplice conversione che avviene dallo SDR (Standard Dynamic Range). Per gli utenti più preoccupati della resa visiva possiamo assicurare che non si tratta di una perdita di qualità immediatamente percepibile.

Rappresenta la scelta ideale per chi ama navigare comodamente seduto sul divano dal momento che è una Smart TV, con sistema operativo webOS 3.5.

Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, rappresentando la scelta ideale per tutti quelli che vogliono contenuti in 4K senza spendere cifre esorbitanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LG 43UJ634V

 

L’ultimo TV della nostra lista è un modello a basso costo, temporalmente precedente al prodotto che abbiamo appena analizzato. Ciononostante è dotato comunque di pannello LED e risoluzione Ultra HD. Qualora vogliate risparmiare ancora qualcosa potrebbe essere la scelta ideale.

Parliamo anche qui di una Smart TV, collegabile quindi al Wi-Fi di casa per vedere in streaming i vostri programmi, film e serie TV preferiti.

Per quanto riguarda le interfacce disponibili, è dotato di due porte USB, per collegare dischi rigidi e chiavette e visualizzare così i propri file su uno schermo dalla grandezza notevole.

Il pannello è realizzato con la consolidata tecnologia LED, in grado di restituire luminosità e colori migliorati grazie allo HDR, il già citato High Dynamic Range, che permette un intervallo più ampio tra frame scuri e chiari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

LG 49UJ750V

 

Il modello in questione è un TV da 49 pollici con pannello LED UHD (Ultra HD). Si tratta dell’offerta più costosa della nostra lista, tuttavia, mettendo da parte il prezzo del prodotto ci troviamo di fronte a un televisore dotato di tutte le caratteristiche più tecnologiche sul mercato.

Tra queste il Multi HDR, o High Dynamic Range (Ampia gamma dinamica), algoritmi che migliorano il contrasto, la luminosità e la gamma dei colori, rendendo l’immagine realistica e vibrante, proprio come se a percepirla fosse il vostro occhio senza alcuno schermo.

La maggiore dinamicità unita all’elevata risoluzione è in grado di mostrare il livello che la tecnologia ha raggiunto, il tutto su un pannello dalla grandezza notevole.

Gli utenti sono tutti molto soddisfatti della resa e lo consigliano a tutti coloro che hanno una stanza abbastanza grande dove posizionarlo in modo da valorizzare al meglio il dispositivo.

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

45 COMMENTI

Francesco MARINO

March 20, 2021 at 4:27 pm

salve.vorrei sapere la differenza tra LG 43UN71003lb e il LG 43 Un71006lb

Risposta
BuonoedEconomico

March 22, 2021 at 8:24 pm

Salve Francesco,

sostanzialmente si tratta di due modelli molto simili tra loro, diciamo che la differenza principale sta nel fatto che il modello UN71006LB è pensato per il mercato italiano, dunque distribuito ufficialmente nel nostro Paese, mentre l’altro è pensato per altri mercati europei, dunque si può trovare anche in Italia ma potrebbe obbligare a qualche passaggio in più per la corretta sintonizzazione dei canali del digitale terrestre. Il modello 71003LB vanta una maggiore disponibilità di soluzioni volte al miglioramento dell’immagine – ci sono HLG, HDR Active e HDR Pro – mentre l’altro ha “solo” HDR e HLG ma il tipo di pannello è lo stesso, così come la retroilluminazione Direct LED e il sistema operativo WebOS 5.0. Tutto considerato probabilmente ti conviene puntare sul TV nativamente pensato per l’utilizzo in Italia.

Saluti

Team BeE

Risposta
antonio andriani

November 15, 2020 at 9:16 pm

Salve io sono indeciso tra LG 55CX6LA – LG 55GXLA – SONY BRAVIA AG9

Risposta
BuonoedEconomico

November 16, 2020 at 5:52 pm

Salve Antonio,

sono indubbiamente tre ottimi televisori, di fascia alta e dunque, come si suol dire, qualunque sceglierai cascherai “sempre in piedi”. Chiamati a esprimere una preferenza, puntiamo sul modello di Sony, davvero un piccolo/grande gioiello di tecnologia, sia dal punto di vista del design sia da quello delle soluzioni tecniche integrate. Il pannello da 55 pollici è un OLED Ultra HD con supporto per HDR10, HLG, Dolby Vision e ottimizzazione di colori e nitidezza affidati alle varie tecnologie proprietarie di Sony, come X-Reality PRO, Dynamic Contrast Enhancer, Live Colour ecc. Insomma non abbiamo dubbi sulla qualità di questo TV, che non mancherà di soddisfarti appieno. Certo costa…

Saluti

Team BeE

Risposta
carmelo

August 8, 2020 at 9:18 am

Salve, mi consigliereste l’acquisto di un LG 43UM7050PLF? Non ne capisco molto ma il prezzo di circa 300 mi sembra conveniente…

Risposta
BuonoedEconomico

August 11, 2020 at 9:38 pm

Salve Carmelo,

dunque è sempre difficile dire se un televisore è in grado di soddisfare le aspettative… perché bisogna capire quali sono queste aspettative. Detto questo, immaginiamo che le tue – puntando su un modello di questa fascia di prezzo – siano quelle di avere un buon TV, che si veda bene e che abbia qualche funzione interessante, senza però cercare l’eccellenza. Allora da questo punto di vista l’LG è più che soddisfacente, visto che ha risoluzione 4K, funzioni Smart per guardare Netflix, Amazon Prime Video ecc,, sintonizzatore compatibile con i nuovi standard del digitale terrestre e una buona dotazione di ingressi, tra cui tre HDMI, due USB e il Wi-Fi. Detto questo la tecnologia del display è LED e non ci sono le varie tecnologie volte al miglioramento dell’immagine, come l’HDR o il Dolby Vision. Anche dal punto di vista della resa sonora, facilmente in prospettiva dovrai acquistare una soundbar… Insomma un buon compromesso tra quello che si spende e quello che si ottiene in cambio ma senza elementi d’eccellenza.

Saluti

Team BeE

Risposta
Vincenzo

January 4, 2020 at 8:38 pm

Buona sera,
Devo cambiare la tv.
Attualmente ho un 55 pollici lg
Vorrei rimanere sempre su 55 pollici ma passare ad un OLED.
Che cosa mi consigliate?
Grazie mille per le informazioni che mi darete

Risposta
BuonoedEconomico

January 7, 2020 at 7:59 pm

Salve Vincenzo,

non avendoci dato un limite di prezzo e tenendo conto che la tua intenzione è quella di migliorare l’esperienza di visione rispetto a quella che già hai, abbiamo pensato a questo televisore, sempre per restare all’interno dell’offerta di LG: https://www.amazon.it/LG-OLED-pollici-Smart-OLED55C9PLA/dp/B07QNS1LVK/ Parliamo ovviamente di un OLED 4K che tra i vari “meriti” ha quello di garantire una resa dei neri davvero impeccabile e dunque totalmente soddisfacente. A questo si aggiunge il supporto per tutti i più recenti formati HDR, compresi Advanced e Pro, il che assicura una visione di altissimo livello sia per quanto riguarda la resa cromatica sia il contrasto. Non mancano ovviamente la funzioni Smart e una ricca dotazione di ingressi. Certo il prezzo non è proprio economico ma la qualità è di quelle che assicurano grande gratificazione a chi ama guardare film e sport. Nel caso avessi pensato a un budget più contenuto, facci sapere.

Saluti

Risposta
Giancarlo

November 17, 2019 at 5:54 pm

Buongiorno,
Siccome mi hanno rubato il mio televisore LG 49UB830V che amavo tanto, ho fatto una ricerca per trovarne un altro nuovo da acquistare ma inutilmente.
La domanda è: quale modello attuale più si avvicina al mio che avevo?
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

November 18, 2019 at 9:35 pm

Salve Giancarlo,

intanto ci dispiace per la brutta disavventura. Per farti tornare un po’ di buonumore ti consigliamo questo modello LG 49UM7390PLC (lo trovi qui: https://www.amazon.it/LG-49UM7390-Ultra-Smart-Bianco/dp/B07Q1DWZC7/) dalle caratteristiche tecniche superiori al modello che avevi. Si tratta di un 49 pollici 4K di tipo Direct LED che integra tutte le più recenti codifiche video per garantire una visione davvero soddisfacente dei contenuti sia in Ultra HD sia HD. Rispetto al tuo precedente modello, inoltre, è gestito dalla tecnologia LG ThinQ AI, è compatibile con i comandi vocali di Google Assistant e ha il sistema operativo WebOS, migliore del precedente NetCast e ricchissimo di app. Tra l’altro, a nostro parere, esteticamente questo smart TV è molto bello, dunque siamo certi che non ti deluderà, anche tenendo conto di un prezzo di vendita tutto sommato abbordabile.

Saluti

Risposta
DARIA

September 9, 2019 at 8:35 am

CIAO,
VORREI ACQUISTARE UN LG SMART TV LED 43 UHD 43UK6400, in questo momento in offerta da trony a 300 euro, è un buon prezzo?
che significa uk6400?
ho letto che non è un android tv, in termini di operatività cosa comporta?
come faccio a capire se è d’importazione o no?
grazie mille anticipatamente

Risposta
BuonoedEconomico

September 10, 2019 at 7:18 pm

Salve Daria,

cominciamo col dire che il prezzo è assolutamente vantaggioso, visto che è piuttosto facile trovarlo a 50/100 euro in più. LG l’ha realizzato per il mercato italiano, dunque nessun problema da questo punto di vista (anche perché solitamente queste catene di elettronica di consumo tendono a vendere solo prodotti realizzati per l’Italia). La sigla identifica semplicemente una famiglia di televisori con determinate caratteristiche mentre il valore in testa (in questo caso 43) indica le dimensioni dello schermo. Come tutti i TV di LG il sistema operativo è Web OS in questo caso in versione 4.0 e dobbiamo dire che l’azienda ha fatto un buon lavoro, dunque pur non essendo Android sullo store troverai centinaia di app, tra cui ovviamente tutte quelle più utilizzate. L’interfaccia è ben fatta, dunque non avrai problemi nel muoverti tra i menù e nel trovare le app da installare. Tra l’altro questo televisore si fa apprezzare per il supporto per l’HDR 10 Pro, per la presenza di un processore video quad core e per la retroilluminazione Direct LED, migliore della EDGE perché assicura una migliore diffusione della luce, senza creare zone più luminose di altre. Insomma, secondo noi è un ottimo affare.

Saluti

Risposta
Alessandro

September 6, 2019 at 3:22 pm

Salve, vorrei un consiglio su un televisore da acquistare sotto i 500 euro, 4K, 55 pollici o più (non curvo), preferibilmente LG. Io ho adocchiato LG 55Uk6470 o LG 55UK6400.
Grazie del eventuale risposta.

Risposta
BuonoedEconomico

September 9, 2019 at 5:59 pm

Salve Alessandro,

entrambi i televisori sono da prendere in considerazione, anche perché obiettivamente le differenze tra l’uno e l’altro sono davvero ridotte ai minimi termini. Sono infatti accomunati dallo stesso design ma soprattutto dalle stesse tecnologie per la resa dell’immagine, grazie alla presenza di HDR 10 Pro e 4K Active HDR, ma anche di illuminazione del pannello. Sono televisori Full LED il che significa che i LED sono posti al centro dello schermo, per una più omogenea e corretta resa luminosa, senza fastidiosi aloni ai bordi (tipici dei modelli Edge LED). Ricca anche la sezione Smart, con piena compatibilità con tutte le app più utilizzate. Insomma, per quel che ci riguarda, entrambi i modelli rientrano tra i migliori per la fascia di prezzo sotto i 500 euro, perciò scegli tranquillamente quello tra i due che preferisci… o anche quello che ti costa meno 😉

Saluti

Risposta
beppe

September 2, 2019 at 4:25 pm

Buonasera..chiedo se è possibile un consiglio..sono orientato a comprare un tv LG55 pollici del 2019,a detta di chi li propone in negozio,la serie Sm è migliore delle altre,mi riferisco ovviamente ai modelli Led non agli Oled,è così opppure ci sono modelli alternativi con le stesse caratteristiche del md Lg55sm8600pla ..?
grazie mille per l’eventuale risposta

Risposta
BuonoedEconomico

September 4, 2019 at 4:14 pm

Salve Beppe,

i televisori come quello che citi fanno parte della famiglia NanoCellTV dunque integrano particelle da un nanometro direttamente nel pannello, il che assicura la massima accuratezza cromatica senza distorsioni. La sostanziale differenza tra i vari modelli proposti da LG sta nella tipologia di retroilluminazione. Il 55SM8600pla ha una retroilluminazione Edge-lit LED che permette di realizzare TV molto sottili, con il rovescio della medaglia di una distribuzione della luce non proprio ottimale perché i LED si trovano lungo i quattro lati del pannello LCD. L’illuminazione delle altre zone del pannello viene effettuata mediante una guida di luce. Questa scelta si traduce con la presenza di aree più luminose lungo i bordi rispetto al centro e un contrasto, nelle scene più buie, non particolarmente elevato soprattutto per quel che riguarda la resa dei neri, che appariranno più tendenti al grigio scuro. Altri modelli, come per esempio il 55SM9800pla (lo trovi qui: https://www.amazon.it/TV-LED-UHD-LG-55SM9800PLA/dp/B07SKL65LJ/) hanno una retroilluminazione Slim Direct e dunque i led sono posti dietro il pannello, in modo da assicurare una diffusione della luce più omogenea e ovviare ai succitati problemi di contrasto e zone più luminose di altre. Va da sé, però, che questi modelli sono molto più costosi, nello specifico quasi il doppio. Dunque se il tuo budget non te lo consente, punta comunque sul televisore che hai selezionato perché, al di là delle finezze che potrebbero anche sfuggire a un occhio meno attento, si tratta di un ottimo TV.

Saluti

Risposta
daniele

August 13, 2019 at 2:57 pm

Buonasera avevo intenzione di comprare un lg 43 uk6400, poi ho visto allo stesso prezzo un lg uk6470. Potreste aiutarmi a capire le sostanziali differenze ? Voi quale mi consigliereste ? Grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

August 16, 2019 at 1:56 pm

Salve Daniele,

entrambi i modelli da te citati fanno parte della stessa “famiglia” e dunque le differenze tra i due sono davvero minime, anche a livello estetico e di misure i due TV sono assolutamente identici. Che cosa altro li accomuna? Praticamente tutto: dalla risoluzione 4K alla presenza del sistema operativo WebOS, dal numero di porte e ingressi, al pieno supporto per l’HDR 10, 10 Pro e HLG. Dunque si tratta sostanzialmente dello stesso modello con le sole piccole differenze che il 6400 ha una (leggermente) migliore gestione dei colori grazie al Dynamic Color e la possibilità di registrare i programmi del digitale terrestre su una memoria esterna USB. Considerato che si tratta di due aspetti indubbiamente secondari, la nostra idea è che i due TV si equivalgano e dunque ti suggeriamo di acquistare quello… che costa di meno 😉

Saluti

Risposta
Leonardo

July 30, 2019 at 6:15 pm

Salve, stavo cercando una nuova tv, mi sono imbattuto nelle tv LG e devo dire che mi ispirano molto, dopo molti confronti e controlli la scelta è ricaduta tra il 43uk6400, per il quale mi sento più orientato, ed il 43uk6200, da quello che ho capito cambia solo il supporto, giusto? Poiché mi interessano molto le funzionalità di cui dispongono come l’HDR o il true color, volevo sapere se avessero le stesse funzionalità.

Risposta
BuonoedEconomico

August 1, 2019 at 1:58 pm

Salve Leonardo,

sostanzialmente la differenza principale sta proprio nella tipologia di base ma mettendo a confronto le caratteristiche tecniche le similitudini sono tantissime. Entrambi i modelli hanno l’HDR 10 e 10 PRO, effettuano l’upscaling dei contenuti non 4K e supportano l’HEVC a 10 bit, il che rende entrambi i tV perfettamente compatibili con la nuova generazione di contenuti del digitale terrestre che diventerà lo standard nei prossimi mesi. Tutti e due i TV hanno il sistema operativo Web OS, il Wi-Fi, il supporto per le trasmissioni HBBTv, due porte USB e tre HDMI. Per concludere, la tua scelta è dettata esclusivamente non da motivi “tecnici” ma estetici e di possibilità di spesa. Buona visione!

Saluti

Risposta
Telly

August 2, 2019 at 10:56 pm

D’accordo, grazie mille della risposta, ho trovato un prezzo molto basso per il 43UK6300, anche per lui valgono queste considerazioni? Avevo letto in un altro commento che fosse LCD, ma ho trovato la dicitura LED DIRECT LED. Sono quindi uguali?

Risposta
BuonoedEconomico

August 3, 2019 at 1:56 pm

Sì per il modello che citi valgono le stesse considerazioni fatte in precedenza. Per quel che riguarda il pannello, si tratta sempre di un LCD che viene illuminato dai Led, nello specifico la dicitura Direct Led sta a indicare che i Led sono posti dietro il pannello (l’alternativa sono gli Edge Led nei quali i Led sono collocati ai lati del pannello). Si tratta della soluzione tipicamente più diffusa tra i modelli di TV di fascia media, perché permette di garantire un buon livello di immagine e contrasto, senza problemi di banding (ovvero una resa imprecisa dei colori) o di clouding (fasci di luce più chiara, tipicamente agli angoli dello schermo). Per quanto riguarda numero di porte, presenza di HDR 10 Pro e HEVC 10 bit, tutto confermato anche sul K6300.

Risposta
Valentina

May 8, 2019 at 11:27 am

Salve, scusate se sono ripetitiva in quanti molti prima di me hanno chiesto praticamente la stessa cosa.
Se ho capito bene il modello LG 55UK6300 è precedente al modello LG 55UK6400.
Solo che noto che il modello 6300 è più costoso rispetto al 6400 – mentre credo dovrebbe essere il contrario.
C’è qualcosa che mi sfugge?
è meglio il modello 6300? Ha caratteristiche migliori?
Voi cosa consigliate?
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

May 9, 2019 at 8:04 am

Buongiorno Valentina,

Nonostante le sigle diano l’impressione di un’evoluzione del 6400 rispetto al 6300 non è necessariamente così, diciamo che sono due famiglie differenti, con moltissimi tratti in comune ma anche qualche differenza. Sostanzialmente quella più evidente è di tipo estetico, in particolare per quanto riguarda il tipo di supporto, con i modelli della serie 6300 che hanno due piedini e quelli della 6400 che ne hanno uno centrale. Un’altra differenza sta nella tipologia di pannello che nella serie 6300 è LCD e nella 6400 è LED. Che differenze ci sono? In realtà non molte, comunque gli LCD sono retroilluminati con lampade a fluorescenza, mentre i LED sono sempre display a cristalli liquidi (ovvero LCD) ma con una retroilluminazione a LED, appunto, che assicura minori consumi energetici. Le principali funzioni sono comuni a entrambi e la qualità di visione è elevata, se però dobbiamo esprimere una preferenza ci schieriamo con i TV della famiglia 6400, per la presenza di una possibilità di connessione più ricca (hanno il Miracast per esempio) e per una gestione dei colori leggermente più convincente, grazie per esempio alla tecnologia Dynamic Color.

Saluti

Risposta
Matteo Parasacco

May 6, 2019 at 5:50 pm

Buonasera..sto valutando l’acquisto di 2 televisori. I candidati al momento sono i seguenti:
– un samsung 49nu7400
– un samsung 49nu7500 (curvo)
– un lg 49uk6400
– un lg 49uk6470
– un lg 49sk8100

ne devo scegliere due. Per un test personale gradirei sceglierne uno per marca per testare la diversa qualità delle immagini, ma sono leggermente spaventato dal sistema operativo LG (anche se migliorato).

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

May 7, 2019 at 12:34 pm

Buongiorno Matteo,

cominciamo col dire che si tratta di modelli di alto livello, dunque come si suol dire, qualunque sarà la tua scelta cascherai in piedi. La nostra predilezione va per il Samsung 49nu7500 perché riesce nel non facile compito di abbinare estetica, qualità di visione, ricchezza di contenuti Smart e connettività, anche nell’ottica futura visto che può diventare parte integrante di una casa intelligente e dialogare con altri elettrodomestici di Samsung. Considerato che si può trovare con offerte molto vantaggiose (guarda qui: https://www.amazon.it/Samsung-UE49NU7500U-Ultra-Smart-Wi-Fi/dp/B07DNZ36MX/ref=sr_1_fkmrnull_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Samsung+UE49NU7500U&qid=1557220524&s=electronics&sr=1-1-fkmrnull) l’occasione è proprio propizia.
Parlando dei modelli di LG, la nostra scelta ricade sul 49SK8100 che vanta soluzioni di gestione di contrasto e colori migliori (come l’HDR), una ricca dotazione di ingressi e un bel design.

Saluti

Risposta
Annamaria

April 4, 2019 at 5:35 am

Buongiorno. Che differenza c’è tra un lg 6200 e un 6400?

Risposta
BuonoedEconomico

April 5, 2019 at 5:22 pm

Salve Annamaria,

al di là delle differenze estetiche – i modelli della famiglia 6200 hanno il doppio piedino mentre quelli della 6400 hanno il supporto centrale – dal punto di vista tecnico la qualità del pannello e le funzionalità integrate sono identiche. Quello che cambia è la tipologia di connessione a Internet, con i Tv 6200 che sono privi di Wi-Fi dunque è necessario utilizzare un cavo per collegarli al router. Per il resto si tratta di apparecchi con schermo 4K e con la possibilità di installare tutte le app più importanti.

Saluti

Risposta
Annamaria

April 5, 2019 at 5:40 pm

Mi scusi ma alla scheda tecnica del 6200 c’è scritto che c’è il wi fi

Risposta
BuonoedEconomico

April 6, 2019 at 2:37 pm

Annamaria, sì, la sua precisazione è corretta. L’errore è nostro e ci scusiamo.

Risposta
Carmine

March 17, 2019 at 9:03 pm

Buonasera, volevo sapere un tv 55 pollici 4k led, che sia di buona qualità prezzo 500/600 euro.

Risposta
BuonoedEconomico

March 18, 2019 at 10:58 am

Buongiorno Carmine,

in questo periodo ci sono moltissime offerte sui televisori 4K di grandi dimensioni, dunque hai scelto il momento giusto per comprarne uno. Ci sentiamo di consigliarti questo modello di Samsung (lo trovi qui: https://www.amazon.it/Samsung-UE55NU7091UXZT-Serie7-NU7091-Smart/dp/B07KGNRZXZ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=tv+55+pollici+4K&qid=1552905110&s=gateway&sr=8-4) al quale, obiettivamente, non manca nulla e che solitamente è venduto a una cifra ben più importante. Rispetta a pieno le tue esigenze, inoltre integra tutte le tecnologie del momento: HDR, UHD Dimming e poi è Smart TV. Insomma, a nostro giudizio si tratta di un acquisto capace di regalare buone soddisfazioni, magari, considerato il risparmio, aggiungendo anche una soundbar o un impianto home theatre.

Saluti

Risposta
Giorgia

February 14, 2019 at 10:04 pm

Vorrei sapere tra il modello LG 55uk6200 e LG 55uk6400 quale mi consiglireste (sono entrambi in offerta allo stesso prezzo)

Risposta
BuonoedEconomico

February 15, 2019 at 2:19 pm

Buongiorno Giorgia,

la sostanziale differenza tra i due modelli che citi è rappresentata dal tipo di supporto: con due piedini per il 6200 e con un unico sostegno centrale per il 6400. Detto questo, la tecnologia del pannello è identica, così come lo sono dimensioni, risoluzione e funzionalità. Dal punto di vista della qualità di visione rimarrai totalmente soddisfatta in entrambi i casi, diciamo che quello che potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso il 6200 piuttosto che il 6400 è che quest’ultimo necessita di una maggiore attenzione nella regolazione dei parametri per ottenere una resa visiva pienamente soddisfacente e che si tratta di un modello originariamente non pensato per il mercato italiano e che dunque potrebbe avere la spina inglese, con l’obbligo così di acquistare un adattatore (accertatene prima dell’acquisto).

Saluti

Risposta
Giorgia

February 19, 2019 at 10:21 am

Grazie!

Risposta
ALESSANDRO DALL'AMICO

November 23, 2018 at 9:24 am

Buongiorno, vorrei acquistare una smart TV LG, indicativamente 50″ o 55″.
Vedo che LG ha dei diversi modelli, tipo la serie 6000 (UK6200, UK6400, UK6500) e con le stesse misure la serie UJ635V, 750V…
ci sono grosse differenze?

ero orientato su UK6500 perché credo sia un modello più nuovo rispetto al 6300 6400 ma vorrei un gentile consiglio da voi che siete più esperti.

mille grazie

Risposta
BuonoedEconomico

November 25, 2018 at 10:38 am

Buongiorno Alessandro,

concordiamo con te nel ritenere che non sia facile cogliere le differenze tra i vari modelli di Tv, vista la ricca offerta e la presenza di modelli molto simili tra loro. Diciamo che i Tv LG della serie UK6000 sono più recenti di quelli della UJ… e questo si traduce in una versione più nuova del sistema operativo WebOS (la 4.0) e nell’integrazione di tecnologie volte a incrementare la qualità di visione, vedi l’HDR 10, HLG o l’Ultra Luminance. Per quanto riguarda la scelta tra i modelli UK, i vari 6300, 6400 e 6500 sono tutti molto simili e ugualmente recenti, dunque scegli pure in base alla tua disponibilità economica. Abbiamo solo qualche dubbio sul modello UK6500 perché potresti trovarlo d’importazione e dunque non espressamente realizzato per il mercato italiano, il che potrebbe creare qualche piccolo problema per esempio nella sintonizzazione dei canali.

Saluti

Risposta
Marco

November 15, 2018 at 4:14 pm

Salve, la domanda potrà sembrare banale ma non capisco la differenza dei due LG43, tra il 635 ed il 634. Mi sembrano equivalenti, ma il prezzo dice una cosa diversa. Potete cortesemente darmi un chiarimento?.

grazie

Risposta
BuonoedEconomico

November 16, 2018 at 10:42 am

Buongiorno Marco,

vengono presentati come modelli diversi, anche con una differenza di prezzo consistente ma, di fatto, condividono tutte le caratteristiche tecniche.

Saluti

Risposta
Giuseppe

November 11, 2018 at 12:06 pm

Salve,quale consigliate da 43 pollici ? Il 6300-6400 o 6500 LG? Lo vorrei hdr + 4k + smart tv.. stanno tutti all’ in circa 400 euro.. lo utilizzerei anche per la ps4

Risposta
BuonoedEconomico

November 12, 2018 at 2:06 pm

Buongiorno Giuseppe,

Tra i modelli che segnali, la nostra preferenza – pur trattandosi di televisori piuttosto simili tra loro – va al modello 43UK6400PLF, intanto perché soddisfa appieno le tue richieste, per quanto riguarda definizione, HDR e funzionalità Smart, con il sistema operativo WebOS e tutte le principali app già installate. La qualità di visione è elevata, sia con film e trasmissioni tv, sia collegando una console da gioco. Tra l’altro ci piace anche per la ricchezza della dotazione di ingressi: ben 3 HDMI e 2 USB. Il prezzo è poi assolutamente proporzionato a quanto offerto e inferiore ai 400 euro.

Saluti

Risposta
Peppe

September 6, 2018 at 2:54 am

Vedo che non viene citata la serie SJ850V credo che sia al top o mi sbaglio?!?

Risposta
BuonoedEconomico

September 10, 2018 at 6:45 am

Buongiorno Peppe,

riceviamo e volentieri pubblichiamo la tua osservazione.

Saluti

Risposta
Fabio

August 7, 2018 at 12:19 pm

I televisori LG sono ottimi, io ho acquistato uno Smart TV Full HD da 55 pollici e sono molto soddisfatto. Purtroppo il sistema operativo WebOS (https://www.lg.com/it/webOS/webOS.jsp) non è altrettanto avanzato come Android TV. L’App Store è un po’ limitato dal punto di vista delle applicazioni disponibili. Mi piacerebbe acquistare un nuovo modello 4K ma penso che lo acquisterò tra qualche anno quando i prezzi saranno calati.

Risposta
BuonoedEconomico

August 7, 2018 at 6:22 pm

Buongiorno Fabio,

grazie della testimonianza che volentieri pubblichiamo.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status