fbpx

Il miglior computer portatile Toshiba

Ultimo aggiornamento: 21.05.19

 

Computer portatile Toshiba – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Disporre di un buon computer portatile che possa offrire prestazioni adeguate alle proprie esigenze e necessità d’uso è diventata ormai una priorità. Se avete già adocchiato il modello che potrebbe fare al caso vostro ma dubbi e perplessità assalgono la vostra mente, possiamo darvi una mano noi. Grazie alla nostra guida potrete scoprire subito quali sono i prodotti più validi, cominciando magari a valutare questi due modelli di Toshiba che abbiamo appositamente selezionato per voi: CB30-B-104 Chromebook, un portatile entry level dalle buone prestazioni e offerto a un prezzo molto competitivo; e Satellite L50-A-143 che, grazie alla tecnologia del processore Core i3 di terza generazione, risulta molto veloce e fluido, anche dopo anni di utilizzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori computer portatili Toshiba del 2019?

 

La scelta di un computer portatile è abbastanza soggettiva, dettata principalmente dalle proprie possibilità di spesa. Il mercato offre notebook oggettivamente molto potenti e efficienti, in grado di svolgere tutte, o quasi, le operazioni richieste dall’utente. È chiaro, però, che prodotti del genere possono arrivare a costare anche cifre esorbitanti, molto più alte rispetto alla media, e non sempre chi li acquista ne sfrutta appieno tutte le capacità. Quindi, per riuscire ad individuare il PC portatile più adatto alle proprie esigenze, ma anche al giusto prezzo, è importante conoscere alcune nozioni di base che potranno certamente fare la differenza al momento dell’acquisto.

 

 

La componente più importante, che potremmo definire il “cervello” del computer, è il processore, la cui velocità viene espressa in GHz. Le CPU più performanti sono costituite da più core, grazie al quale il lavoro viene suddiviso tra più unità di elaborazione, così da aumentare la potenza di calcolo ed evitare surriscaldamenti del dispositivo o consumi eccessivi di energia.

A fare la differenza tra un modello e l’altro è anche la memoria RAM, la cui capacità può variare a seconda delle proprie necessità di lavoro. Il nostro consiglio è quello di evitare prodotti con meno di 4 GB di memoria (meglio ancora 8 GB), in quanto potrebbero presentare uno scenario di utilizzo alquanto limitato.

Per quanto riguarda la scheda grafica, invece, la scelta dovrebbe basarsi su quella che sarà la destinazione d’uso del notebook: se, ad esempio, dovrete utilizzarlo solo per lavoro o per navigare su Internet, la scheda video integrata potrà bastare; qualora, invece, l’intenzione sia quella di lavorare con una grafica 3D, di guardare film o giocare ai videogame in alta definizione allora bisognerà orientarsi su PC di fascia alta, con schede video più professionali dotate di una propria RAM, come AMD o nVidia.

Altro elemento da valutare con attenzione è l’autonomia della batteria. I valori di riferimento sono i milliampere/ora (mAh), che ne indicano la potenza, e il numero delle celle che generano l’energia elettrochimica. In alcuni rari casi la potenza della batteria può essere espressa anche in Volt e in Wattora.

Infine, anche la qualità dei materiali gioca un ruolo primario nella scelta del computer portatile. Al riguardo è meglio non fare troppo i parsimoniosi ma spendere qualche euro in più per avere un notebook robusto e solido, che vi ripagherà senz’altro della spesa iniziale con una maggiore durata di utilizzo nel tempo. Questo, ovviamente, non significa che dobbiate puntare per forza su un dispositivo top di gamma dal prezzo stratosferico, ma un PC di livello medio, magari proposto da un’azienda seria e affidabile come Toshiba, potrà darvi grandi soddisfazioni e di certo non vi pentirete dell’acquisto effettuato.

 

Quali sono i migliori computer portatili Toshiba?

 

Prodotti raccomandati

 

CB30-B-104 Chromebook

 

Il modello CB30-B-104 di Toshiba è stato concepito per chi ha bisogno di un chromebook versatile di livello medio, abbastanza compatto e funzionale per essere comodamente trasportato.

Le sue caratteristiche salienti sono: un processore Intel Celeron N2840 a due core di eccellente efficienza energetica, e una memoria RAM da 4 GB, sufficiente per poter navigare in Internet o per l’elaborazione di file semplici, come office e simili.

Abbiamo rilevato recensioni sia positive sia negative da parte degli utenti: il case ha un peso molto contenuto ed è corredato di una superficie antiscivolo, ma c’è da dire che la qualità di costruzione presenta qualche pecca in termini di resistenza e solidità.

Molto apprezzato dagli acquirenti, invece, il display con schermo high-quality Full HD da 13,3 pollici, dotato di una buona luminosità che consente di giocare e guardare film con una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel.

Inoltre, il suo design fanless consente un più efficiente raffreddamento della CPU, mantenendo la temperatura stabile a 43°C, evitando dannosi surriscaldamenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Satellite L50-A-143

 

Il computer portatile Satellite L50-A-143 è equipaggiato di un processore Intel Core di terza generazione, ancora oggi tra i più efficienti nell’ambito dei processori per notebook di fascia media, offrendo buone prestazioni a un costo non eccessivo.

Lo schermo retroilluminato a LED da 15,6 pollici offre una risoluzione HD Ready da 1.366 x 768 pixel, mentre la scheda video NVIDIA GeForce 710M con 96 processori grafici, si presta bene per l’utilizzo ordinario, per fruire di giochi e intrattenimento video anche in alta definizione.

Oltre al disco rigido Serial ATA da 500 gigabyte, il prodotto dispone anche di un buon masterizzatore DVD Dual Layer in grado di scrivere anche su supporti ottici a doppio strato.

La memoria RAM ha una capacità di 4 GB, ma se avete bisogno di maggiore reattività l’azienda ha pensato anche a questo, inserendo un secondo slot libero per un eventuale upgrade.

Infine, la dotazione hardware prevede: un sistema audio Onkyo con microfono integrato, una webcam da 0.9 megapixel, una scheda LAN per la connessione via cavo e una scheda Wireless LAN per quella senza fili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Toshiba Portégé Z30-C

 

Il modello Portégé Z30-C è stato ideato da Toshiba per soddisfare le esigenze di chi utilizza il portatile come strumento di lavoro. Leggero e resistente, si dimostra perfetto per portarlo ovunque serva e anche in caso di lunghi viaggi d’affari.

La batteria ha un’autonomia di ben 14 ore e, grazie alla dotazione di un pratico schermo antiriflesso con retroilluminazione a LED, potrete utilizzarlo anche mentre siete in giro.

Con il processore avanzato Intel Core i5-6200U di sesta generazione, il laptop fornisce tutta la potenza di cui si ha bisogno per il multitasking a lavoro o in ufficio, offrendo una velocità più elevata e una maggiore reattività sia in fase di avvio come al momento dello spegnimento.

A colpire positivamente gli utenti è stata la sua struttura molto solida e robusta, realizzata con materiali di elevata qualità per garantire una maggiore resistenza anche in caso di utilizzi frequenti.

È vero, il prezzo risulta alquanto impegnativo e superiore alla media ma date le buone performance e la resa costruttiva di eccellenza sarà certamente un investimento che riuscirete ad ammortizzare con una maggiore durata nel tempo.

Acquista su Amazon.it (€1518,67)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status