Samsung UE43NU7090UXZT – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

 

Principale vantaggio

Il prezzo del televisore sicuramente invoglia all’acquisto. La qualità delle immagini non delude e anche l’audio si guadagna la sufficienza piena.

 

Principale svantaggio

La connettività è davvero scarsa: troviamo appena due porte HDMI e una USB. Niente presa scart e assenza del Bluetooth.

 

Verdetto 9.7/10

Nonostante alcune mancanze, ci sembra il caso di ritenerci più che soddisfatti per questo modello poiché, per come la vediamo noi, vale più di quanto costa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Prezzo conveniente

Chi ha detto che per avere un bel Smart Tv 4K da 43 pollici sia necessario spendere un sacco di soldi? Di certo non l’ha detto Samsung e la prova è questo modello che vi stiamo presentando. Abbiamo infatti a che fare con un entry level ma il rapporto qualità/prezzo a noi è sembrato buono. Cosa altro c’è di buono? Sicuramente la qualità delle immagini che si fanno apprezzare perché nitide e chiare.

Non ci credete? Provate a fare un confronto con il vostro vecchio Full HD e fateci sapere. Molto nitidi vi appariranno anche i contenuti HDR ne apprezzerete i colori e, in generale, tutti i dettagli. Peccato che Samsung non garantisca la compatibilità con tutti i contenuti HDR. Dei colori apprezzerete la loro fedeltà. Una menzione la merita la funzione UHD Dimming la quale, suddividendo lo schermo in sezioni, ottimizza nitidezza, colore, i livelli di nero e il bianco. Il risultato è un contrasto che non mancherete di lodare.

Qualità audio accettabile

È un modello abbastanza sottile ma dopotutto questa non è più una novità. Sorprende il sonoro, o meglio, non delude, cosa che difficilmente accade. Ora, seppur non stiamo qui a gridare al miracolo, possiamo dire che l’audio ha una qualità accettabile, sufficientemente definita. Poi è chiaro, i più pignoli sicuramente cercheranno di migliorarlo facendo ricorso a soundbar o sistemi home theater.

Il sistema operativo, invece, è tipico di televisore entry level: a nostro avviso è un po’ lento. Da rivedere anche il telecomando che risulta poco reattivo. Ma anche qui si tratta del tipico inconveniente da TV low cost. La sintonizzazione automatica dei canali, invece, è veloce e precisa.

 

Connettività povera

È impossibile nascondere la nostra delusione per la connettività. Ai giorni d’oggi due sole porte HDMI e una USB ci sembrano una miseria. Non troverete porte analogiche per collegare i dispositivi più vecchi in vostro possesso, e questo tutto sommato potrebbe non essere così grazie, mentre stona che non ci sia il Bluetooth ma visto il prezzo contenuto è un’assenza che ci può anche stare.

Non ci lamentiamo della qualità dei materiali, sicuramente in linea con il prezzo di vendita. Il piedistallo, per chi non sceglie il fissaggio al muro, è solido e affidabile. Arrivati fin qui possiamo dire che c’è davvero poco di cui lamentarsi poi nessuno nega che in commercio si possa trovare di meglio e non solo nel catalogo Samsung, ma dovete essere pronti a spendere qualcosa di più.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status