Il miglior PC All in one i5

Ultimo aggiornamento: 20.11.18

PC All in one i5 – Consigli d'acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

L'acquisto di un computer All in one potrebbe essere una buona idea se in casa non avete un Pc desktop o comunque un terminale accessibile da tutta la famiglia. Questi dispositivi hanno prestazioni generalmente migliori rispetto ai notebook e sono molto più semplici e intuitivi da usare dei normali desktop, oltre a occupare molto meno spazio. Per chi volesse consultare rapidamente i modelli preferiti dagli acquirenti: al primo posto abbiamo HP EliteOne 800 G1, uno dei pochi All in one dotati di disco rigido di tipo SSD, oppure Asus Vivo AIO, con una buona scheda video per chi non disdegna una partita ai videogame.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere i migliori PC All in one i5 del 2018?

La grande differenziazione del mercato PC permette oggigiorno di poter scegliere il computer più adatto alle proprie esigenze in modo intuitivo. Una nuova categoria affermatasi negli ultimi anni è quella di desktop pre-assemblati che non hanno bisogno di periferiche come monitor, mouse e tastiera. Se anche voi avete intenzione di acquistare il miglior PC All in one i5 seguite i nostri consigli.


Per chi non fosse sufficientemente informato a riguardo, chiariamo subito cosa si intende con “All in one”. Il significato della frase può essere facilmente intuito da chi mastica un po' di inglese, si può tradurre infatti come “tutto in uno”.

I computer appartenenti a questa categoria, pur essendo composti con lo stesso hardware dei più comuni desktop, risultano meno ingombranti poiché sono costituiti unicamente da un monitor e un cavo di alimentazione, rendendo quindi estremamente semplice collocarli in casa su una qualsiasi scrivania senza occupare spazio vitale per lavorare o qualsiasi altra attività.

Il loro utilizzo è principalmente quello di riprodurre contenuti multimediali o navigare su internet e, sebbene il monitor sia spesso touch screen, è possibile collegarvi mouse e tastiera se preferite un approccio più classico alla macchina.

Ma come si fa a scegliere un buon PC All in one? La regola generale è sempre la stessa: analizzare l'hardware per riuscire a dedurre le prestazioni a breve e lungo termine.
Se avete intenzione di utilizzare il computer per il gaming assicuratevi che abbia una buona scheda video, solitamente del brand Nvidia o Ati. In alternativa, se i prodotti non vi soddisfano, vi invitiamo a prendere in considerazione PC dedicati al gioco che potete trovare qui.

Da non sottovalutare è poi il quantitativo di RAM, in grado di farvi capire se il computer sia in grado di gestire il multitasking e fino a che punto ci si può spingere nell'esecuzione di programmi che utilizzano rendering 3D. Il minimo, oggigiorno, è rappresentato da 8 GB di RAM, al di sotto di questo quantitativo è sconsigliato andare per non incorrere in performance insoddisfacenti.
Vediamo ora insieme i prodotti preferiti degli utenti per scegliere insieme il miglior PC all in one i5 del 2018.


Quali sono i migliori PC All in one i5?

Prodotti raccomandati

HP EliteOne 800 G1




Il primo computer della nostra lista è prodotto dal noto brand HP. Analizziamone subito insieme le caratteristiche tecniche per scoprire quanto valido sia l'hardware. Troviamo un processore Intel i5 da 3,1 Ghz, perfetto connubio tra innovazione e stabilità, un disco rigido del tipo SSD, Solid State Drive, da 128 GB, non eccessivamente capiente dunque ma estremamente veloce rispetto ai classici HDD.

Non brilla dal punto di vista della scheda video, all'interno è presente infatti una scheda video integrata Intel HD Graphics 4600, sufficiente a visualizzare contenuti in Full HD sullo schermo da 23 pollici ma non abbastanza potente da permettere l'esecuzione di videogiochi moderni.
Buono invece il quantitativo di RAM, 8 GB di DDR3, rientrando quindi nella media dei computer odierni non dovrete preoccuparvi di rallentamenti dal momento che sembra in grado di gestire al meglio diversi processi.

Gli utenti si ritengono molto soddisfatti del prodotto e l'unico neo evidenziato sembra essere il peso. Trattandosi però principalmente di un PC per navigazione o da usare come stazione multimediale, difficilmente lo sposterete in giro di continuo, risultando quindi un problema relativo.


Clicca qui per vedere il prezzo

Asus Vivo AIO




Salendo di prezzo troviamo al secondo posto della nostra lista un All in one prodotto da Asus. Anche in questo caso il monitor ha dimensioni generose, 23 pollici, per permettere una visione ottimale di contenuti multimediali. Ottimo lo spazio di archiviazione di 1 TB su classico hard disk, non avrete così il problema della gestione che nasce dalla presenza di un meno capiente SSD.

Nota importante è in questo caso la presenza di una buona scheda video per il gaming, una Nvidia GT 930M, facente parte della serie di Nvidia appositamente creata per computer portatili. Dal punto di vista della potenza non può competere con le più moderne ma è in grado di far girare in modo soddisfacente giochi di qualche anno fa, aumentando in tal modo le possibilità di utilizzo del computer.

Il quantitativo di RAM è anche qui pari a 8 GB, tuttavia, in questo caso, parliamo di DDR4, molto più veloci e dai consumi estremamente più contenuti. Unico neo è rappresentato dal prezzo, non propriamente accessibile a tutti.


Clicca qui per vedere il prezzo

HP 24-e012nl




Nemmeno l'ultimo dei prodotti della nostra lista ha un basso costo, parliamo di un All in one prodotto da HP, con un display dalle dimensioni superiori, seppur di poco, rispetto a quelli visti, ovvero 23,8 pollici.

Troviamo un hard disk classico da 1 TB per dare la possibilità agli utenti di archiviare tutti i loro file come video e foto senza incappare in problemi di spazio. La scheda video è integrata ed è una Intel HD Graphics 630, molto basilare e non adatta quindi ai videogiocatori.

Gli acquirenti apprezzano in modo particolare il design del computer, vero punto di forza di questo modello. La finitura bianca è infatti molto elegante e altrettanto interessante risulta la base del monitor con elementi filiformi in acciaio. Ottima anche la RAM, 8 GB DDR4 che rappresentano lo standard odierno e sotto il quale gli stessi produttori cercano ormai di non andare per evitare al consumatore problemi di eccessiva lentezza dei software.


Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.