Il miglior computer portatile Asus

Ultimo aggiornamento: 22.01.19

Computer portatile Asus – Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

Un notebook, o computer portatile, è un dispositivo che permette di accedere a internet, lavorare e gestire videochiamate in mobilità meglio di quanto potrebbe fare uno smartphone. Apprezzati soprattutto da studenti e lavoratori, questi PC stanno vivendo un nuovo periodo di popolarità grazie anche ai loro prezzi contenuti. Per gli utenti che vogliono un consiglio veloce possiamo indicare due modelli: Asus Transformer T101HA-GR040T, dotato di un display in grado di essere ruotato e posizionato in modo più comodo possibile, oppure Asus E203NA-FD029T, dal costo estremamente contenuto per chi non vuole spendere tanto.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori computer portatili Asus del 2019?

I computer portatili, dopo un periodo di allontanamento da parte dell'utenza, sono tornati ancor più in voga grazie a nuovi standard che ne hanno ridotto ulteriormente le dimensioni. Se state cercando il miglior computer portatile Asus in vendita sul mercato vi invitiamo a leggere la seguente guida.


Il computer portatile rappresenta ancora oggi la scelta migliore qualora siate studenti o lavoratori sempre in viaggio. Non è possibile infatti fare affidamento sul proprio smartphone per gestire ambiti diversi dalla semplice lettura delle e-mail come per esempio la scrittura o la compilazione di documenti Excel.

Scegliere il computer portatile più adatto alle vostre esigenze potrebbe quindi sembrare un'operazione semplice, vi invitiamo però a prestare attenzione ad alcune caratteristiche fondamentali per non pentirvi, successivamente, del vostro acquisto.

Innanzitutto è molto importante stabilire il tipo di utilizzo che ne farete. Se volete semplicemente navigare, compilare documenti e leggere e-mail, un dispositivo a basso costo, dotato di circa 4 GB di RAM, potrebbe fare al caso vostro. Se invece avete intenzione di usarlo come stazione multimediale, dovrete optare per un modello da 8 GB, per evitare che la memoria si riempia facilmente.

Altro elemento fondamentale è poi lo spazio di archiviazione. Se non avete l'abitudine di salvare su computer file audio e video, solitamente molto ingombranti, potrete accontentarvi di modelli basilari dotati di memoria eMMC da 32 GB. In caso contrario dovreste necessariamente spendere qualcosa in più per un modello con hard disk da 500 GB o 1 TB.

Infine, la scheda video. I videogiocatori incalliti conosceranno sicuramente l'importanza di questo componente che aumenta notevolmente il prezzo dei computer portatili. Nella nostra lista, però, non troverete computer dedicati al gaming. Se siete interessati a tali prodotti vi invitiamo a cliccare qui.
Passiamo ora all'analisi dei singoli prodotti considerati dagli utenti meritevoli del titolo di miglior computer portatile Asus del 2019.

Quali sono i migliori computer portatili Asus?

Prodotti raccomandati

Asus Transformer T101HA-GR040T




Il modello Transformer di Asus è stato realizzato pensando principalmente a chi ha bisogno di un terminale ad alta mobilità, parliamo infatti di un computer sottile 9 millimetri ed estremamente leggero con un peso di 580 grammi.

È possibile, inoltre, ruotare lo schermo, richiudendolo sulla tastiera per utilizzarlo proprio come se fosse un tablet. Naturalmente non si tratta di un prodotto pensato per supportare software pesanti o giochi ma trova la sua massima applicazione nella navigazione online, riproduzione video, utilizzo di software di scrittura e operazioni simili se consideriamo che si avvale di 4 GB di RAM, il minimo sindacale per un computer di questo tipo.

Una delle pecche che gli utenti hanno riscontrato è relativa proprio alla velocità del computer, durante aggiornamenti o operazioni che richiedono un vasto consumo di RAM, tende a bloccarsi, costringendo a riavvii forzati o attese che vanno oltre le 5 ore per uno sblocco automatico del sistema.


Acquista su Amazon.it (€289)

Asus E203NA-FD029T




Il secondo prodotto della nostra lista ha il pregio principale di essere disponibile sul mercato a un basso costo, accontentando così tutti gli utenti che non vogliono spendere cifre esorbitanti per eseguire operazioni basilari come la navigazione internet.

Il modello in questione è dotato di 4 GB di RAM, rientrando nella media dei prodotti di fascia bassa, ovvero un quantitativo non esaltante ma sufficiente per l'apertura di un paio di schede del browser simultaneamente.

Le note dolenti arrivano però con lo spazio di archiviazione, non troviamo infatti un HDD ma una eMMC da 32 GB sulla quale dovrà essere installato anche il sistema operativo con relativi aggiornamenti, rendendo quindi impossibile il download di qualsivoglia file e permettendo unicamente il salvataggio di file di testo.
Se avete intenzione di ascoltare la vostra musica o vedere i vostri film dovrete quindi dotarvi di hard disk esterni o chiavette USB da collegare al computer.


Clicca qui per vedere il prezzo

Asus VivoBook Max




L'ultimo prodotto della nostra lista non ha il vantaggio di essere un ibrido, maggiormente appetibile per i viaggiatori o gli studenti, ma è un notebook di fascia bassa, con tutte le limitazioni del caso. Il monitor, pur essendo un 15,6 pollici ha deluso gli utenti per i suoi colori sbiaditi e non molto fedeli oltre alla risoluzione massima di 1.366x768 pixel, al di sotto dello standard qualitativo Full HD.

La buona notizia è che monta un hard disk da 500 GB, non eccessivamente capiente o performante se consideriamo che la maggior parte dei computer monta i più veloci SSD o HDD con almeno 1 TB ma, tutto sommato, più che accettabile se consideriamo il prezzo.

Consigliato l'acquisto a utenti che non devono farne un uso particolarmente intensivo dal momento che la lentezza di risposta, derivante dal processore e dal quantitativo di RAM, potrebbe infastidire coloro che sono abituati a computer più reattivi.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.