Il miglior computer desktop all in one

Ultimo aggiornamento: 22.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori computer desktop all in one del 2019?

 

Lo spazio in casa è poco, ma si vuole comunque acquistare un PC fisso? O magari si preferisce adottare una soluzione smart per l’ufficio? In entrambi i casi, può essere ideale optare per un computer desktop all in one, un PC fisso che non ha bisogno del case perché è tutto incorporato nel monitor. Visto che sul mercato ci sono molti modelli, abbiamo preparato questa guida per aiutare i consumatori a fare la scelta più adatta alle loro esigenze.

I computer desktop all in one possono essere davvero utili e pratici nel caso non si abbia moltissimo spazio, ma si preferisce avere un PC fisso invece di un portatile. L’utilità di questo tipo di PC è che elimina completamente la necessità di avere un “case” da piazzare a terra o sulla scrivania. Per questo chi ha un ufficio potrebbe voler munire le varie postazioni con dei PC all in one, in modo da ottimizzare lo spazio disponibile.

La stessa cosa vale se in casa si ha un piccolo studio e si ha la necessità di lavorare con un PC affidabile. Quali sono le caratteristiche da ricercare in un prodotto simile? Bene, partendo dal presupposto che ogni modello è molto pratico a livello di spazio, non resta che decidere quale utilizzo se ne vuole fare.

Occorre anche tenere conto del fatto che a differenza dei PC desktop con il case, questi non possono essere facilmente configurabili a livello di hardware. Per questo se si vuole acquistare il miglior computer desktop all in one del 2019 per il gaming, si dovrà prendere un prodotto più costoso degli altri che abbia una buona scheda grafica e un buon processore. Nel caso dovesse servire solo per lavoro, navigare, vedere film o ascoltare musica, allora si potrà scegliere anche un modello a basso costo. È bene controllare di quanti pollici sia il monitor e quanto spazio abbia sul disco fisso. Alcuni modelli hanno anche la funzione touch-screen e sono dotati di una webcam HD pronta all’utilizzo per chattare su Skype o altri programmi.

 

Prodotti raccomandati

 

Acer Aspire AC20-720

 

Il modello di Acer Aspire si presenta con un ottimo rapporto qualità-prezzo che potrà convincere molti utenti. La compattezza è una delle caratteristiche maggiormente apprezzate da parte degli utenti, infatti questo modello non ha neanche un piccolo case sotto il monitor ed è estremamente sottile. Una soluzione ideale per chi vuole un PC fisso, ma ha una scrivania molto piccola.

Le specifiche del sistema non sono proprio le più potenti in circolazione, ma sono sufficienti per poter navigare, vedere film, ascoltare musica e magari lanciare anche qualche videogioco graficamente poco impegnativo. Il prodotto contiene il sistema operativo Windows 10 Home Edition e ha un display da 19,5 pollici HD che permette una visione delle immagini chiara e di qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HP Envy All-in-One


Se si dispone di un buon budget e si cerca un PC sul quale si possano giocare anche i videogame di ultima generazione, allora questo potrebbe essere il modello giusto. Dispone di una scheda grafica nVidia GeForce GTX 950M e di un processore Intel Core i5-7500T da 2.4 GHz, grazie ai quali sarà possibile far girare i titoli con la grafica più impegnativa.

Magari sarà un po’ difficile raggiungere il massimo dei frame per secondo, ma chi non è un maniaco della grafica non ci farà molto caso. Uno dei vantaggi del modello è il touch-screen con il quale si potrà operare velocemente anche senza l’utilizzo del mouse (comunque incluso nel prezzo).

Dispone del riconoscimento facciale per lo sblocco del computer, così si potranno tenere al sicuro dati importanti, specialmente se lo si utilizza in ufficio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Asus Z220ICGT-GG054X Zen Aio

 

Sul mercato è difficile trovare un PC all in one potente e allo stesso tempo ultracompatto. Acer ha prodotto questo modello per accontentare le esigenze di gamer o grafici che non vogliono un case tra i piedi ad occupare spazio sotto la scrivania. E in effetti questo modello ha tutti i componenti nel monitor da 21” pollici con base, così da dover mettere sulla scrivania solo mouse, tastiera ed eventualmente un paio di casse.

Il processore Intel Core i5 da 2.2 accoppiato con una scheda grafica Nvidia GTX960M da 2 GB permette di far girare sul PC programmi di grafica e videogiochi. Certo, non sarà veloce o graficamente potente come un PC desktop assemblato, ma potrà comunque garantire delle buone prestazioni a tutti gli appassionati di videogiochi.

Dispone di connessione Wi-Fi e Bluetooth 4.0 per potersi connettere a Internet o a diversi dispositivi portatili. Tra i difetti individuati dagli utenti segnaliamo la lentezza dell’hard disk da 1 tera e lo schermo LCD dai colori non eccezionali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Computer desktop i5

Computer desktop i7

 

 

 

4
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
3 Risposte alla discussione
1 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoGabriele I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Gabriele
Ospite
Gabriele

Ciao, sto valutando l’acquisto di un pc “all-in-one”, con le seguenti caratteristiche :
Disco fisso da 1TB
Ram non inferiore agli 8GB
Schermo da 27′
Tastiera e mouse wireless
Masterizzatore e lettore card integrati

Sapete consigliarmi qualcosa..?

Grazie e un saluto! 😉

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Gabriele, quella che ci segnali è una configurazione di tutto rispetto e dunque ti anticipiamo che l’esborso potrebbe non essere economico ma probabilmente già te lo aspettavi. Uno dei modelli che meglio riescono ad abbinare tutte le feature che ti interessano è l’HP Pavilion 27 (lo trovi qui: https://www.amazon.it/HP-Pavilion-27-r006nl-Desktop-i5-7400T/dp/B078T54BW5/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1547649505&sr=8-2&keywords=pc+all+in+one+27+pollici) visto che vanta un performante processore Intel Core i5 con 8 GB di Ram, un hard disk da 1 TB (certo un SSD sarebbe stato meglio ma è difficile trovare tagli grandi e comunque costano parecchio), display da 27 pollici Full HD e scheda grafica AMD Radeon con 2 GB… Read more »

Gabriele
Ospite
Gabriele

Grazie 1000 per l’aiuto e per il prontissimo riscontro. Siete stati davvero molto gentili! Continuerò a seguirvi..! 😉
Un saluto a tutti voi!

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Felici di essere di aiuto!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status