Il miglior pc all in one touch screen

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

Come scegliere il miglior pc all in one touch screen del 2018?

 

Per chi non ha molto spazio dove alloggiare un pc desktop la soluzione migliore è un pc all in one. Questo dispositivo in pratica occupa lo spazio di un monitor, ma offre le stesse performance di un normale pc essendo questo, con tutti i suoi componenti, inglobato, di norma, sul retro del display.

I pc all in one stanno sempre di più entrando nelle grazie degli acquirenti che necessitano di un computer da tenere in casa. Spesso vengono scelti per il loro ingombro minore rispetto a un normale pc che prevede un display e uno chassis che vanno collegati tra di loro. Non sono una soluzione propriamente a basso costo, perché appunto in colpo solo si acquista display e computer.

Un pc all in one in pratica ingloba in un solo prodotto display e componenti quali processore, RAM, scheda video, e via dicendo. Inoltre la possibilità che offrono i pc all in one touch screen del 2018 di utilizzare mouse e tastiera wireless consentono di avere la scrivania in perfetto ordine, senza cavi di collegamento, a parte quello che serve per alimentare il tutto.

I modelli più recenti adottano appunto un display di tipo touch screen, utile per interagire con i vari software senza l’utilizzo di mouse e tastiera ma semplicemente con le dita. I moderni sistemi operativi, come il recente,  Windows 10 hanno già integrate le funzioni touch screen e quindi sono il compagno ideale per questi particolari pc all in one.

Per scegliere il miglior pc all in one touch screen vigono le regole che si dovrebbero rispettare quando si sceglie un desktop o un notebook. In primis l’uso che si vuole fare. Se si usa per navigare sul web, consultare la posta elettronica, interagire via chat con altri utenti, allora non serve una configurazione particolarmente potente. Se al contrario volete anche giocare con titoli di ultima generazione, allora un processore e una scheda video potente sono imprescindibili.

 

 

Asus Zen Aio Z240ICGT-GF034X

Principale vantaggio

Questo pc all in one touch screen, a parte il display sensibile al tocco, offre una configurazione assolutamente di buon livello. Potrete giocare con i titoli più recenti, navigare sul web, chattare e ritoccare foto senza problemi. La dimensione dello schermo pari a 23,8 pollici e la sua risoluzione Full HD consentono di vedere agevolmente film in alta risoluzione dai vari siti di streaming online.

 

Principale svantaggio

Nonostante il disco fisso offra una buona capacità, pari a 1 TB, il modello inserito in questo pc all in one ha una rotazione dei piatti di 5400 RPM. Questo significa che non è velocissimo, e le sue prestazioni vanno a influire su quelle degli altri componenti che al contrario sono molto buone. L’inserimento di un veloce disco SSD in un secondo momento potrebbe essere preso in considerazione.

 

Verdetto: 9.7/10

Oltre alla bella estetica, questo PC all in one di Asus ha un touchscreen e una memoria abbondante, che vi permette di usarlo non solo per navigare in Internet ma anche per giocare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Buon processore e tanta memoria

Il cuore di questo pc all in one touch screen è il processore Intel Core i5-6400T che offre quattro core funzionanti alla velocità di 2,2 GHz, che in modalità “Turbo” possono arrivare fino a 2,8 GHz. Nonostante non sia un prodotto recentissimo, questa CPU è in grado di elaborare velocemente i dati di qualsiasi applicazione, grazie anche alla presenza di ben 8 GB di memoria DDR3 SDRAM.

Volendo è possibile aggiungere ulteriore RAM per arrivare a un massimo di 32 GB opzione consigliata se siete avvezzi al fotoritocco o alla produzione di filmati in proprio. Peccato, come detto, che tanta potenza non sia supportata da un hard disk altrettanto veloce.

Scheda video per giocare

Per chi ama giocare Asus ha inserito in questo pc all in one la scheda video Nvidia GeForce GTX 960M, dove la lettera M sta ad indicare che è un modello pensato per i notebook. Tale GPU è affiancata da 2 GB di memoria. Non è certo ai livelli di schede video pensate per pc desktop, ma se non vi importa di dover ridurre qualche impostazione resterete abbastanza soddisfatti delle prestazioni, anche con titoli recenti. L’unica limitazione è la memoria da 2 GB, visto che alcuni titoli odierni ne richiedono almeno 4 per funzionare a dovere.

 

Bello da vedere

Oltre ad essere un pc all in one touch screen dalle buone prestazioni, questo modello di Asus si nota anche per il suo design. Infatti è costruito con un monoblocco di acciaio spazzolato con finitura in color oro, con bordi con taglio diamante, caratteristiche che gli consentono di essere inserito anche negli ambienti più hi-tech senza sfigurare.

Il supporto, perfettamente integrato nella cornice, lo rende stabile anche quando viene utilizzato e, dunque, si interagisce con le dita tramite il display touch screen. In dotazione vengono forniti mouse e tastiera wireless, per non avere scomodi fili che si intrecciano sulla scrivania.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Pc one Lenovo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.