×
  • Alimentatore Universale
  • Base di raffreddamento per PC portatili
  • Case per PC
  • Computer desktop
  • Computer portatile
  • Chromebook
  • CPU cooler
  • Filtro privacy
  • Tastiera per MAC
  • Tastiere Per PC
  • Tastiere Wireless
  • Tavolino per portatile
  • Monitor
  • Modulo RAM
  • PC all in one
  • Scheda audio esterna
  • Sistema di raffreddamento a liquido
  • Tower PC
  • Occhiali protettivi per PC
  • La migliore batteria per computer portatile

    Ultimo aggiornamento: 28.04.24

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

     

    Batteria per computer portatile – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

     

    Se siete alla ricerca di una batteria che possa rivitalizzare il vostro computer portatile, siete nel posto giusto. Sostituirla con una originale potrebbe essere dispendioso e se possedete un vecchio laptop potrebbe anche essere una spesa inutile. Pertanto vi invitiamo a dare un’occhiata alle batterie col miglior rapporto qualità/prezzo della nostra lista: Green Cell PRO 2200 mAh, per computer Asus e nel taglio da 2.200 mAh, oppure NinjaBatt 2200 mAh, anch’essa con lo stesso amperaggio e compatibile con svariati laptop HP.

     

    Tabella comparativa

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

     

    Come scegliere le migliori batterie per computer portatile del 2024?

     

    I computer portatili sono molto utili nel caso in cui, per lavoro, ci si ritrovi sempre in giro. La possibilità di accenderli in qualsiasi luogo e iniziare a lavorare è una vera e propria comodità. Tuttavia, come tutti i prodotti portatili, sono soggetti alla necessità di una batteria che li alimenti qualora non vi sia nei paraggi una presa di corrente. La nostra guida vi aiuterà dunque a scegliere la migliore batterie per computer portatile in vendita sul mercato.

    La batteria del vostro notebook non ha una durata eterna e, presto o tardi, sarete costretti a sostituirla con una più nuova e performante. Questo perché le batterie al litio, utilizzate oggigiorno dalla maggior parte dei dispositivi elettronici, si deteriorano con il passare degli anni e con i continui cicli di ricarica. 

    Qualora non riusciate più ad accendere il vostro computer portatile se non collegandolo alla corrente elettrica, allora è giunto per voi il momento di optare per una nuova batteria. Come si sceglie dunque il prodotto più adatto alle proprie esigenze? 

    Innanzitutto è necessario prendere nota del modello del proprio notebook, facendo attenzione a riportare la sigla per intero al fine di evitare spiacevoli equivoci e conseguente sperpero di denaro. Una volta capito il modello e il brand del computer non vi resta che scegliere la capacità della batteria. I prodotti presenti nella nostra lista vi danno la possibilità di scegliere da un minimo di 2.200 mAh fino a un massimo di 6.800 mAh. 

    La differenza, oltre che nella durata della stessa, è nel prezzo, che aumenta di pari passo con la capacità. Per poter effettuare una scelta consapevole bisogna considerare che una batteria da 3.400 mAh ha una durata media di tre ore circa. 

    Effettuando queste due semplici valutazioni potrete selezionare la migliore batteria per computer portatile del 2024. Tenendo presente i nostri consigli, quindi, possiamo passare alla classifica dei prodotti più apprezzati dagli utenti, realizzata grazie al loro feedback e grado di soddisfazione.

     

    Quali sono le migliori batterie per computer portatile? 

     

     

    1. Green Cell Standard Serie A41-X550A Batteria per Portatile

     

    Al primo posto troviamo la batteria proposta da Green Cell PRO, adatta per modelli Asus. La lista dei prodotti supportati è la seguente: A450, A550, F450, F550, F550C, F550L, F552, F552C, F552CL, K550, K550C, X450, X552, assicuratevi dunque che il vostro laptop sia tra questi altrimenti il funzionamento potrebbe non essere garantito. 

    Oltre al modello da 2.200 mAh, che sebbene abbia un basso costo potrebbe avere una durata eccessivamente limitata, potrete scegliere anche altri tagli, dal PRO da 2.600 mAh, fino a ULTRA da 6.800 mAh.

    Gli utenti sono generalmente soddisfatti dal prodotto, definendo la batteria come identica all’originale senza alcun problema di installazione. L’unico elemento a cui prestare attenzione è che, essendo un po’ più grande di quelle Asus, il portatile risulta leggermente rialzato nella parte posteriore. Non si tratta necessariamente di un difetto dal momento che la maggior parte degli utenti non ha nemmeno notato la differenza e non è stato.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    2. NinjaBatt Batteria per HP Pavilion Sleekbook VK04

     

    A seguire troviamo la batteria di NinjaBatt, anche in questo caso da 2.200 mAh ma compatibile unicamente con portatili HP che corrispondano alle seguenti sigle: OA03, OA04, 740715-001, 746641-001, 15-G012DX, 15-G019WM, 15-R011DX, 15-R029WM, 15-R030WM e 15-R063NR.

    Prima di effettuare l’acquisto controllate con attenzione che il vostro notebook corrisponda a una delle sigle qui elencate per non ritrovarvi con una batteria incompatibile. Il prodotto ha un basso costo se paragonato a quello delle altre batterie nella nostra lista e, sebbene sia una batteria da 2.200 mAh, garantisce una durata variabile dalle due alle quattro ore in base alle impostazioni di consumo energetico del vostro notebook. 

    I consumatori apprezzano la batteria soprattutto per il suo basso costo, permettendo loro di risparmiare rispetto all’acquisto di un prodotto originale. Molti sostengono infatti che, qualora il computer abbia già qualche anno di vita alle spalle, sia poco saggio investire un quantitativo di denaro elevato per continuare a utilizzarlo poiché continuerà a divenire obsoleto nel tempo.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    3. DTK CQ42 – Batteria Li-ion 5200mAh, 6-celle

     

    Si tratta di una batteria a sei celle da 4.400 mAh, che vanta una lunghissima lista di compatibilità con i notebook di HP, delle serie Envy, Pavilion e Compaq Presario. Ovviamente è fondamentale consultare l’elenco dei modelli compatibili per non incappare in errori. 

    Il prodotto è realizzato con celle di grado A che assicurano ricariche in tempi rapidi, sicurezza e stabilità della batteria nonché fino a 500 cicli di ricarica (almeno sulla carta). In media l’autonomia garantita si attesta tra le due ore e mezza e le tre, almeno inizialmente, ma le prestazioni tendono a diminuire con il passare del tempo. Difficile fare una stima, perché l’usura della batteria è strettamente legata al tipo di utilizzo che si fa del portatile, ma possiamo dare per certo che non durerà i due anni dichiarati.

    D’altra parte parliamo di un prodotto venduto a un prezzo economico e che, nei primi mesi di vita, garantisce performance del tutto equiparabili al modello originale. Per questo la suggeriamo a quanti desiderano prolungare l’utilizzo del proprio portatile lontano da una presa elettrica con un esborso contenuto.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    » Controlla gli articoli degli anni passati

    Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili 

     

     

    Dtk Portatile Nuovo Batteria di Ricambio per Dell Vostro

     

     

    L’ultima batteria che vi proponiamo è adatta all’utilizzo con i seguenti portatili Dell: 312-0724, 312-0725, 312-0859, 312-0922, 451-10586, 451-10587, 451-10655, 0K738H, 0N950C, 0N956C, 0N958C, G276C, K738H, N950C, N956C, N958C, T112C, T114C, T116C, U661H, Y022C e Y024C. 

    La lista di compatibilità, come si può vedere, è notevole, rappresentando quindi per gli utenti un valore aggiunto poiché non avranno così esigenza di rinunciare all’acquisto qualora fossero in possesso di un computer più datato del normale. La batteria è disponibile in due tagli diversi, 4.400 mAh o 6.600 mAh, notevolmente più grandi quindi dei prodotti analizzati precedentemente, scelta che assicura una maggiore autonomia.

    Il rapporto qualità/prezzo è elevato e il prodotto Dtk si rivela il meno costoso se si considerano unicamente le batterie da 6.600 mAh. La durata, come riportato dal produttore, è in linea con la media generale, ovvero circa 500 cicli di ricarica, superati i quali la funzionalità della batteria inizierà a diminuire gradualmente.

     

     

    » Controlla gli articoli degli anni passati

    Vuoi saperne di più? Scrivici!

    7 COMMENTI

    Renato Cocozza

    February 10, 2021 at 11:31 am

    Salve mi servirebbe un consiglio, per quanto riguarda la marca da scegliere per sostituire la batteria del mio MacBook Pro 15″ A1286 10,95V 77,5Wh. Ne ho viste tante ma non so quale scegliere. Secondo lei la marca giusta quale sarebbe ?? Grazie

    Risposta
    BuonoedEconomico

    February 12, 2021 at 6:37 am

    Salve Renato,

    in effetti in vendita ci sono molti modelli. La cosa importante è scegliere quello che rispecchia esattamente le caratteristiche del tuo computer, sia per quel che riguarda il modello (nel tuo caso A1286) sia per la data di produzione (che non ci hai indicato). Detto questo ti suggeriamo questa batteria di E-Egoway (la trovi qui: https://www.amazon.it/EGOWAY-Batteria-ricambio-compatibile-A1321/dp/B07DCP88CT/), a patto che il tuo MacBook sia di quelli realizzati nel periodo tra la metà del 2009 e la fine del 2010. Si tratta di un modello semplice da montare (in confezione ci sono anche due cacciaviti) e che garantisce buone performance. In particolare si ricarica piuttosto velocemente mentre, dobbiamo specificarlo, dal punto di vista dell’autonomia difficilmente riuscirà a eguagliare la batteria originale di Apple.

    Saluti

    Team BeE

    Risposta
    Stefano

    August 6, 2020 at 4:10 pm

    Vorrei il prezzo della batteria tablet samsug am t 585
    Grazi

    Risposta
    FILIPPO CIMINO

    June 19, 2019 at 10:45 am

    Buongiorno,
    ma è verosimile che una batteria NINJAbATT acquistata a inizio Giugno per sostituire una HP 484171 – 001 abbia una durata di soli h 1,38′(un’ora e trentottominuti)? Ho ascoltato musica, ho usato un traduttore ed ho eseguito due operazioni bancarie….
    E’ proprio la sua durata oppure la batteria è fallata secondo Voi
    Grazie

    Risposta
    BuonoedEconomico

    June 20, 2019 at 1:13 pm

    Buongiorno Filippo,

    cominciamo col dire che, in linea generale, una durata inferiore alle due ore per una batteria nuova è indubbiamente troppo poca, dunque quello che viene immediatamente da pensare è che abbia qualche problema. Bisogna però capire che impostazioni hai sul tuo computer, in particolare per quel che riguarda la luminosità dello schermo, la retroilluminazione della tastiera, le connessioni wireless attive e il numero di programmi che si avviano in automatico all’accensione del PC. Ti invitiamo dunque a controllare che la luminosità non sia al massimo, che non partano un sacco di programmi all’accensione e a disattivare il Bluetooth o il Wi-Fi se non ti servono. A questo punto valuta la durata della batteria e se dovesse attestarsi ancora sotto le due ore, significa che un problema c’è… diciamo che da nuova ci si aspetta che almeno 5 ore debba durare.

    Saluti

    Risposta
    FILIPPO CIMINO

    June 20, 2019 at 9:22 pm

    Grazie, utilizzo le tue indicazioni e ti farò sapere, ciao

    Risposta

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

    Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status