HP 250 G7 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.07.20

Principale vantaggio

Il rapporto qualità/prezzo di questo notebook lo rende uno dei modelli più venduti tra quanti ricercano un laptop da tenere in casa per la propria produttività personale

 

Principale svantaggio

Le prestazioni sono minime e il fatto che presenti una dotazione di RAM pari a 4 GB e un normale disco fisso da 500 GB non aiuta.

 

Verdetto: 9.7/10

Il notebook HP 250 G7 non è pensato per chi è alla ricerca delle prestazioni pure. Questo modello è ideale per chi a casa vuole navigare, vedere foto e video, usare i programmi Office e poco altro. Ma il prezzo è in linea con quanto offre.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Estremamente economico, molte opzioni e potenzialmente adatto a una vasta gamma di utenti: questo è ciò che possiamo dall’HP 250 G7, conoscendo le sue opzioni di configurazione. O almeno, questo è ciò che HP sta cercando di dire. 

Ovviamente, ogni considerazione sulla dotazione hardware deve tenere conto del prezzo di questo dispositivo. Questo laptop è disponibile con una vasta gamma di CPU, dai Celeron ai Pentium, ma anche con il Core i3-7020U di settima generazione presente nella configurazione proposta che però non offre la modalità turbo, come nei modelli Core i5 e i7.

Design

Prevedibilmente, a questo prezzo, l’HP 250 G7 ha un corpo interamente in plastica. Sembra piuttosto bello, ma è super sensibile ai graffi e all’usura del materiale, quindi è già possibile immaginare come sarà quando saranno parecchi gli anni di utilizzo. Tuttavia, non diventerà più pesante. Il che è buono poiché pesa solo 1,86 kg e ha un profilo di soli 22,5 mm.

 

Porte I/O

Sul lato sinistro è presente il connettore che consente di ricarica la batteria, una porta RJ-45 e la comoda HDMI 1.4b. Oltre a questo si trovano due porte USB Type-A 3.1 (Gen. 1) e un jack audio, mentre a destra è stata alloggiata un’unità ottica DVD, una USB Tipo A 2.0 e un lettore di schede SD. Per quanto riguarda le connessioni wireless non mancano Wi-Fi e Bluetooth.

 

Schermo

Il display dell’HP 250 G7 è dotato di un pannello TN Full HD La sua diagonale è 15,6″ (39,62 cm) e la risoluzione molto buona, visto che arriva 1.920 х 1.080 pixel. Il rapporto dello schermo è 16: 9 ed offre una densità di pixel di 142 ppi. Non è di tipo touch, ma obiettivamente non se ne sentirà il bisogno.

 

 Hardware

Come detto il modello in questione monta una CPU Intel Core i3 di settima generazione con 2,3 GHz di clock, che è preferibile per potenza ai vari Pentium e Celeron di Intel. Al suo fianco HP ha optato per 4 GB di memoria, quantità minima per poter utilizzare a dovere Windows 10. 

Il pezzo meno pregiato della configurazione è il “normale” disco meccanico da 500 GB, né troppo capiente né particolarmente veloce. La parte video è affidata alla scheda Intel UHD 600, pensata per essere sufficiente per la maggior parte delle applicazioni multimediali se si esclude il gioco più spinto.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status