Il miglior PC All in one Lenovo

Ultimo aggiornamento: 21.02.19

 

PC All in one Lenovo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

I PC All in one si stanno affermando sempre più sul mercato, sostituendo i computer desktop che restano appannaggio di utenti che, per risparmiare, eseguono lunghe e approfondite ricerche su tutti i componenti hardware da acquistare. Se avete già un ottimo computer ma avete bisogno di un terminale extra, che sia più semplice da posizionare in salotto o in cucina, o semplicemente volete un computer dal design accattivante, vi invitiamo a dare un’occhiata ai prodotti scelti tenendo conto del grado di soddisfazione degli acquirenti. Qualora non abbiate tempo da perdere, vi proponiamo subito due modelli dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: Ideacentre 310-20IAP è uno dei prodotti più economici della nostra lista, con uno schermo più grande della media ed estremamente semplice da utilizzare; per chi vuole spendere un po’ di più c’è invece Ideacentre 300, con uno schermo da 23 pollici dotato di risoluzione Full HD per tutti gli amanti dei contenuti multimediali.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior PC All in one Lenovo del 2019?

 

I dispositivi definiti All in one si sono ritagliati con successo una fetta di mercato nel già affollato mondo dei computer. Se anche voi state pensando di acquistare il miglior PC All in one Lenovo del 2019, vi invitiamo a leggere la nostra guida, dove troverete l’analisi dettagliata dei prodotti preferiti dall’utenza.

Prima di analizzare qualsiasi caratteristica, è importante chiarire il significato di All in one. Con questa dicitura si identificano i computer che non hanno bisogno di un case ingombrante per contenere tutto l’hardware necessario al funzionamento. Grazie alla moderna miniaturizzazione dei componenti, è possibile inserire il tutto all’interno del monitor, rendendo il computer efficiente e adatto anche ad ambienti piccoli.

È anche necessario, però, sottolineare che tali dispositivi hanno comunque un limite, non si tratta di computer estremamente potenti in grado di effettuare calcoli poligonali complessi, come richiedono i videogiochi moderni, o eseguire una moltitudine di applicazioni contemporaneamente.

Il target è quello degli utenti che magari possiedono già un computer efficiente e hanno semplicemente bisogno di mettere a disposizione dell’intera famiglia, quindi anche figli in età scolastica, un terminale per accedere alle informazioni disponibili su internet.

Talvolta, i PC All in one dal costo più elevato, possono fungere anche da stazione multimediale, per la riproduzione di musica e filmati video da condividere con i propri familiari in salotto.

La scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze deve tener conto di: quantitativo di RAM, per riuscire a eseguire velocemente operazioni di navigazione e riproduzione video; spazio di archiviazione, che oscilla solitamente tra 500 GB e 1 TB; infine, presenza o meno di accessori aggiuntivi inclusi nella confezione, come per esempio mouse e tastiera o lettore/masterizzatore DVD.

Tenendo a mente questi particolari, passiamo all’analisi dei singoli prodotti, al fine di evidenziare insieme il miglior PC All in one Lenovo in vendita sul mercato.

 

Quali sono i migliori PC All in one Lenovo?

 

Prodotti raccomandati

 

Lenovo Ideacentre 310-20IAP

 

La serie Ideacentre di Lenovo fa della sua linea di design essenziale il punto di forza. Collegando semplicemente il cavo di alimentazione sarete pronti a utilizzare il computer senza armeggiare ulteriormente, una comodità per chi è a digiuno di informatica.

All’interno troviamo 4 GB di RAM, sufficienti per una navigazione senza intoppi e un hard disk meccanico da 1 TB, per archiviare una vasta quantità di filmati, foto e documenti. Dal punto di vista grafico, come la maggior parte degli All in one a basso costo, lascia lievemente a desiderare, essendo dotato di una semplice scheda grafica integrata. Non è la scelta migliore se state cercando un computer da gaming, caso in cui dovreste cambiare target e, soprattutto, budget.

Gli acquirenti elogiano soprattutto le dimensioni dello schermo, ben 19.5 pollici, adatto quindi anche a fungere da piccolo televisore in ambienti piccoli come, per esempio, la cucina.

L’unica pecca è rappresentata dalla risoluzione massima dello schermo, 1.440 x 900 pixel, di poco inferiore quindi al Full HD.

Acquista su Amazon.it (€449)

 

 

 

Lenovo Ideacentre 300

 

Il vantaggio del modello 300, sempre della serie Ideacentre, è dato dalle dimensioni notevoli dello schermo, 23 pollici. La risoluzione raggiungibile è il Full HD, ovvero 1.920 x 1.080 pixel, un’ottima notizia per chi vuole utilizzarlo come stazione multimediale in salotto per godersi film e serie TV.

Sostituire il televisore con un terminale in grado di connettersi a internet in modo facile e veloce, grazie a mouse e tastiera, è una scelta intelligente, che permette di risparmiare, soprattutto se non avete necessità di acquistare un computer complementare per lavoro o per videogiocare.

La quantità di spazio di archiviazione disponibile, come per altri prodotti Lenovo, è sempre elevata, parliamo infatti di 1 TB. Inoltre, è presente un masterizzatore DVD-RW, un ottimo plus per chi è ancora abituato ad archiviare file e documenti di vario tipo su disco.

I consumatori consigliano, per un utilizzo ottimale, l’aggiunta di qualche banco di memoria RAM, in modo da raggiungere almeno 8 GB e rendere il computer estremamente efficiente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lenovo Thinkcentre M700z

 

Il costo di M700z, facente parte della serie Thinkcentre, è decisamente più elevato rispetto a quello dei prodotti Ideacentre. Il motivo è dato dalla qualità dell’hardware presente all’interno. Il computer è infatti dotato di processore Intel di ultima generazione e memoria RAM di tipo DDR4. Entrambi, funzionando in tandem, riescono a garantire prestazioni ad alta velocità, evitando rallentamenti e colli di bottiglia che potrebbero frustrare gli utenti abituati al multitasking.

Il pannello dello schermo, tuttavia, non sembra dei più performanti, riuscendo a raggiungere la risoluzione di 1.600 x 900 pixel, un po’ poco soprattutto alla luce del prezzo.

Alcuni utenti avrebbero preferito un pannello Full HD e un quantitativo di spazio di archiviazione maggiore, anche in questo caso inferiore rispetto agli altri modelli qui analizzati, fermandosi a 500 GB.

Tale prodotto rappresenta la scelta ideale solo per chi deve lavorare quotidianamente con programmi leggeri o utilizzando internet, per tutti gli altri esistono scelte più convenienti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Pc one touch screen

 

Pc one Asus

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.