Pc all in one i7 – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Quando si ha poco spazio sulla scrivania e si ha la necessità di avere un computer per giocare, scrivere mail e documenti, navigare in internet o semplicemente vedersi un film in streaming, la migliore soluzione è un Pc all in one. Tra i migliori modelli che il mercato propone ci soffermiamo sul Dell OptiPlex 7450, che offre un display da 23,8 pollici e un processore molto potente, perfetto per chi ha bisogno di alte prestazioni. Un buona alternativa, anche meno costosa, è Acer Aspire Z3-715 che mette sul piatto una più che degna configurazione e un display, anche in questo caso da 23,8 pollici.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
CPU, dotazione di RAM e display da 23,8 con risoluzione 4K fanno di questo Pc all in one uno dei più performanti e innovativi sul mercato.
Come spesso accade la qualità si paga e non poco, logica a cui non sfugge neanche questo Pc all in one Dell.
Chi non bada a spese, ma vuole il meglio che il mercato attuale degli all in one propone, può tenere in considerazione questo modello proposto da Dell.
La seconda opzione
La presenza di una scheda video GeForce 940M lo rende ideale anche per i videogiocatori che vogliono prestazioni buone per il loro passatempo preferito.
Il disco fisso da 1 TB ha una velocità di rotazione dei piatti di 5.400 rpm, e forse un modello da 7.200 rpm sarebbe stato più in linea con il resto della configurazione.
Pc all in one completo e ben equipaggiato, perfetto per essere utilizzato a casa per le classiche operazioni di navigazione internet, visione di filmati, gioco e così via. Prezzo nelle media.
Da considerare
La presenza di due porte COM lo rende il Pc all in one ideale per gli esercizi commerciali che devono collegare dispositivi come Pos o lettori di codici a barre.
Questo Pc all in one è venduto senza sistema operativo, quindi a meno che non si opti per uno gratuito, bisognerà aggiungere il costo per acquistare Windows.
Pc all in one pensato per essere il compagno di lavoro di negozi, ristoranti e aziende che necessitano di collegare dispositivi con interfaccia COM ad un Pc.
Come scegliere il miglior Pc all in one i7 del 2024?
Se lo spazio a casa è poco ma non si vuole rinunciare a tutte le classiche operazioni possibili con un computer, allora le scelte sono due. Se si desidera utilizzare un Pc anche in mobilità, allora la scelta deve cadere su un notebook. Se invece è importante avere uno schermo di buone dimensioni, comunque più grande di quanto possa offrire un portatile, allora il dispositivo nato per soddisfare questa esigenza si chiama Pc all in one.
Questo particolare computer integra all’interno dello schermo tutte le componenti che normalmente si trovano in un “normale” Pc desktop, ovvero, scheda madre, processore, RAM, scheda video e disco fisso. Oltre a questo vengono proposte anche tutte le consuete porte di connessione, quali USB, jack audio, ethernet e, in alcuni casi, anche HDMI. Non mancano poi le connessioni senza file, come Wi-Fi e bluetooth.
Facile intuire come lo spazio che vanno ad occupare i Pc all in one sia ridotto al solo ingombro del monitor. Inoltre, altra caratteristica davvero molto apprezzata, è la quasi totale mancanza di fili sulla scrivania, di norma uno al massimo due (alimentazione e cavo di rete), visto che la stragrande maggioranza dei Pc all in one prevedono l’adozione di tastiera e mouse wireless.
Il prezzo di un Pc all in one non è propriamente basso, anche se nel calcolo che si deve fare bisogna tener conto del costo di un computer più un monitor. Qui, come detto, è tutto insieme. Il costo è determinato dall’ampiezza del display e della configurazione offerta.
Ovviamente se il processore inserito è di ultima generazione, se il disco fisso è di tipo SSD e se la dotazione di RAM è molto alta, il prezzo potrebbe far strabuzzare gli occhi, ma se si cercano le prestazioni questo è un compromesso a cui bisogna scendere, al pari di quanto accadrebbe se si andasse ad acquistare un Pc desktop o un notebook molto performante. Nella nostra guida valuteremo i Pc all in one dotati di processore Intel Core i7, la versione più potente delle CPU dell’azienda di Santa Clara.
Quali sono i migliori Pc all in one i7?
Prodotti raccomandati
Dell OptiPlex 7450
È senza dubbio uno dei Pc all in one più performanti al momento sul mercato e lo dimostra anche il prezzo di oltre 1.200 euro. Al suo interno è installato il potente processore Intel Core i7 7700 da 3,6 GHz, affiancato da una dotazione di memoria RAM pari a 8 GB. Solo questi due componenti sono la garanzia che qualsiasi operazione verrà eseguita con questo modello sarà completata velocemente.
Il display da 23,8 pollici offre la risoluzione 4k e, grazie alla presenza del sistema operativo Windows 10, si potranno anche sfruttare le caratteristiche touch dello schermo, per velocizzare alcune operazioni senza utilizzare la tastiera e il mouse wireless offerti in dotazione.
Completa, a dir poco, la gamma di porte di connessione presenti, tra cui spiccano le due USB 3.0 (una con Type-C solo per i dati e una con PowerShare) laterali e le quattro, sempre USB 3.0, posteriori. Comoda la porta HDMI 1.4 in entrata a cui è possibile collegare console o lettori blu-ray.
Clicca qui per vedere il prezzo
Acer Aspire Z3-715
Costa un po’ meno ma ha quasi le stesse caratteristiche del modello di Pc all in one sopra descritto. È il modello Aspire Z3-715 proposto da Acer che offre un ottimo processore intel Core i7 7700T da 2,9 GHz e una dotazione di RAM da 4 GB, che può comunque essere portata a 16 GB.
In questo caso lo schermo LED da 23,8 pollici mette sul piatto una risoluzione Full HD, che è ideale per godere al massimo di tutte le applicazioni multimediali, giochi e streaming di video e film online. I vari programmi potranno essere installati sul disco fisso da 1 TB mentre i videogiocatori apprezzeranno la presenza della scheda video Nvidia GeForce 940M.
L’audio è messo disposizione da due speaker frontali integrati nella cornice, mentre non mancano le connessioni Wi-Fi e bluetooth per collegare dispositivi esterni compatibili. Nella dotazione sono offerti tastiera e mouse che si connettono al Pc all in one Acer tramite i raggi infrarossi.
Clicca qui per vedere il prezzo
MSI Pro 20 6M-023XEU
Il più economico dei tre modelli proposti in questa guida è l’MSI Pro 20 6M-023XE, ideale per chi necessita di un buon Pc all in one ma non vuole spendere moltissimo. Infatti offre un processore Intel Core i7, per la precisione il modello 6700 da 3,4 GHz. Ottima anche la dotazione di RAM, pari a 8 GB così come la capacità del disco fisso che è di ben 1 TB.
In questo caso il display è da 20 pollici con risoluzione da 1.600×900 pixel che non è di tipo touch. Gradevole il design che non prevede una supporto visibile, tanto che sembra che l’all in one poggi sulla scrivania grazie alla semplice cornice che attornia lo schermo. Al contrario, il supporto è presente nella parte anteriore, dove sono posizionate anche la maggior parte delle porte di connessione.
Ha la particolarità di essere equipaggiato con due porte COM, caratteristica che lo rende molto interessante per esercizi commerciali quali negozi e ristoranti che possono così connettere POS, stampanti per scontrini, lettori di codici a barre e così via.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI