Il miglior PC All in one Asus

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

PC All in one Asus – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

I PC All in one si stanno affermando sempre più nonostante non siano mostri di potenza. Gli utenti li preferiscono per le loro linee essenziali e la possibilità di mettere a disposizione un terminale, seppur limitato, per le esigenze quotidiane di tutta la famiglia. Se non volete ancora comprare un computer ai vostri figli e preferite tenerli sotto controllo potrebbe essere una valida scelta a basso costo. Se non avete tempo di analizzare insieme a noi tutti i prodotti che gli utenti hanno maggiormente preferito, vi possiamo subito indicare i modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo: Asus A4110-BD196X è perfetto per chi vuole spendere quanto meno possibile, si tratta infatti di un all in one con hardware basilare per operazioni quotidiane; il modello V221ICGK-BA030T rappresenta invece l’estremo opposto, un PC costituito da ottimo hardware in grado di svolgere anche funzioni avanzate.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior PC All in one Asus del 2018?

 

I vecchi PC con case dalle dimensioni considerevoli stanno lentamente lasciando il posto a macchine specializzate, realizzate per andare incontro a qualsiasi tipo di utenza. Se anche voi siete alla ricerca del miglior PC All in one Asus in vendita sul mercato, vi consigliamo di leggere la nostra guida dove troverete informazioni dettagliate per un acquisto consapevole.

Innanzitutto, a cosa ci si riferisce esattamente con la sigla “All in one”? Quando parliamo di PC di questo tipo, identifichiamo una serie di prodotti realizzati per chi ha bisogno di un terminale in grado di svolgere diverse funzioni ed essere comodo da utilizzare. Questa categoria di prodotti presenta tutto l’hardware necessario al funzionamento, a eccezione di tastiera e mouse, all’interno del monitor. Non avrete una moltitudine di cavi che si aggrovigliano né scomodi case che occupano spazio al di sotto della vostra scrivania. Chi acquista un PC All in one lo fa principalmente per il suo design compatto, in grado di essere installato praticamente ovunque in casa.

L’estetica, tuttavia, non è tutto, soprattutto quando si parla di computer. Per quanto riguarda l’hardware, difficilmente però riuscirete a trovare un All in one con tecnologia all’ultimo grido, a meno che non spendiate cifre considerevoli. Tuttavia, non si tratta di un deterrente dal momento che i componenti hardware garantiscono comunque la possibilità di utilizzare il computer come una stazione multimediale per vedere film, video e ascoltare musica oppure per consultazione e navigazione internet.

Bisogna chiarire che, nonostante i più accessoriati riescano a far girare qualche videogame più datato, non si tratta di postazioni da gioco. Se siete alla ricerca di un PC per gaming vi rimandiamo al nostro articolo a riguardo, raggiungibile qui.

In base alle vostre abitudini, sarà necessario tenere d’occhio diverse caratteristiche. Per chi salva su disco rigido gran parte della propria musica e video, potrebbe essere preferibile acquistare un prodotto che abbia almeno 1 TB di spazio disponibile. Chi invece preferisce guardare contenuti tramite DVD dovrebbe assicurarsi che il PC All in one prescelto abbia un lettore/masterizzatore.

Vediamo ora insieme i prodotti preferiti dagli acquirenti per evidenziare insieme il miglior PC All in one Asus del 2018.

 

Quali sono i migliori PC All in one Asus?

 

Prodotti raccomandati

 

Asus A4110-BD196X

 

Questo modello proposto da Asus ha un basso costo, e rappresenta quindi la scelta ideale per chi vuole avventurarsi nel mondo degli All in one senza spendere inizialmente una cifra eccessiva. Naturalmente, per poter offrire un prodotto a un prezzo competitivo è stato necessario tagliare su diversi aspetti, l’hard disk ha uno spazio di archiviazione di 500 GB. Qualora amiate avere sempre disponibile su disco musica e video potrebbe non fare al caso vostro.

Anche dal punto di vista della quantità di RAM non entusiasma, si ferma infatti a 4 GB di DDR3. Sebbene siano sufficienti per navigazione, ascoltare musica e vedere filmati, non è possibile eseguire più processi insieme e dovrete gestire con cautela le risorse per evitare rallentamenti.

Gli acquirenti sono tuttavia stupefatti dalla velocità di esecuzione di software gestionali e d’esecuzione, elemento che lo rende idoneo anche a lavori d’ufficio non troppo intensivi e che richiedano scrittura o semplice consultazione di documenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asus V221ICGK-BA030T

 

Il secondo prodotto della nostra lista ha invece le carte in regola per essere considerato uno dei migliori All in one Asus. Analizzando l’hardware scopriamo infatti che è dotato di 8 GB di RAM, un quantitativo più che sufficiente per l’esecuzione di processi e navigazione senza rallentamenti di sorta. Il processore è un Intel i3 di ottava generazione, uno dei più affidabili e consolidati sul mercato grazie alla fluidità che garantisce alle attività quotidiane.

Non delude nemmeno l’hard disk, pur non essendo un SSD (solid state drive), mette a disposizione 1 TB di spazio di archiviazione, perfetto quindi per chi salva una gran quantità di foto e video sul proprio dispositivo.

Gli utenti sono soddisfatti dalla decisione dell’azienda di inserire una scheda video in grado di gestire qualche gioco che non sia puro e semplice retrogaming, parliamo infatti di un’ottima Nvidia Geforce 930 MX.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asus A4321UKH-BB277X

 

L’ultimo prodotto che analizziamo ha un buon rapporto qualità/prezzo, pur non brillando sotto nessun aspetto in particolare. Per quanto riguarda la risoluzione video si ferma a 1.600 x 900 pixel, appena sotto la risoluzione standard odierna, il Full HD (1920 x 1080 pixel). Per gli amanti dei contenuti multimediali potrebbe essere difficile da digerire, soprattutto se abituati a vedere film e serie TV sul monitor del proprio computer.

Ottima invece la capacità di archiviazione grazie al disco rigido da 1 TB che permette di salvare numerosi documenti e file di ogni tipo.

Il quantitativo di RAM installato nel dispositivo corrisponde a 4 GB di DDR4, tuttavia è prevista la possibilità di ampliare tale quantità fino a un massimo di 16 GB. Il nostro consiglio, qualora decidiate di acquistare questo modello, è quello di provvedere ad aumentare la RAM ad almeno 8 GB per poter godere di un’esperienza di navigazione ed esecuzione di programmi quanto più veloce possibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Pc one i7

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.