Occhiali protettivi per PC – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Salvaguardare la vista deve essere una delle priorità quando si ha a che fare continuamente con il computer. I raggi prodotti sono infatti altamente dannosi ed è necessario ricorrere a un paio di occhiali speciali per preservare gli occhi. Date importanza alla qualità dei materiali utilizzati, che devono consentire di indossare anche tutto il giorno il paio prescelto, senza affaticare il volto. Le lenti devono essere antigraffio, resistenti alle cadute e soprattutto dotate di filtri anti sfarfallio che proteggono da eventuali danni alla retina. Non trascurate di scegliere un modello che vi piaccia, specialmente se optate per un paio di lenti graduate. La nostra guida ha lo scopo di aiutarvi a individuare il prodotto che fa per voi. Ecco qui quali sono gli occhiali al top della nostra classifica: Nowave Zen ha una struttura in TR90, un mix di nylon e fibra di carbonio, che li rende particolarmente leggeri. Ci hanno convinto anche Pixel Kura PIXELLENS+2.5, pensati per chi ha la presbiopia, così da costituire due soluzioni in un solo articolo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il pezzo forte di questi occhiali protettivi per PC di Nowave è la struttura in TR90, un materiale innovativo che vede l’unione di nylon e fibra di carbonio. Ciò fa sì che siano molto resistenti e, allo stesso tempo, anche leggeri.
Il calibro di questo modello è fisso: non è perciò possibile scegliere la taglia giusta per il proprio volto. Alcuni utenti non li hanno trovati indicati per tutti, specialmente per chi ha un viso molto sottile.
Un articolo privo di lenti graduate, che potrà essere utilizzato da tutti per eliminare il pericolo dei raggi UV e della luce blu, tanto dannosa per gli occhi.
La seconda opzione
Il vantaggio nell’acquistare gli occhiali protettivi di Pixel Kura sta nel poter scegliere anche delle lenti graduate, dedicate a chi ha la presbiopia. In questo modo il modello potrà essere utilizzato tutti i giorni, senza doversi limitare a inforcarlo quando si è davanti al computer.
Il costo appare troppo alto ad alcuni utenti che li ritengono fabbricati con materiali non eccezionali. Il filtro blu, inoltre, pare rendere la visione modificata e tendente al colore ambrato.
La leggerezza della montatura permette di indossare questo articolo senza limitazioni, oltre a essere un modello unisex, adatto per lui e per lei.
Da considerare
I lati positivi degli occhiali protettivi di Movimento Salute sono tanti, a partire dalla montatura in TR90, molto leggera e facile da tenere su. Ma ciò che risalta è la presenza della certificazione CE, propria di quei prodotti che rispettano le norme di sicurezza della comunità Europea.
Questo oggetto è dedicato principalmente alle bambine, per cui non potrà essere selezionato per gli adulti o per i piccoli che non amano il colore rosa (che lo contraddistingue).
Uno dei prodotti più venduti del web per la qualità della sua fattura e per il suo prezzo concorrenziale, dedicato ai genitori che si preoccupano dei propri figli.
Come scegliere i migliori occhiali protettivi per PC
Chi trascorre molto tempo davanti al PC o al tablet può mettere in serio pericolo la propria vista. Per questa ragione è opportuno acquistare un paio di occhiali protettivi, che aiutino gli occhi a riposare mentre si lavora. Nella nostra guida sono presenti utili suggerimenti su come effettuare la scelta giusta. Date un’occhiata anche alla nostra classifica più in basso, per confrontare le caratteristiche di alcuni dei modelli migliori sul mercato.
Guida all’acquisto
A cosa servono
La vita moderna ci porta a stare molto a contatto con dispositivi, come i notebook, che producono luci ricche di spettri in parte dannosi per la vista. Se siete costretti a stare molte ore davanti al PC per lavoro oppure constatate che i vostri figli non riescono a staccarsi dallo schermo, optare per un paio di occhiali protettivi è un ottimo modo per correre ai ripari.
Le lenti di questi articoli sono infatti in grado di filtrare non solo i dannosi raggi UV ma anche la luce blu prodotta dai pixel, che comporta un affaticamento della retina. Si tratta quindi di un metodo per riposare la cornea quando viene esposta troppo a lungo a una sollecitazione esterna, che può anche interferire sul ciclo di sonno/veglia.
Chi ha già patologie oculari, può così consultare le pagine web oppure giocare senza aggiungere fatica agli occhi: analizzate la recensione che altri acquirenti fanno del modello da voi scelto, per verificare che sia realmente efficace.
La montatura e le lenti
Confrontare i prezzi appare una valida soluzione per non trovarsi davanti a una spesa imprevista. Per risparmiare dovrete considerare bene i materiali di fabbricazione, sia per quanto concerne la montatura, sia per le lenti.
La struttura che va a poggiare sul vostro viso deve essere leggera, specialmente se intendete tenerla addosso per parecchie ore, così da non infastidire il naso e le orecchie. Sarà indicato quindi optare per una lega che sia resistente ma anche sottile, piuttosto che per un materiale troppo gravoso per visi delicati.
Le lenti sono invece solitamente in policarbonato, che è antigraffio, antiappannamento, antiriflesso e anti sfarfallio, per cui garantisce una lunga vita e una protezione completa. Alcune possono avere un colore leggermente ambrato, che serve a moderare la luce eccessiva dello schermo, pur modificando talvolta i reali colori. La migliore marca è quella che riesce a mitigare questi effetti e a garantirvi una fruizione completa dei contenuti che state esaminando
Il design
Il prezzo è un fattore che dipende molto anche dal tipo di montatura scelta, in quanto è importante poter selezionare quella che più collima con il vostro gusto. Se siete miopi o astigmatici, poter selezionare un modello con lenti graduate sarà una buona idea per non dover fare due acquisti separati.
Un’alternativa valida è costituita dalle lenti che possono essere applicate con uno speciale sistema sul paio di occhiali che siete soliti indossare, così da ridurre la spesa. Solitamente questi modelli sono disponibili anche in confezioni multiple, utili se si è in più persone in casa a usare il computer.
I migliori occhiali protettivi per PC del 2024
Ecco qui i cinque modelli che abbiamo preferito tra quelli venduti sul web. Analizzate con noi le loro caratteristiche e fatene una comparazione per individuare i migliori occhiali protettivi per PC per le vostre esigenze.
Prodotti raccomandati
Nowave Zen
Principale vantaggio:
Il vantaggio principale degli occhiali NOWAVE Zen, oltre ai benefici a lungo termine per la vista, è quello di essere realizzate con un materiale altamente innovativo, il TR90, estremamente leggero e resistente, che non affatica le orecchie e non lascia segni sul naso.
Principale svantaggio:
Gli occhiali protettivi per PC Zen sono disponibili in varie fogge e colori ma, purtroppo, in una sola taglia. Secondo le testimonianze degli acquirenti, sono adatti soltanto per le persone dal viso di medie dimensioni.
Verdetto 9.8/10
Se le dimensioni del vostro viso sono nella media, i NOWAVE Zen sono proprio gli occhiali protettivi per voi. Sono leggeri, resistenti, non affaticano né lasciano segni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Giovane azienda italiana
Dietro il brand NOWAVE si trova una Start-Up italiana nata nel 2016, la piccola azienda opera esclusivamente nel settore dell’ottica, ed è specializzata in particolare nella produzione di occhiali anti luce blu.
La linea di occhiali protettivi lanciata sul mercato si caratterizza per l’impiego di materiali innovativi come il CR39 e il TR90, dei quali parleremo più avanti, che offrono numerosi pregi, soprattutto leggerezza, resistenza e flessibilità, e permettono di contenere i costi di produzione.
Gli occhiali NOWAVE, di conseguenza, si distinguono per il loro prezzo decisamente concorrenziale rispetto agli altri brand del settore, soprattutto i più blasonati, sia per quanto riguarda i modelli con lenti neutre sia per quelli con lenti graduate.
Gli Zen sono un modello adatto tanto agli uomini quanto alle donne, dal design semplice e decisamente minimale.
Proteggersi dalla luce blu
Gli occhiali anti luce blu, noti semplicemente come occhiali protettivi per PC, anche se la loro azione è molto più ampia, servono a offrire protezione da una particolare gamma di frequenza della luce emessa dalle fonti di illuminazione di ultima generazione.
Questa tonalità di blu è invisibile a occhio nudo, perché compresa tra i 350 e i 500 nm, ed è un prodotto tipico dell’era digitale in cui viviamo. Infatti viene regolarmente emessa dalle lampadine LED, dagli schermi e dai display LCD, LED e OLED, dai nuovi impianti di illuminazione stradale e dai fari delle automobili di ultima generazione, che usano appunto l’ormai consolidata tecnologia LED a elevato risparmio energetico.
Le lenti degli occhiali Zen sono realizzate in CR39, un polimero plastico trasparente sottoposto a uno speciale trattamento antiriflesso esclusivo HMC, capace di filtrare il 100% dei raggi UV e schermare del 40% la luce blu. La montatura, invece, è realizzata in TR90, una speciale mescola di fibre di nylon e fibre di carbonio, leggera, resistente e dall’elevata flessibilità.
Design funzionale e alla moda
Gli occhiali NOWAVE Zen sono stati molto apprezzati dagli acquirenti per le loro ottime caratteristiche di schermatura, ma soprattutto per il prezzo decisamente accessibile.
Tra le altre qualità possedute dagli occhiali Zen, però, è doveroso citare anche il design estremamente curato, nonostante lo stile casual che le rende adatte a ogni occasione, e studiato apposta per ridurre al minimo la sensazione di ingombro sulle orecchie e sul naso, oltre che per offrire un look sempre impeccabile.
Clicca qui per vedere il prezzo
Pixel Kura PIXELLENS+2.5
Chi ha anche un difetto visivo da correggere e non sa quali occhiali protettivi per PC comprare, può dare un’occhiata a quelli di Pixel Kura, indicati anche per chi ha la presbiopia. È infatti possibile scegliere la gradazione delle lenti, senza che questo implichi un cambio di prezzo.
La montatura nera è molto semplice e si distingue per la sua leggerezza: la presenza del policarbonato consente di non appesantirla e di poterla portare anche tutto il giorno. Anche se l’azienda afferma che i colori del monitor del PC non saranno modificati, c’è chi sottolinea la presenza del filtro blu che comporta un’alterazione dello schermo virante sull’ambra, al quale la vista deve abituarsi.
Gli utenti apprezzano il fatto che gli occhi risultino riposati, ma non sono soddisfatti dal rapporto qualità/prezzo, in quanto, per i materiali usati, il costo del prodotto appare loro eccessivo.
Il modello proposto consente di scegliere la gradazione delle lenti senza che vadano a inficiare sul prezzo di vendita. La montatura è realizzata in policarbonato e l’utilizzo di questo materiale rende gli occhiali comodi e leggeri da indossare anche per chi passa molte ore davanti al pc.
Si può scegliere la gradazione della lente da inserire nella montatura, senza che questa modifichi il prezzo di vendita, che rimane fisso a prescindere da quella scelta.
La montatura, semplice e di colore nero, è realizzata in policarbonato per renderla molto leggera e comoda da indossare anche per molte ore.
Questo modello di occhiali protettivi per pc offre una montatura che, a livello di design, si rende adatta sia all’uomo sia alla donna.
La presenza ovviamente del filtro blu che riduce la luce più dannosa per gli occhi, altera però la percezione naturale dei colori dello schermo.
Movimento Salute Lens 905 MS LENS
La tecnologia è diventata preponderante anche tra i più piccoli: per questa ragione è importante scegliere i migliori occhiali protettivi per PC del 2024 tra quelli venduti online, che possano preservare la loro vista. Movimento Salute Lens propone un modello di colore rosa per bimba, così da destinarlo alle piccole che passano molto tempo davanti al computer, al tablet o al cellulare.
Le lenti garantiscono una buona protezione dai raggi UV e dalla luce blu del monitor, oltre a essere antiriflesso e anti abbagliamento. La montatura in TR90 è leggera, specialmente per il volto di una bambina che non ha bisogno di essere infastidito mentre viene protetto.
Gli utenti apprezzano molto la linea del prodotto, come anche la presenza di una custodia per conservare gli occhiali e del panno specifico per la pulizia delle lenti. Si tratta inoltre di un articolo con certificazione CE, per cui potrete essere sicuri che rispetti tutte le norme in materia di sicurezza.
Questo modello di occhiali protettivi per pc di colore rosa è pensato per essere indossato dalle bambine che usano spesso tablet, pc o smartphone. Sono anche anti riflesso e anti abbagliamento e la montatura realizzata in TR90 risulta leggera da indossare. Non manca anche una custodia dove riporre gli occhiali quando non si usano.
Il nuovo modello di Movimento Salute è indicato, per forma e colore, per le bambine che spesso utilizzano apparecchiature elettroniche che possono irradiare luce blu.
Lens 905 offre anche la protezione dai raggi UV e le lenti adottate sono di tipi anti riflesso e anti abbagliamento.
Nella confezione, insieme agli occhiali, è previsto un panno per pulire le lenti e una comoda custodia dove riporli quando non si utilizzano.
Se il colore rosa può essere molto amato dalle bambine, lo stesso non si può dire per i maschietti e questa tonalità di fatto limita un po’ troppo l’utenza a cui sono destinati gli occhiali.
Movimento Salute Lens 902 MS LENS
Appare come una buona offerta anche questa di Movimento Salute Lens, che propone una montatura riposante per adulti. Il materiale che compone la struttura è il TR90, ovvero l’unione di nylon e fibra di carbonio che alleggerisce il peso generale e non affatica il setto nasale.
Le lenti in policarbonato assicurano invece protezione dai raggi UV e dalla fastidiosa luce blu degli schermi, che porta ad arrossamenti, lacrimazione e mal di testa, quando si sta troppo tempo davanti allo schermo del computer.
Il modello è unisex, per cui potrà essere scelto indifferentemente da utenti dei due sessi. Molto valido anche il prezzo, che risulta essere molto più contenuto rispetto ad altri modelli in circolazione, nonostante non comporti rinunce in fatto di qualità. Ne sono stati convinti anche i più scettici, che hanno potuto verificare l’effetto riposante dell’articolo, ideale per chi lavora molte ore al computer.
Modello unisex adatto a chi passa molte ore davanti al pc e vuole anche una buona protezione dai raggi UV. La montatura è costruita in TR90, ovvero un mix di nylon e fibra di carbonio. Chi desidera sapere dove acquistare questi occhiali protettivi per pc può trovare i link dei venditori online sotto i pro e contro di questa pagina.
Le lenti realizzate in policarbonato assicurano una buona protezione degli occhi alla luce blu e ai raggi UV.
Se non sono il modello più economico di certo sono tra i meno costosi sul mercato, e per questo motivo anche tra i più venduti.
La montatura dal design unisex è fatta in TR90, un materiale leggero che prevede parti in nylon e parti in fibra di carbonio.
Questi occhiali vengono venduti in una misura standard che potrebbe non essere adatta a tutte le tipologie di viso.
Cyxus Clip on
Siete arrivati fin qui e ancora non sapete come scegliere dei buoni occhiali protettivi per PC? Considerate anche il nostro ultimo suggerimento, che può essere risolutivo. Cyxus ha creato una struttura a clip che può essere attaccata a una montatura da vista.
In questo modo sarà possibile proteggere gli occhi dalla fastidiosa luce blu dello schermo, senza dover comprare un modello graduato ma mantenendo il proprio. Per alcuni utenti, però, il sistema di aggancio non è molto valido, in quanto è ingombrante e tende a urtare contro il volto.
Tuttavia l’azienda permette di spendere una cifra molto contenuta, oltre a garantire pacchetti che includono diversi tipi di montatura, così da risparmiare se si vuole estendere l’uso dell’articolo a tutta la famiglia. Esiste infatti la possibilità di selezionare un kit che include più pezzi, con lenti di colori differenti.
La particolarità della soluzione Cyxus è che si basa su una struttura a clip che può essere inserita sulla montatura. In questo caso le lenti protettive vanno a posizionarsi davanti a quelle principali della montatura, risparmiando così soldi nell’acquisto di occhiali protettivi per pc con lenti graduate.
il sistema studiato da Cyxus prevede delle lenti protettive da installare sulla montatura degli occhiali normalmente utilizzati per vedere meglio.
Grazie a questa soluzione, non particolarmente costosa, si può risparmiare un po’ di euro per acquistare lenti graduate da inserire negli occhiali protettivi per pc.
Queste lenti sono particolarmente indicate per chi sta molte ore davanti al computer e spesso ha mal di testa dovuto all’esposizione degli occhi alla fastidiosa luce blu emessa dai monitor.
Secondo il parere degli utenti il sistema di aggancio non è molto comodo in quanto risulta un po’ ingombrante e tende a urtare il volto.
Nowave Zen
Iniziamo la nostra carrellata di consigli d’acquisto esaminando un modello molto gettonato, tanto da essere uno dei più venduti tra quelli che abbiamo selezionato. Nowave offre la possibilità, a chi non ha problemi di vista, di sedersi davanti al computer evitando di irritare gli occhi, grazie alla sua montatura dotata di lenti senza gradazione e in grado di bloccare la fastidiosa luce blu al 40%.
Oltre a questa caratteristica, sono anche in grado di proteggere al 100% dai raggi UV, molto dannosi per gli occhi. La montatura è il vero pezzo forte, perché si distingue per la sua leggerezza grazie all’unione di nylon e fibra di carbonio che creano il TR90, un materiale che non va ad appesantire il volto. Potrete così indossarli senza paura di sentirvi stringere o affaticare, anche se non siete abituati a indossare gli occhiali.
Nonostante però sia possibile sceglierli in diversi colori, alcuni utenti lamentano la mancanza di taglie, che non consente a tutti di poterli acquistare, in quanto non si adattano bene a tutti i volti.
Nella nostra guida per scegliere i migliori occhiali protettivi per pc iniziamo col proporre un modello tra i più venduti sul web, visto che è in grado di bloccare la temuta luce blu al 40%. Quando si esce diventano anche ottimi occhiali da sole in quanto riescono a proteggere al 100% gli occhi dai raggi UV. Sono realizzati in nylon e fibra di carbonio, caratteristica che li rendono molto leggeri da indossare.
Quando ci si siede davanti al pc sono questi occhiali sono in grado di bloccare il 40% di luce blu emessa da monitor.
La loro versatilità è confermata dalle lenti che proteggono al 100% gli occhi dai raggi UV quando si esce in una giornata di sole.
Grazie alla montatura, realizzata in nylon e fibra di carbonio, questi occhiali risultano anche molto leggeri da indossare.
Purtroppo il calibro di questi occhiali è fisso e quindi non sono adatti a tutte le tipologie di viso, soprattutto per quelli molto sottili.
Come utilizzare gli occhiali protettivi per PC
Trascorrere molte ore davanti al PC, per lavoro o per divertimento, può causare affaticamento della retina, sforzo della vista, sensibilità alla luce e persino mal di testa, collo e spalle. Infatti, si assumono posture scorrette e contrarie al concetto di ergonomia, di cui risente anche la vista. Oltre a svolgere i corretti esercizi per allenare gli occhi, un ottimo sostegno è fornito dagli occhiali pensati per l’utilizzo davanti al computer che, grazie al filtro per luce blu e alla protezione per raggi UV, aiutano la vista e ne impediscono il logoramento.
Quando sono necessari?
Tra i 35 e i 45 anni la capacità del cristallino di adattarsi alle distanze (“accomodazione”) si riduce progressivamente. Ecco quindi che per leggere un giornale in caratteri piccoli si aumenta la distanza e per risolvere il fastidio ci si dota degli occhiali da lettura.
Tuttavia, l’accomodazione viene meno anche quando si lavora molto al computer: i numeri su Excel sono troppo piccoli e bisogna ingrandire i caratteri per visualizzarli finalmente bene sullo schermo. Avere una buona illuminazione è un grande aiuto, ma non risolve il problema.
Il momento in cui non potete più rimandare l’acquisto di un paio di occhiali per PC è quando gli occhi diventano secchi e si arrossano e notate una sensazione di bruciore o irritazione: il corpo richiede un supporto e voi dovete far fronte a questa necessità.
Scelta del modello
Quando vi recate dall’ottico per scegliere un modello di occhiali per PC, provate le varie montature. Ormai ne esistono di ogni colore e forma, ma individuate quella che fa al caso vostro, più stravagante o sobria, purché vi incornici il viso senza appesantirlo. Meglio se la montatura è leggera, così non vi darà fastidio durante la giornata, ma allo stesso tempo resistente, per non romperla accidentalmente con una caduta.
Preferite quella in acetato, in titanio, in Ultem o in TR90? Ognuna ha una caratteristica diversa: l’acetato è la tipologia di materiale più diffusa ed è compatibile con un ampio spettro di colori. La montatura in titanio è considerata la più lussuosa ed è molto resistente agli sbalzi di temperatura e al sudore: caratteristiche che fanno lievitare il prezzo.
Poi, quella realizzata in policarbonato Ultem garantisce elevata resistenza, leggerezza ed elasticità, anche in spessori molti piccoli. Infine, il TR90 (fibra di nylon e carbonio) non affatica le orecchie e il naso, evitando la formazione dei fastidiosi punti arrossati, ed è altamente resistente, ideale, quindi, per i possessori più distratti.
La luce blu
Il dibattito sulla luce blu è più che mai al centro dell’attenzione degli esperti del settore. I dispositivi elettronici come PC, tablet e smartphone emettono questo tipo di luce, con lunghezza d’onda tra 430 e 470 nanometri. L’occhio riesce a elaborarla con difficoltà e ciò determina una sensibilizzazione della retina e della cornea.
Con l’avanzamento della tecnologia, sono state realizzate delle lenti dotate di un fotopigmento in grado di assorbire le radiazioni della luce: il risultato è che riducono le irritazioni dell’occhio e l’insorgenza di patologie come l’invecchiamento precoce del cristallino e l’ossidazione a carico del tessuto retinico.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Nowave Buckler
I Buckler sono occhiali che si fanno apprezzare per la loro capacità di mitigare gli effetti della luce blu. Non tutti sono rimasti soddisfatti, in vero. Alcuni lamentano di aver avuto problemi di stanchezza o di altra natura dal momento in cui hanno indossato le lenti.
Purtroppo non siamo in grado di dire se queste persone siano affetti da altri disturbi ai quali andrebbe posto un rimedio diverso dall’acquisto di comuni occhiali riposanti. Ciò che invece il potenziale cliente deve sapere è che questo modello non è antiriflesso, nonostante qualcuno possa credere il contrario. In tanti sono rimasti delusi per questo problema.
Affinché le Bucker siano antiriflesso devono essere sottoposte a un trattamento speciale che può essere richiesto al produttore oppure a un qualsiasi ottico. In entrambi i casi, il trattamento antiriflesso va pagato a parte e questo, inevitabilmente, incide sul prezzo delle lenti. Se decidete di comprarle, il nostro consiglio è di fare il trattamento ma a questo punto il rapporto qualità/prezzo non ci sembra così vantaggioso.
Klim Optics
Gli occhiali Klim sono da apprezzare per il loro costo contenuto, crediamo siano una buona soluzione per chi passa tante ore davanti al computer ma al tempo stesso non voglia spendere cifre spropositate. Il rapporto qualità prezzo, secondo noi, è buono ma chiaramente ci sono dei limiti.
Iniziamo dall’orribile color giallo delle lenti. Tale colore è dovuto alla presenza di filtri molto forti ma ciò non toglie che tutto attorno a voi assumerà questa tonalità e si tratta di un aspetto che non tutti potrebbero gradire.
La qualità dei materiali non è eccezionale, a cominciare dalla montatura che però, dal punto di vista del design non è male. Nella confezione si trovano anche alcuni accessori come la custodia rigida, utilissima per proteggere gli occhiali, un sacchetto in tessuto sempre per conservare le lenti e l’immancabile panno morbido per pulirle.
Nowave Logan
Gli occhiali Logan vantano lenti costruite con materiali di discreta qualità. Sotto il punto di vista del design ci sembrano molto curati. Chi ha avuto modo di testarli davanti al computer racconta di aver tratto effettivamente dei benefici sebbene il grado di protezione dalla luce blu si assesti al 40% mentre la protezione dai raggi UV è massima.
Secondo alcuni gli occhiali presentano il difetto di essere poco ergonomici, insomma, non si adattano a qualsiasi viso pertanto è bene sincerarsi di questo aspetto al momento di scegliere il modello Logan.
In caso contrario si può cercare quello più consono anche all’interno del catalogo Nowave che contiene diverse interessanti alternative. Gli occhiali sono venduti con un bell’astuccio, sicuramente utile a proteggerli, tuttavia non ci sembra sufficiente a giustificare il prezzo che secondo noi è leggermente alto rispetto all’effettiva qualità dell’articolo.
Clatè – ANTI LUCE BLU
Un paio di occhiali caratterizzati da uno stile classico ed elegante adatto a uomini e donne. Disponibili in tre colori – rosso, blu e nero – sono dotati di lenti antiriflesso e antigraffio che garantiscono una visione nitida e una lunga durata.
Offrono una protezione totale dai raggi UV e filtrano completamente la luce blu per assicurare una protezione ottimale alla vista durante l’uso di computer o smartphone, oppure mentre si guarda la televisione.
Il marchio Made In Italy è apprezzato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, e questo modello non fa eccezione. La montatura è realizzata in nylon con fibra di carbonio, quindi risulta molto leggera e nello stesso tempo resistente. Gli occhiali si trovano all’interno di una custodia rigida con panno per la pulizia delle lenti.
CGID CT38
Questi occhiali antiriflesso sono caratterizzati da un design alla moda che si fa notare sin dalla prima occhiata. Disponibili in colori e fantasie diverse, sono una buona combinazione tra estetica e qualità. Spiccano anche per il loro costo accessibile che li rende ancora più interessanti.
Passiamo alle specifiche tecniche, e in questo caso notiamo la loro capacità di bloccare fino al 90% della luce blu emessa da monitor e televisori. La montatura è leggerissima e resistente, ma è la flessibilità il suo punto forte considerando che le asticelle si possono piegare completamente senza rompersi, il che consente di utilizzare gli occhiali spesso, portandoli sempre con sé e maltrattandoli anche un po’.
Completano il tutto una bella custodia e un panno per tenere le lenti sempre ben pulite.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI