fbpx

Il miglior computer desktop i5

Ultimo aggiornamento: 25.08.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori computer desktop i5 del 2019?

 

Sebbene quando si cerca un PC spesso la scelta ricade sui laptop, i vantaggi che un computer desktop i5 può portare sono tantissimi. Per esempio la possibilità di giocare ai videogame di ultima generazione con un dettaglio grafico superiore a qualsiasi console di gioco, oppure di poter cambiare l’hardware a piacimento aggiungendo RAM o cambiando la scheda grafica. Abbiamo creato questa guida per aiutare i nostri lettori a scegliere il modello migliore, proponendo quelli più apprezzati dagli utenti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Solitamente quando si cerca un PC desktop è per sfruttare la potenza di calcolo e quella grafica che un laptop non è in grado di gestire. Le opzioni in questo caso sono due: o lo si assembla da zero, comprando le varie componenti separate, oppure si compra un modello già costruito da ditte specializzate nella vendita di PC desktop. La seconda opzione, sebbene potrebbe essere un filo più costosa, è ideale per chi vuole subito un buon PC per giocare o lavorare, con il vantaggio di non dover rischiare di danneggiare le componenti durante il montaggio.

Prima di acquistare un PC desktop però, bisogna tenere conto di cosa si abbia realmente bisogno, perché il prezzo dei prodotti varia in base al loro hardware. Nel caso si voglia un buon PC per giocare ai propri videogame preferiti con il massimo livello grafico e facendoli girare a 60 o più frame per secondo, allora si dovrà optare per un PC adibito al gaming.

Per questo occorre scegliere un modello con un buon processore i5 da 3,5 GHz e una scheda grafica Nvidia modello 1050 o 1080. Se poi si ha un buon budget si può affiancare il PC a un monitor 4K per la massima risoluzione.

Se invece l’obiettivo dell’acquisto non è il gaming estremo, ma semplicemente dotare la propria casa o il proprio ufficio di un buon computer affidabile, allora si potrà optare per dei modelli meno prestanti a livello di hardware e magari venduti a basso costo.

 

Prodotti raccomandati

 

Megaport PC-Gaming Intel Core i5

 

Questo modello potrebbe essere considerato il miglior computer desktop i5 del 2019 per il suo design accattivante e le sue specifiche di tutto rispetto. Il case nero dall’estetica futuristica lo fa quasi sembrare uno strumento alieno, con la luce rossa interna che gli dà un aspetto aggressivo e da battaglia.

Sarà davvero un piacere accenderlo e prepararsi a giocare a titoli competitivi online o per giocatore singolo. Le prestazioni del PC sono elevate grazie a un processore Intel Core i5-7500 e la memoria ad accesso casuale da 8GB DDR4 che permette rapidi tempi di accesso ai programmi. La scheda grafica GeForce GTX1050Ti con 4GB di memoria garantisce un gaming ad alta definizione e FPS elevati.

Il modello è al passo con i tempi ed accontenta tutti gli amanti del download digitale tramite piattaforma Steam o Origin grazie a un hard disk da un Terabyte. Il computer è pronto all’uso con Windows 10 Professional 64 bit e tutti i driver installati.

Acquista su Amazon.it (€699)

 

 

 

REALTECHNOLOGY  QUAD CORE INTEL I5-4460

 

Chi cerca un PC desktop completo e pronto per essere usato, ma vuole un prodotto a un costo contenuto allora potrà essere interessato a questo modello di RealTechnology. Si tratta di un PC che può essere ideale per lavorare a casa, sentire musica o vedere film, ma che può adattarsi bene anche a un ufficio per l’archiviazione di dati o l’utilizzo di vari programmi.

A livello di specifiche, sebbene non sia proprio indicato per il gaming ad alto livello, il prodotto ha comunque un processore Intel i5 a 3,4 GHZ che permette un’alta velocità di calcolo, navigazione Internet e utilizzo dei programmi.

La scheda prodotto lo presenta come un PC buono per il gaming, ma la scheda grafica Intel HD Graphics 4600 potrebbe non essere sufficiente per far girare i giochi di ultima generazione. Tutto sommato, si tratta di un buon modello con delle componenti di qualità venduto a un prezzo molto conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HP Pavilion 570-p051ns

 

Non tutti potrebbero volere un PC desktop con un sistema operativo già installato, per questo l’HP Pavilion potrebbe essere l’ideale. Si riceverà un case con processore Intel Core i5 da 3 Ghz, memoria 8 GB DDR4 e G e grafica integrata Intel HD 630.

Sono specifiche più basse rispetto ad altri prodotti, ma il vantaggio è quello di poter scegliere quale sistema operativo installare. Una buona soluzione per gli informatici che utilizzano Linux nelle sue varie forme o semplicemente per chi non sopporta Windows.

Alcuni utenti lo hanno acquistato per poi installare una scheda grafica per il gaming, potenziando il PC fino a farlo diventare una macchina di tutto rispetto. Indicato per chi ama smanettare un po’, meno per chi è totalmente a digiuno di informatica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Computer desktop i7

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status