Gli accessori indispensabili da abbinare a un computer portatile

Ultimo aggiornamento: 03.07.20

Le ultime tecnologie e tutti i nuovi gadget elettronici che ogni giorno vengono proposti, hanno cambiato il nostro stile di vita. Parlando nello specifico, valutiamo quali sono i gli accessori e i gadget per laptop che possono aumentare significativamente la tua produttività, rendendo il tutto più facile, efficiente e conveniente. Non importa se sei un giocatore, un uomo d’affari o qualcuno che utilizza il laptop per scopi scolastici o universitari. Questi accessori per laptop, se non tutti, ma almeno la maggior parte, si dimostreranno sicuramente utili.

 

Accessori indispensabili per laptop

Borsa 

La borsa per laptop o lo zaino sono un accessorio essenziale per proteggere il notebook da eventuali danni in caso di caduta. La scelta di questo accessorio è molto importante perché forse come pochi altri segue le mode del momento e diventa uno dei pochissimi che mostrano il tuo stile.

Di solito, zaini e borse durano un paio d’anni. Quindi dovresti scegliere il modello che più ti piace a livello estetico visto che lo dovrai portare con te, ma non dimenticare che siano anche funzionali. Oltre agli zaini puoi anche scegliere la borsa a tracolla per laptop, che ha un aspetto “più elegante”, ma al tempo stesso protegge a dovere il computer portatile. 

Tra le caratteristiche da considerare sia la borsa sia lo zaino dovrebbero contenere un sacco di accessori e via dicendo, almeno tutto quello che devi portare con te. Non da meno devono essere durevoli e realizzati possibilmente con materiale resistente all’acqua.

Disco rigido esterno / SSD pportatile

In questa era digitale, le persone hanno sempre bisogno di più gigabyte per archiviare informazioni, file multimediali e altri lavori digitali. Professionalmente o personalmente hai bisogno di più spazio per conservare i tuoi file. Ciò ha aumentato in modo significativo l’utilizzo del disco rigido o dell’SSD portatile. 

Un disco rigido viene utilizzato per l’archiviazione di dati che non possono essere archiviati su laptop. L’uso di un disco rigido esterno o di un SSD portatile è importante se si desidera eseguire il backup del laptop o archiviare solo alcuni dati che non si vogliono lasciare sul disco fisso principale del notebook.

 

Power Bank

Cosa c’è di più frustrante di una batteria scarica e ci si trova in un luogo dove non si può ricaricare?  Il modo più semplice per prolungare la durata della batteria è utilizzare una power bank. Questa è una delle cose essenziali da mettere nello zaino durante un viaggio. Ma quale dovresti comprare? 

Esistono diversi tipi di power bank con diverse tipologie di batteria. Alcune sono appositamente studiate per fornire l’energia necessaria per caricare la batteria di un notebook, e ovviamente sono da preferire a quelle “generiche” a costo di spendere qualche euro in più.

 

Unità Flash USB

Se hai bisogno di portare con te file e documenti, una chiavetta USB è senza dubbio essenziale. La pen drive USB è utile per archiviare qualsiasi cosa, dai documenti alle foto fino alla musica. Basta solo scegliere la capacità e la versione tra USB 2.0 e USB 3.0, tenendo presente che quest’ultima è retro compatibile con la prima.

 

Supporti per laptop

Se vuoi lavorare con il tuo laptop mentre sei seduto sul letto, un supporto per notebook sarà la scelta giusta Come caratteristica principale protegge il nostro corpo dal calore generato dal laptop, soprattutto dopo qualche ora di utilizzo.

 

Copertura per tastiera

L’acquisto di una cover per tastiera del laptop è fondamentale poiché protegge i tasti da polvere, usura, colpi, briciole di cibo e liquidi. Puoi cercare quelli che sono più sottili, eleganti, rimovibili e lavabili, basta che almeno sia impermeabili perché i liquidi sono il peggior nemico dei laptop.

 

Mouse Bluetooth

Per utilizzare al meglio il laptop e rendere alcune operazioni più veloci è necessario utilizzare un mouse Bluetooth. Devi solo assicurarti che il tuo laptop disponga di questa connessione senza fili, o indirizzarti verso i modelli che offrono in bundle un dongle wireless da inserire in una porta USB. Alcuni di loro non sono poi così costosi.

 

Cavo OTG

Tramite questo speciale cavo puoi collegare una pen drive al tuo smartphone Android e accedere al contenuto. Puoi collegare la tastiera e il mouse USB al telefono Android con un cavo OTG. Ci sono molte altre cose che puoi collegare come una ventola USB, un lettore di schede di memoria, un controller di gioco, una lampada basata su USB, un cavo LAN, un disco rigido, ecc. Averlo nella propria dotazione può spesso risolvere molti problemi quando si è lontani da casa e serve accedere ai dei dati presenti sullo smartphone.

 

Pad di raffreddamento

Se hai acquistato uno dei computer portatili venduto online che si surriscalda troppo e necessario raffreddarlo. Per questa operazione è necessario il pad di raffreddamento. Ci sono diversi modelli, alcuni con ventole che per funzionare richiedono di essere collegati a una porta USB libera del notebook.

 

Cuffie

Ogni volta che guardi film, ascolti musica e giochi, dovresti usare gli auricolari o le cuffie per avere il massimo della qualità dalla musica o dai suoni vari. Quindi è uno degli accessori indispensabili da abbinare al laptop, soprattutto per non disturbare chi ti sta intorno.

 

Cavo di sicurezza per Laptop

È in pratica una serratura per i laptop che serve ogni volta che esci dall’ufficio e non puoi portare il tuo laptop con te. Questo cavo anti taglio è dotato di un blocco a chiave o a combinazione con il quale è possibile bloccare il laptop alla scrivania o a qualsiasi mobile che non si sposti facilmente.

Hub USB

Nei laptop, ci sono solo due o tre porte USB. L’hub USB da tenere in considerazione deve offrire almeno quattro porte tramite le quali è possibile collegare altrettante unità USB. Di solito questi accessori sono molto leggeri e quindi non disturba averne uno nello zaino.

 

Scanner per impronte digitali USB

Gli scanner di impronte digitali USB utilizzano l’impronta digitale per rendere esclusivo il processo di accesso al notebook. Questi dispositivi sfruttano la connessione USB, e possono essere quindi collegati direttamente a un laptop, un computer o qualsiasi altro dispositivo che disponga di tale interfaccia. Gli scanner di impronte digitali sono molto popolari tra chi ha un laptop che non ne integra uno e vuole un fattore in più di sicurezza.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status