HP All-IN-One 24-g013nl – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

Tra gli aspetti più interessanti che abbiamo rilevato per questo PC all in one c’è il touchscreen che secondo noi sarà molto apprezzato da quanti stavano abbandonando il computer in favore di tablet e smartphone.

 

Principale svantaggio

La tastiera e il mouse compresi nella confezione sono wireless ma non con tecnologia Bluetooth pertanto andranno inseriti due ricevitori per i segnali inviati da mouse e tastiera.

 

Verdetto 9.4/10

Riteniamo il PC all in one di HP un dispositivo convincente, capace di regalare una performance di buon livello. Alcune cose potrebbero essere migliorate, visto il costo, come la tastiera e il mouse con tecnologia Bluetooth. Per il resto è un acquisto da consigliare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Touchscreen fluido

Non sono pochi i punti interessanti per questo PC all in one, sicuramente ci è piaciuto il touchscreen grazie al quale si possono eseguire tutte le operazioni che normalmente si fanno con tastiera e mouse e anche qualcosa di più. I punti di contatto sono numerosi e lo scrolling è molto fluido. A seconda del movimento delle dita si può fare lo zoom o rimpicciolire quanto c’è sullo schermo, il tutto sempre in modo molto fluido.

L’avvio è molto rapido, questione di pochi secondi e si può immediatamente iniziare a lavorare, chattare o quello che normalmente si fa con un computer. Cosa c’è nella confezione oltre al computer? Troviamo la tastiera e il mouse wireless ma, purtroppo, non Bluetooth. Ecco questa scelta ci ha contrariato in tutta sincerità, anche perché non stiamo parlando di un dispositivo economico. Molto gradita, invece, la presenza del telecomando.

Buon processore

Come processore il computer monta un AMD, inoltre è dotato di memoria RAM DDR da 8 GB. La memoria è espandibile in quanto c’è uno slot libero. Quanto all’hard disk, monta un SATA da 1 terabyte, dunque, di spazio ce n’è in abbondanza.

Lo schermo è da 23,8 pollici con risoluzione in Full HD e dobbiamo dire che la qualità delle immagini è davvero interessante e risponde bene anche alla prova del 4K, sebbene non abbia tale risoluzione.

Posto lateralmente c’è un masterizzatore DVD. A riguardo dobbiamo dire che quando si apre, non appare molto stabile, si nota una certa pendenza verso il basso a causa del suo peso. Tuttavia non abbiamo notizie di problemi: tutto funziona correttamente.

 

Esteticamente ricorda l’iMac

Il computer è venduto insieme al sistema operativo Windows 10 Home Edition a 64 bit. Ma concentriamoci un attimo sull’estetica. A essere sinceri i richiami all’iMac sono parecchi, anche se rispetto al modello precedente si è tentato di discostarsi un po’, in particolare cambiando il piedistallo che nel modello vecchio era identico a quello dell’iMac.

Il computer presenta una buona inclinazione variabile e il piedistallo a quattro gambe svolge un lavoro egregio secondo noi. È abbastanza sottile ma non quanto un iMac, vista anche la presenza del masterizzatore DVD.

Per quanto riguarda i materiali, niente di particolarmente rilevante, il retro è di plastica ma appare resistente. In sostanza possiamo ritenerci soddisfatti del tutto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status