Il miglior TV 40 pollici 4K

Ultimo aggiornamento: 22.09.17

Come scegliere i migliori TV 40 pollici 4K del 2017?

 

Guida all’acquisto

Se fino a qualche tempo fa la misura “standard” per chi si apprestava ad acquistare un nuovo televisore erano i 32 pollici, negli ultimi anni questo trend è cambiato. I televisori più venduti ai giorni nostri sono quelli che offrono una diagonale da 40 pollici. I migliori sul mercato offrono anche la risoluzione 4K, il massimo per vedere immagini con dettagli super definiti e colori realistici. Dai un’occhiata alla nostra guida e alle recensioni dei TV da 40 pollici 4K più apprezzati dagli utenti quest’anno.

È arrivato il momento di cambiare televisore? Ne vuoi uno più grande e magari con l’ultima tecnologia in fatto di risoluzione? Bene, noi di Buonoedeconomico.it ti presentiamo i migliori TV da 40 pollici in commercio secondo le preferenze di chi li ha acquistati.

Prima di scegliere il tuo televisore, valuta attentamente dove lo posizionerai, perché questi televisori sono piuttosto ingombranti, soprattutto se il tuo nuovo TV va a sostituire uno di dimensioni più piccole. Nelle caratteristiche tecniche di ogni prodotto presentato si possono verificare le misure (altezza, profondità e larghezza) con o senza piedistallo.

Questo perché tutti i migliori TV da 40 pollici 4K si possono anche installare a parete, soluzione molto utile se ne hai a disposizione una ampia che lo possa ospitare. I modelli più moderni offrono la risoluzione 4K chiamata anche Ultra HD. Se sei abbonato a Netflix potrai goderti i programmi con questa fantastica risoluzione, in attesa che le principali emittenti televisive comincino a proporre programmi in 4K. Gratuitamente puoi cominciare a testare la bellezza del 4K con alcuni filmati disponibili su YouTube.

Se invece sei un amante dei film, puoi pensare all’acquisto di un lettore Blu-ray UHD in grado di riprodurre film in questo formato alla risoluzione 4K. Infine se tu, o qualche tuo familiare, sei amante dei videogame, devi sapere che la nuova console PS4 Pro può offrirti un’esperienza ludica in 4K tramite una selezione di giochi creati appositamente per offrire il massimo dei dettagli anche in questo campo.

 

Prodotti raccomandati

 

LG 40UH630V

 

Tra i migliori, se non il miglior TV da 40 pollici 4K del 2017 per qualità/prezzo, questo LG offre tutto quello che la tecnologia in questo campo è in grado di offrire ai giorni nostri, a partire dalla presenza di un tuner DVB-T2/C2/S2 compatibile con lo standard HEVC che è diventato obbligatorio dal 1 gennaio 2017.

Molto apprezzato anche il processore quad-core integrato che pilota il sistema operativo WebOS3, dove sono installate una moltitudine di applicazioni per l’accesso diretto a diversi servizi di streaming (Netflix e YouTube giusto per citarne qualcuna) oltre a quelli puramente italiani offerti da La7, Rai e Mediaset.

Per la maggior parte degli utenti, la resa dei colori si è rivelata ottimale: spiccano neri profondi e dettagli delle immagini ai massimi livelli. Nessun problema ad interfacciare il TV con altri dispositivi esterni come tablet, smartphone, PC, ecc. tramite le varie possibilità di connessione che offre (Wi-Fi, Ethernet e USB).

Acquista su Amazon.it (€562,88)

 

 

 

Samsung UE40KU6100K

 

Una delle “mode” del momento è il design “curvo” che offrono alcuni televisore. Questo di Samsung è uno di quelli. Il pannello LED da 40 pollici infatti è leggermente curvato verso l’interno sui due lati corti. Ciò consente un’esperienza ancora più coinvolgente quando si guardano soprattutto film in alta risoluzione.

Molte le app disponibili essendo catalogato come “smart TV”, tra cui l’immancabile Netflix. Il collegamento ad Internet puoi farlo attraverso l’interfaccia Wi-Fi integrata di cui dispone, oppure collegando il router di casa alla porta Ethernet disponibile sul retro del TV. Apprezzato dagli acquirenti anche il design, caratteristica diventata importantissima se si vuole inserire il televisore in un ambiente particolarmente hi-tech.

Da non sottovalutare infine le ottime recensione degli utenti per quanto riguarda i colori e i dettagli dell’immagine offerti da questo TV da 40 pollici in 4K di Samsung. Qualche piccolo problema si è riscontrato se si vogliono collegare dispositivi esterni un po’ datati, visto che il TV non è dotato delle vecchie interfacce audio/video come la SCART.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Panasonic VIERA TX-40DX600E

 

La prima caratteristica che salta all’occhio di questo TV da 40 pollici in 4K è la classe energetica “B”, il che vuol dire che quando è acceso i consumi di corrente saranno più alti rispetto ad altri TV con classe energetica “A”.

Quindi se decidi di acquistarlo tieni presente che non avrai un basso costo operativo. Per il resto ti troverai di fronte un televisore che ti darà grandi soddisfazioni, a partire dalla qualità delle immagini. Il sistema operativo Firefox OS mette a disposizione alcune app per lo streaming video come YouTube e per collegarsi ad altri servizi di pubblica utilità come le previsioni meteo.

Si può navigare anche in Internet grazie al collegamento via Wi-Fi alla rete di casa. Molto completa la dotazione di interfacce video e audio, sia digitali sia analogiche, che ti consentiranno di collegare un po’ tutti i dispositivi esterni di cui disponi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.