fbpx

Il miglior computer desktop HP

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

Computer desktop HP – Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Scegliere un computer desktop non è mai un'impresa semplice, bisogna bilanciare prestazioni e costo e, qualora non si voglia spendere molto, scendere a compromessi. Tuttavia, rispetto ai portatili, è possibile effettuare delle migliorie acquistando componenti separatamente. Se non avete ben chiaro quale computer acquistare vi possiamo indirizzare subito su due modelli prodotti dall’azienda americana, un brand riconosciuto e affidabile: HP Compaq 6200 Pro, dal basso costo e in grado di assicurare prestazioni accettabili, oppure HP Slimline 260-P120NL, ottimo come computer da ufficio e dotato di una memoria di archiviazione da 1 TB.

Tabella comparativa

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori computer desktop HP del 2019?

Il computer per eccellenza è il desktop, anche conosciuto come “computer fisso” in contrapposizione con i portatili. Scegliere uno di questi prodotti può risultare difficile per chi ci si avvicina per la prima volta. Vediamo dunque insieme come selezionare il miglior computer desktop HP in vendita sul mercato.


Il brand HP, per esteso Hewlett-Packard, è conosciuto a livello internazionale. Si tratta di una multinazionale statunitense che ha decenni di esperienza in ambito informatico e ha sempre sfornato prodotti all'avanguardia per qualsiasi tipologia di utente. In questo articolo andremo ad analizzare nello specifico i loro prodotti desktop di fascia medio-bassa, ottimi quindi per tutti gli utenti che vogliono spendere poco e avere prodotti di qualità.

Il primo elemento da prendere in considerazione, quando si sceglie un desktop, è il quantitativo di RAM disponibile. Il minimo sono 4 GB, necessari per un corretto funzionamento del dispositivo con sporadici rallentamenti, consigliabile optare per 8 GB o più se si ha un budget consono.

Non bisogna dimenticare poi lo spazio di archiviazione, optando per HDD spaziosi, da oltre 250 GB, oppure SSD da almeno 200 GB. I primi sono più facilmente reperibili dato il loro costo esiguo ma sono anche molto più lenti e soggetti a problemi, i secondi, invece, si rompono molto più di rado ma hanno un costo superiore. Va poi preso in esame il processore. Su dispositivi HP potrete trovare sia processori Intel che AMD.

I primi sono generalmente preferiti e qualsiasi Intel Core che abbia la sigla i3, i5 o addirittura i7 è affidabile e ad alte prestazioni. Tenete comunque conto della possibilità di fare degli upgrade nel tempo.

Trattandosi di computer desktop non dovreste avere difficoltà, una volta scaduto il termine di garanzia, ad acquistare componenti singoli per potenziare il vostro computer senza dover acquistare di nuovo tutto da capo.
Passiamo ora all'analisi dei singoli prodotti per scegliere insieme il miglior computer desktop HP del 2019.


Quali sono i migliori computer desktop HP?

Prodotti raccomandati

HP Compaq 6200 Pro




Il Compaq 6200 Pro è un computer a basso costo che nasconde però un ottimo processore, parliamo infatti di un Intel Core i5-2400, valido per quanto riguarda prestazioni e usi intensivi. Un po' meno soddisfacente è invece il quantitativo di RAM, che si attesta su 4 GB, costringendo quindi gli acquirenti più esigenti a fare un upgrade aggiungendo almeno altri 4 GB per raggiungere lo standard odierno.

Chiariamo subito che non si tratta di un computer adatto a videogiocatori poiché la scheda video è una Intel HD Graphics integrata, in grado di far girare titoli molto semplici e senza rendering 3D.

Incluso nel prezzo troviamo anche la versione di Windows 10 Home, permettendo così l'utilizzo di un software nuovo, aggiornabile e senza falle di sicurezza.
L'hard disk è da 320 GB, valore risicato se si usa il desktop come archivio di foto, musica e video. In tal caso potrebbe essere richiesto un upgrade con l'acquisto separato di un SSD o HDD più capiente.


Acquista su Amazon.it (€225)

HP Slimline 260-P120NL




Slimline 260-P120NL rappresenta il dispositivo ideale per le operazioni d'ufficio. Si tratta di un desktop veloce e performante, dotato di processore Intel Core i3-6100T e 4 GB di SDRAM. Indicato per tutti coloro che esigono un dispositivo in grado di far girare al meglio programmi di scrittura o calcolo come Word ed Excel.

Chi volesse acquistarlo come computer casalingo dovrebbe fare attenzione però al quantitativo di RAM. Dal momento che all'interno sono disponibili due slot DIMM, potrete potenziare il computer aggiungendo un altro banco di memoria SDRAM da 4 GB, portando così il totale a 8 e rendendolo molto più reattivo per la navigazione online ed esecuzione di programmi più complessi.

Anche in questo caso, è importante sottolineare, non ci troviamo di fronte a un computer per il gaming, poiché non è inclusa una scheda video in grado di far girare programmi in 3D complessi.
Importante è però l'introduzione di un hard disk estremamente capiente, da 1 TB, perfetto per archiviare qualsiasi tipo di dati.


Clicca qui per vedere il prezzo

HP Elite 6305 Pro




L'ultimo dispositivo della nostra lista, a differenza degli altri desktop HP, è dotato di processore AMD A4-5300B, un dual core da 3,4 GHz che non vi farà sentire la mancanza dei processori Intel.
Ottimo il quantitativo di RAM, ben 8 GB, rientrando quindi nello standard odierno per utilizzi intensivi.

Pecca leggermente dal punto di vista dello spazio di archiviazione, è dotato infatti di un hard disk da 250 GB, non sufficiente a reggere il quantitativo di dati che i vari software odierni richiedono, primo tra tutti il sistema operativo. A proposito di quest’ultimo, invece, notiamo la presenza di Windows 10 Pro, versione più performante rispetto alla basica Home, inclusa nel prezzo.

Il nostro consiglio, per poter utilizzare al meglio il computer anche come archivio dati, è quello di sostituire l'hard disk con uno più capiente, da almeno 500 GB, oppure investire qualcosa in più per l'acquisto di un SSD che cambierà completamente la vostra concezione di velocità di lettura e scrittura dati.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status