×
  • Alimentatore Universale
  • Base di raffreddamento per PC portatili
  • Case per PC
  • Computer desktop
  • Computer portatile
  • Chromebook
  • CPU cooler
  • Filtro privacy
  • Tastiera per MAC
  • Tastiere Per PC
  • Tastiere Wireless
  • Tavolino per portatile
  • Monitor
  • Modulo RAM
  • PC all in one
  • Scheda audio esterna
  • Sistema di raffreddamento a liquido
  • Tower PC
  • Occhiali protettivi per PC
  • Smart working: nove accessori per lavorare da casa

    Ultimo aggiornamento: 28.04.24

    Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

    Una delle maggiori sfide di chi si è visto costretto a iniziare un’esperienza lavorativa di smart working è la creazione di un ufficio a casa con gli strumenti giusti, che prima di questa condizione lavorativa sembravano superflui.

     

    Anche se non si dispone di un sacco di spazio o una stanza dedicata per creare un home office, è possibile comunque avere una configurazione di lavoro confortevole e produttiva. Tutto ciò che serve è un tavolo, una sedia e alcuni elementi chiave che la tecnologia attuale propone.

    Abbiamo compilato questo utile elenco delle migliori dispositivi tecnologici da lavoro da poter utilizzare a casa per aiutarvi ad aumentare la vostra produttività. I principali device di cui tutti hanno bisogno per lavorare in remoto sono una connessione Internet affidabile, un laptop o un computer desktop economico, ma raccomandiamo anche di pensare a un monitor in modo da avere uno schermo più grande per preservare la vista, nonché una tastiera e un mouse decenti. 

    Con questi gadget, vi sentirete molto più a vostro agio a lavorare rispetto a come stareste se doveste guardare lo schermo del vostro piccolo laptop tutto il giorno. Oltre a questi dispositivi essenziali, potreste anche voler altri accessori, quindi ne abbiamo aggiunti alcuni che potrebbero diventare molto utili.

     

    Un monitor da 27 pollici economico

    Sebbene sia possibile pensare a monitor con risoluzione 4K, curvi e via dicendo, spendendo una bella somma, esistono anche molti display decenti per 200 euro o anche meno. Un esempio è il monitor HP 27w che ha uno schermo LED IPS con risoluzione Full HD che dovrebbe essere abbastanza grande e abbastanza ad alta risoluzione per le esigenze della maggior parte delle persone. Offre ingresso HDMI per semplificare il collegamento del laptop e lavorare così su uno schermo decisamente più grande.

     

    Un mouse wireless per l’ufficio a casa

    Logitech MX Master Wireless Mouse è un ottimo mouse per computer per una buona ragione. Ha un design ergonomico che è comodo da usare per ore e ore e consente di personalizzare le funzioni dei suoi pulsanti e la velocità della rotella di scorrimento. L’utilizzo prolungato di questo mouse aiuta a limitare la quantità di affaticamento del polso e delle mani che si potrebbe avvertire a fine della giornata. È anche wireless, quindi è un mouse eccellente da avere nella dotazione di dispositivi del proprio ufficio domestico.

    Un tappetino per mouse con poggiapolsi

    Ore e ore con la mano sul mouse può creare problemi all’articolazione. Per questo consigliamo il tappetino per mouse Precise 3M, perché è economico, efficace e manterrà la mano del mouse comoda sul poggiapolsi integrato. Inoltre, la sua superficie di tracciamento è progettata per i moderni mouse ottici, quindi siete praticamente coperti da ogni angolo, per meno di 30 euro.

     

    Una tastiera ergonomica

    Se avete intenzione di incatenarvi alla scrivania per svolgere il vostro lavoro da remoto, una tastiera ergonomica è essenziale e, rispetto a quella del notebook, consente di aumentare la produttività in maniera significativa. Un buon esempio è la Logitech Ergo K860 che offre anche il supporto per i polsi in moda da mantenere le mani e le braccia nella corretta posizione per la battitura. 

    La tastiera con i tasti posti su due zone ben distinte richiede un po’ di tempo per abituarsi, ma dopo un giorno si potrà scrivere senza errori di battitura. I tasti sono ben posizionati e offrono una corsa molto ridotta, il che significa meno sforzo per le mani e i polsi. Integra connettività wireless, quindi si può spostarla facilmente e, inoltre, supporta fino a tre dispositivi Bluetooth.

     

    Una webcam per accedere a tutte quelle riunioni video

    Se vi aspettate di tenere riunioni tramite video per un bel po’ di tempo e non si dispone di un laptop con una webcam molto potente, allora è il caso di acquistarne una separata. Si può prendere in considerazione la Logitech C920, una webcam a 1080p con un supporto eccellente per laptop, monitor e comprensiva anche di un treppiedi. Sebbene sia totalmente plug-and-play, è anche dotata di controlli e filtri avanzati ideali per gli utenti più esperti.

     

    Una comoda sedia da ufficio

    È fin troppo facile spendere una fortuna per una sedia da ufficio, ma passare ore e ore davanti al PC seduti su una normale sedia da cucina (o peggio, anche sul divano con il notebook sulle ginocchia) non è affatto consigliabile. Magari potrebbe essere l’unico acquisto da fare per la vostra postazione di smart working, ma è sicuramente una spesa che cambia la vita durante le ore passate al computer. Ci sono ottime sedie ergonomiche per meno di 100 euro come la OBNN81B proposta da Songmics.

    Un paio di cuffie con cancellazione di rumore

    Anche se lavorare da casa probabilmente vi dà la libertà di alzare il volume degli altoparlanti, le cuffie possono comunque tornare utili se nell’appartamento ci sono altre persone e l’audio in arrivo dal laptop potrebbe disturbarle. In particolare i modelli con tecnologia di cancellazione di rumore come le Bose 700s sono ideali per escludere potenziali distrazioni all’interno della casa o essere disturbati da rumori provenienti dall’esterno. Le cuffie Bose 700 presentano alcune delle migliori tecnologie di cancellazione del rumore sul mercato. Sono particolarmente adatte per l’uso durante importanti chiamate di lavoro poiché i microfoni possono isolare la vostra voce dai rumori di fondo. Inoltre sono anche molto comode da indossare.

     

    Un microfono per conferenze

    A meno che non sia una telefonata veloce oppure non vi piaccia chiamare con le cuffie la soluzione migliore che si può adottare è un sistema vivavoce Bluetooth come il PowerConf di Anker. Questo è progettato per conferenze di gruppo, ma è portatile, quindi si può anche mettere in valigia quando si va in viaggio. Piace per la qualità del suono che produce e perché integra sei microfoni che sono in grado di captare chiaramente la voce indipendentemente da dove ci si trova nella stanza.

     

    Una stampante multifunzione

    Sia che si debba stampare, scansionare, copiare o anche inviare fax, la Canon Pixma TR4550 è una soluzione all-in-one non molto costosa che è in grado di fare tutte queste cose. È abbastanza piccola da non occupare molto spazio e presenta funzionalità di fascia alta come la stampa fronte/retro e un alimentatore automatico di documenti per la scansione di più pagine.

     

     

     

    Vuoi saperne di più? Scrivici!

    0 COMMENTI

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

    Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status