fbpx

Il miglior notebook SSD i7

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori notebook SSD i7 del 2019?

 

Se state cercando un notebook potente e veloce allo stesso tempo, sono due le principali componenti che dovete tenere in considerazione: il processore e il disco fisso. Se queste sono di ultima generazione potete stare certi che il vostro computer potrà affrontare qualsiasi applicazione senza problemi.

Quando si sceglie un notebook che debba confrontarsi con applicazioni pesanti, il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è valutare attentamente il processore che è installato. Questo componente, per molti considerato il cuore del laptop, è quello che più di altri può fare la differenza a livello di prestazioni. Un processore con 4 o meglio ancora 8 core che abbia una velocità oltre i 2,5 GHz, è di sicuro un prodotto che farà volare il vostro notebook.

È chiaro che una configurazione bilanciata e priva dei cosiddetti “colli di bottiglia” deve offrire componenti altrettanto veloci come il processore. Infatti sarebbe inutile avere l’ultima CPU se questa è affiancata da poca RAM o il disco fisso fosse un modello da 5400 rpm, ossia i più lenti sul mercato. Proprio quest’ultimo componente spesso è sottovalutato a livello di performance, e non è impossibile vedere configurazioni potenti (e costose) ma con un disco fisso lento.

Un’accoppiata che si può definire vincente, per avere un portatile veloce, è data dalla presenza in contemporanea di un processore Intel Core i7 e da un disco fisso di tipo SSD (Solid State Drive). Il processore i7 di Intel, proposto con varie velocità di clock, è tra i più veloci in commercio. I dischi SSD, basati su memorie flash e quindi privi di parti in movimento, sono veri e propri fulmini nello scrivere e leggere i dati che vi vengono salvati. Ma vediamo ora i quali sono i migliori notebook ssd i7 del 2019.

 

Prodotti raccomandati

 

Asus N552VW-FI202T VivoBook

 

La sua prerogativa principale non riguarda la portabilità, in quanto pesa ben 2,5 kg. Ma molto probabilmente chi lo ha acquistato lo ha fatto per la sua configurazione di altissimo livello, pensata per chi ha bisogno di potenza per il proprio lavoro o per chi ama giocare.

Infatti la presenza di un processore Intel Core i7 da 2,6 GHZ e un disco SSD da 512 GB, dove è installato il sistema operativo, consente l’accensione in pochissimi secondi. Entrambi, coadiuvati da 16 GB di RAM e dalla scheda Nvidia GeForce GTX 960M sono in grado di affrontare anche le applicazioni più impegnative senza problemi, come segnalano la maggior parte degli utenti.

Nonostante il display da 15.4 pollici offra una risoluzione 4K, molti non ne sono entusiasti, visto che la maggior parte delle applicazioni e i video in internet, non supportando tale risoluzione, non vengono visualizzati al meglio. Il rapporto qualità/prezzo viene considerato molto buono.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Acer Swift 3 SF314-52-74JS

 

Questo pc portatile fa parte della categoria “ultrabook”, ossia dei notebook che fanno della potenza e della massima portabilità i loro cavalli di battaglia. E stando alle recensioni degli utenti questo modello di Acer soddisfa a pieno entrambe le caratteristiche, partendo da un telaio completamente in alluminio che consente di ridurre il peso del portatile.

La potenza è garantita dalla presenza di una CPU Intel Core i7 affiancata da 8 GB di RAM. Il disco fisso, di tipo SSD è di soli 256 GB. Come fanno notare alcuni utenti questo taglio potrebbe essere troppo basso per alcuni, abituati a salvare un gran numero di foto e video sul notebook.

Il display da 14 pollici è considerato da molti una buona via di mezzo tra i piccoli 13 pollici e i mastodontici 15,6 pollici. Nota positiva: le immagini si vedono bene anche quando i raggi del sole colpiscono il monitor.

Acquista su Amazon.it (€799)

 

 

 

Asus ZenBook UX310UQ-GL379T

 

Un altro ultrabook, che non si può considerare a basso costo, ma che mette sul piatto praticamente il meglio della tecnologia attuale nel campo dei pc portatili. Il modello di Asus è molto compatto, grazie anche un display da soli 13,3 pollici. Questo permette di avere un peso molto basso, pari a 1,45 kg.

Sotto il telaio di colore argento sono presenti una CPU Intel Core i7 da 2,7 GHz e un disco SSD da 512 GB. Completa, come fanno notare gli utenti, la dotazione, che prevede anche una custodia per il notebook, che però viene reputata un po’ troppo leggera per proteggere al meglio il dispositivo.

Molto apprezzata anche la durata della batteria, che si attesta intorno alle 6 ore con un uso normale del laptop. Al contrario qualcuno lamenta la non buonissima qualità del display, soprattutto se non lo si guarda perfettamente di fronte.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoArturo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Arturo
Ospite
Arturo

info su laptop

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Arturo,

vorresti informazioni più specifiche su un laptop in particolare?

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status