Il miglior computer portatile hp

Ultimo aggiornamento: 21.02.19

Computer portatile hp - Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Chi è alla ricerca di un buon computer portatile non può trascurare quelli offerti da HP, azienda che da decenni propone una vasta scelta di prodotti informatici, tra cui appunto i notebook, a prezzi tutto sommato non molto alti rispetto ai brand concorrenti. Prova ne siano l’HP 255 G6, dotato di scheda grafica dedicata e di schermo da 15,6 pollici con risoluzione HD e l’HP 17-ak015ng che viene venduto privo di sistema operativo così ognuno può decidere quale installare.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori computer portatili hp del 2019?

Se è giunto il momento di acquistare un nuovo Pc portatile, chi predilige, tra tutti, il brand HP non ha che l’imbarazzo della scelta. L’azienda americana propone diversi modelli, per tutti i gusti e tutte le tasche, con i migliori componenti che il mercato dell’informatica propone ai giorni nostri.


Nel momento in cui si va a scegliere un nuovo notebook sono molte le cose da tenere in considerazione. Su tutte è l’utilizzo che si intende fare del computer, ovvero quali esigenze deve esaudire. La scelta del laptop più adatto può far risparmiare molto soldi che altrimenti verrebbero spesi inutilmente. Al tempo stesso, scegliere un prodotto non all’altezza per quello che serve si può rivelare molto frustrante nelle attività che si devono svolgere.

Se si pensa di utilizzare spesso il notebook al di fuori delle mura di casa o dell’ufficio, è essenziale scegliere un modello che non sia molto pesante. Avere sulle spalle o in mano un prodotto dal peso eccessivo tutti i giorni e magari per diverse ore può rendere molto faticosa la giornata, più di quanto lo sia normalmente. I modelli più leggeri però hanno display non particolarmente grandi e questa è una caratteristica da considerare.

La connettività deve essere completa. Non possono mancare un modulo Wi-Fi e il bluetooth. Se il notebook deve essere utilizzato a livello lavorativo è necessaria, molto probabilmente, anche un porta ethernet, per collegare il Pc alla rete aziendale, che di norma è protetta da intrusioni di malintenzionati, più di una connessione wireless.

Chi ha necessità di prestazioni di un certo tipo, deve prendere in considerazione modelli che offrano CPU potenti, buona dotazione di memoria RAM, scheda grafica di ultima generazione e dischi fissi capienti. Va da sé che gli apparecchi con queste caratteristiche al top sono anche i più costosi, e sono quelli più amati dai videogiocatori perché, come risaputo, sono propri i giochi i software a richiedere configurazioni di alto livello.

Negli ultimi tempi sono saliti alla ribalta dei dispositivi mobili i cosiddetti 2 in 1, ovvero laptop che diventano anche tablet, semplicemente ruotando lo schermo, o staccandolo dalla tastiera. Questa caratteristica li rende molto versatili, perché in alcune condizioni, poter utilizzare il notebook come laptop può diventare molto comodo. I 2 in 1 sono normalmente dotati di una penna per l’utilizzo in modalità tablet.

Quali sono i migliori computer portatili hp?

Prodotti raccomandati

HP 255 G6




Un laptop indicato a chi fa molto utilizzo di programmi multimediali, grazie alla presenza di una APU AMD E2 che integra anche una scheda grafica Radeon R2. Questa garantisce le giuste prestazioni per chi ama vedere film o video in streaming, ascoltare musica, consultare la posta, chattare e utilizzare i social network.

Buona anche la dotazione di porte di connessione tra cui spicca una LAN Rj-45 che indica questo notebook come un buon prodotto anche in ambito aziendale. La panoramica sulle porte di connessione si completa con due veloci USB 3.1 e una comoda HDMI 1-4b per connettere il notebook alla TV di casa o proiettori dotati di tale interfaccia.

Ormai quasi sparito dalle configurazioni, ma presente in questo laptop HP, è il masterizzatore DVD, che nonostante tutto può diventare utile in molte occasioni, non ultima quando si vuole rivedere un vecchio film in DVD. Il display da 15,6 pollici asseconda questa esigenza offrendo una risoluzione HD.


Acquista su Amazon.it (€277,77)

HP 17-ak015ng




Laptop che ha come caratteristica principale quella di offrire un ampio display da ben 17,3 pollici, adatto a chi ama vedere video in streaming senza affaticare la vista Questo grazie anche alla risoluzione offerta, che si attesta a 1.600 x 900 pixel, più che sufficiente per godere appieno di video e foto con il massimo dei particolari.

Nella parte alta del notebook, incastonata nella cornice è presente una webcam TrueVison utile per chattare con i propri amici o parenti lontani potendo anche guardare negli occhi. Le prestazioni globali sono affidate a un processore AMD dual core E2, di certo non uno dei più recenti e performanti sul mercato.

Il notebook viene offerto senza sistema operativo, opzione che consente di risparmiare qualche euro sul prezzo finale, ma che obbliga all’installazione “fai-da-te” del sistema operativo preferito, che può eventualmente essere anche una versione di Linux per gli amanti del software libero e gratuito.


Clicca qui per vedere il prezzo

HP Pavilion x360 14-ba021nl




Il modello in questione rientra nella categoria dei “convertibili” conosciuti anche come 2 in 1. In pratica questo modello è fornito di cerniere che consentono di ruotare a 360 gradi il display ed utilizzarlo come tablet, essendo quest’ultimo di tipo touch ed avendo in dotazione un pennino per facilitare l’interazione.

Il display “rotante” è da 14 pollici, quindi anche utilizzato in modalità “laptop” è assicurata una buona visuale di tutti i vari software che si possono utilizzare con il sistema operativo Windows 10 Home. Molto buone anche le prestazioni offerte dal processore Intel Pentium Gold 4415U

Chicca della configurazione è senza dubbio il disco SSD M.2 da 128 GB che è tra i più veloci in commercio a livello di scrittura e lettura dei dati. È comunque anche presente un disco “normale” da 1 TB. Il tutto coadiuvato dalla presenza di ben 8 GB di RAM DDR4. Il peso di soli 2,4 Kg lo rende anche un laptop comodo da avere sempre con sé.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.