HP 250 G3 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Le specifiche complessive del prodotto sono la caratteristica che colpisce di più. Tra l’altro nonostante sia molto potente è anche silenzioso.

 

Principale svantaggio

Le funzionalità di questo portatile non sono al passo con i tempi ed è possibile trovare online dei modelli più avanzati.

 

Verdetto: 9.8/10

Il punteggio così alto questo notebook se lo è meritato per i suoi componenti di buon livello, uniti a un prezzo molto conveniente. Per chi lavora o studia può essere davvero un’ottima soluzione, anche per lo schermo ampio che permette di utilizzare il computer senza sforzare troppo la vista.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Specifiche

Sebbene sia possibile acquistarlo a un prezzo relativamente basso, questo notebook non ha niente da invidiare ad altri modelli più costosi a livello di hardware. Con un processore Intel Celeron a 2,16 Ghz e ben 4 GB di RAM, il portatile ha una buona velocità di avvio ed esecuzione sia del sistema operativo che dei programmi installati. Utile per lavorare con efficacia sui propri progetti senza avere intoppi di caricamento dovuti alla poca potenza.

La scheda grafica Intel Graphics HD permette anche di utilizzare qualche programma di grafica o giocare a dei videogame, anche se non ti potrai aspettare di far partire o girare i titoli delle ultime generazioni. Nonostante sia molto potente, la CPU verrà sollecitata al minimo e non rischierai di incorrere in surriscaldamenti che potrebbero comprometterne il funzionamento.

Silenzioso

Spesso i portatili sono oggetti estremamente rumorosi, perché la ventola deve fare un gran lavoro per permettere al processore di non surriscaldarsi causando fastidiosi riavvii improvvisi del sistema operativo. Questo notebook non è munito di ventola e pertanto risulta essere molto silenzioso, una soluzione davvero piacevole se vuoi lavorare in assoluta tranquillità sia in casa che in ufficio.

Ideale se sei uno studente e sei solito frequentare la biblioteca per studiare, così non darai fastidio ai tuoi compagni di corso e potrete tutti mettervi sotto a studiare senza alcun rumore o disturbo prodotto dal computer. Se vivi con altre persone potrai utilizzarlo in casa anche di notte mentre gli altri stanno dormendo.

 

Componenti

Oltre alle specifiche di buon livello, questo notebook può vantare validi componenti che ti permetteranno di sfruttarlo al massimo. Il display da 15,6 pollici ti permette di lavorare senza affaticare troppo gli occhi, specialmente se nella tua professione devi leggere, scrivere e programmare per tutta la giornata.

Oltre a uno scopo professionale, con uno schermo così largo potrai godere al meglio dei tuoi film preferiti o dei video in streaming. Grazie alla sua ampiezza potrai anche fare a meno di collegarlo tramite VGA a un monitor più grande o a un televisore per avere una visualizzazione migliore quando sei da solo o in compagnia.

Il PC è dotato anche di un hard disk da 500 GB sul quale potrai archiviare un buon numero di file e programmi senza dover ricorrere subito all’utilizzo di una periferica esterna.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status