fbpx

Il miglior PC Desktop Asus

Ultimo aggiornamento: 21.08.19

 

PC Desktop Asus – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Sebbene la tendenza del mercato sembra quella di andare verso i computer portatili, meno ingombranti e più versatili, i modelli desktop riescono comunque a conservare un nutrito seguito di fans, in particolare tra coloro che hanno la passione per i videogame o necessitano di una potenza di calcolo di alto livello. Per tutti questi utenti abbiamo realizzato questa guida all’acquisto, focalizzata sui prodotti di un’azienda taiwanese che è un punto di riferimento del settore, e che vi aiuterà a trovare il miglior PC Desktop Asus del 2019. Qui di seguito vi anticipiamo quali sono i due modelli a nostro parere più interessanti, a cominciare dall’Asus ROG GT51CA-IT001T che colpisce per un design aggressivo e perché vanta la bellezza di 32 GB di Ram, abbinati a un processore Intel i7, e una scheda video nVidia GTX 980. In alternativa ecco l’Asus ROG GT51CA-IT001T che è pensato per soddisfare gli amanti di videogame con la sua potenza di calcolo e l’integrazione di una scheda video con 3 GB di Ram dedicati.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori PC Desktop Asus del 2019?

 

Fino a qualche anno orsono i computer erano praticamente solo quelli Desktop perché i notebook erano riservati principalmente a chi avesse reali esigenze di mobilità ma soprattutto una disponibilità economica elevata. Adesso, grazie a un drastico calo dei prezzi, le proporzioni si sono invertite e i PC portatili sono diventati i più diffusi e hanno rinchiuso in una nicchia quelli Tower, decisamente più ingombranti.

Dunque perché si dovrebbe puntare su un modello Desktop? Fondamentalmente perché si tratta di apparecchi altamente personalizzabili, che consentono di scegliere la componentistica interna, in modo da adattarla al meglio alle proprie esigenze. Che tipicamente sono quelle di una grande potenza di calcolo, finalizzata a consentire ai videogame o a programmi di elaborazione grafica di girare al meglio. A voi dunque scegliere se affidarvi a un PC da assemblare od optare per uno già “pronto”, spulciando le caratteristiche hardware in modo da capire se siano adeguate a quello che volete fare. In linea di massima la vostra attenzione si dovrebbe focalizzare soprattutto su tre elementi: processore, Ram e scheda video, in particolare se avete la passione per il gaming.

La Cpu, dunque, dovrebbe essere di nuova generazione, tipicamente le più performanti sono quelle di Intel (i7 o i9) con una frequenza di clock di almeno 3 GHz e dovrebbe essere coadiuvata da 16 GB di Ram (ma potreste accontentarvi anche di 8 GB). Per i videogame è indispensabile una scheda video dedicata con almeno 4 GB di Ram GDDR5. Valutate poi attentamente lo spazio di archiviazione, optando magari per l’integrazione di due differenti soluzioni: un tradizionale hard disk da almeno 1 TB e un’unità SSD che renderà l’accesso ai dati e in generale la risposta del computer molto più rapida e fluida.

Tenete infine conto che i produttori di PC Desktop sempre più spesso propongono design molto innovativi e aggressivi, confidando così di incontrare più facilmente i gusti dei gamers. Se pensate di tenere il computer in bella vista, dunque, optate per un modello di questo tipo, altrimenti se finirà sotto la scrivania potrete farvi andare bene anche uno dallo stile più anonimo.  

 

Quali sono i migliori PC Desktop Asus?

 

Nelle righe che seguono abbiamo raccolto i tre computer Desktop più interessanti tra quelli commercializzati da Asus, un brand che è un’autorità nel settore. Grazie alle recensioni, che tengono conto anche dei pareri di coloro che hanno già acquistato questi PC, potrete farvi un’idea più chiara di pregi e difetti di questi modelli.

 

Prodotti raccomandati

 

Asus ROG GT51CA-IT001T

 

Questo modello di Asus è un vero e proprio “mostro” di potenza e che abbia ambizioni di soddisfare gli appassionati di videogame è evidente anche dal design, davvero molto aggressivo e con elementi appositamente studiati per catturare l’attenzione.

Ma più che l’aspetto estetico, quello che colpisce in positivo è la dotazione hardware, che si fa forte di un processore Intel i7-6700K con ben 32 GB di Ram, cui si aggiunge una scheda video nVidia GTX 980 con 4 GB di Ram DDR5, per poter sfruttare il computer per i videogame senza dover accettare particolari compromessi in termini di dettaglio e fluidità. Lo spazio di archiviazione è da 2,5 TB, dunque è praticamente impossibile che avvertiate la necessità di altra memoria per i vostri file, anche se avete una ricca collezione di film in 4K.

Nel complesso gli utenti si sono detti soddisfatti della potenza di questo modello, tenendo conto che si tratta pur sempre di un PC preassemblato, con possibilità di personalizzazione limitate. Tenete solo in conto che, sotto sforzo, le ventole tendono a lavorare in modo intenso e, dunque, a produrre una certa rumorosità.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

ASUS GR8 II-T022Z 3GHz i5-7400

 

Già da una prima occhiata a questo PC Desktop si intuisce come l’azienda taiwanese abbia voluto renderlo uno di quei modelli capaci di catturare gli sguardi, grazie a linee severe e molto aggressive che ricordano quelle di un monolito nero. Da un computer di questo tipo è lecito attendersi prestazioni capaci di soddisfare gli appassionati di videogame e, da questo punto di vista, il processore Intel i5-7400 da 3 GHz, gli 8 GB di Ram e la scheda video nVidia GTX 1080 con 3 GB di Ram non deludono, consentendo di cimentarsi con titoli di nuova generazione con un apprezzabile livello di dettaglio e di fluidità.

Lo spazio di archiviazione è ridotto a una SSD da 256 GB ma è presente lo spazio per aggiungere un hard disk più capiente. Si tratta praticamente di una delle pochissime possibilità di personalizzazione del computer, che è “chiuso”, dunque se non siete soddisfatti della configurazione non potrete fare altro che cercare qualcos’altro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asus K31CLG-IT002T

 

Questo computer preassemblato è la scelta giusta per quanti non hanno esigenze particolari se non quella di avere un PC economico che consente di svolgere le operazioni più basilari, dalla navigazione Internet alla gestione dei file, al multimedia. Si tratta infatti di un Desktop spartano, dall’estetica piuttosto anonima e contraddistinto da un hardware basic, con un processore Intel i3 da 2 GHz con solo 4 GB di Ram e un hard disk tradizionale da 1 TB.

Asus ha scelto di non consentire particolari possibilità di personalizzazione, visto che la struttura del case non permette libertà di movimento. L’alimentatore è esterno, manca una scheda video dedicata e il sistema operativo è Windows 10.

Nel complesso la configurazione, come accennato, è adeguata per un utilizzo basic e il valore aggiunto è rappresentato indubbiamente dal costo contenuto. Inconcepibile, invece, la scelta di Asus di inserire un lettore Dvd che non ha la funzione di masterizzatore, decisione perlomeno discutibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status