Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il prodotto Logitech risulta compatibile con una vasta gamma di dispositivi, non solo dunque MAC ma anche Apple TV, sistemi basati su Android, Windows e Chrome OS. Un valido acquisto da sfruttare con tutti i prodotti compatibili.
Le dimensioni eccessivamente compatte e la posizione dei tasti, piccoli e molto ravvicinati, non la rendono adatta a chi è abituato a usare la tastiera per lavoro.
Sebbene il prezzo non sia dei più bassi, la tastiera K380 Multi-Device riesce a conquistare il primo posto della nostra classifica grazie all'elevato numero di utenti che, acquistandola, ne sono stati entusiasti.
La seconda opzione
La tastiera è dotata di un sistema auto-sleep, che permette di risparmiare energia quando non in funzione. Un modo per evitare che la batteria AA necessaria al funzionamento si esaurisca nel giro di pochi giorni, facendovi risparmiare sull'acquisto delle stesse.
I difetti sono relativi all'altro dispositivo presente nella confezione: il mouse. Gli utenti sostengono infatti che sia lento nella risposta e poco preciso, dimostrando come sia stata posta maggiore attenzione nei confronti della tastiera.
Il set offerto da Jelly Comb permette di risparmiare qualcosa sull'acquisto di due dispositivi wireless separati, tuttavia bisogna tenere in conto anche la bassa qualità del mouse, che potrebbe costringervi ad acquistarne uno più performante, soprattutto se non siete abituati a utilizzare il touchpad del MAC.
Da considerare
Come da consuetudine Aukey, il fattore che convince maggiormente è il basso costo, permettendo di acquistare prodotti di uso quotidiano senza spendere cifre consistenti.
I materiali plastici utilizzati non sono dei migliori. Gli utenti consigliano di evitare di strapazzarla troppo e soprattutto di non farla cadere per evitare rotture a cui sarebbe impossibile rimediare data la scarsa resistenza della tastiera.
Il prodotto ha un rapporto qualità/prezzo soddisfacente. Non raggiunge posizioni più elevate della classifica poiché non ha una solidità che possa garantire una lunga durata nel tempo.
Come scegliere le migliori tastiere per MAC del 2024?
I possessori di computer Mac conoscono bene la necessità di trovare periferiche che siano compatibili con i sistemi operativi Apple. Se state cercando una nuova tastiera per il vostro Mac, possibilmente con un prezzo non eccessivo, allora consultate la nostra guida introduttiva e le recensioni di alcuni tra i modelli più interessanti.
I computer Mac sono i più affidabili e prestanti, dato che erano stati inizialmente progettati per un utilizzo esclusivamente professionale, per la grafica e la multimedialità.
Oggi il loro impiego si è diffuso maggiormente, anche a livello non professionale, e sempre più utenti scelgono di usarli. I dispositivi con il logo della mela morsicata, però, risentono di una grossa limitazione: il loro sistema operativo li rende incompatibili con la maggior parte dei software, delle periferiche e dei dispositivi di consumo, che sono prodotti da altri marchi di elettronica che hanno i sistemi Windows, che hanno una maggiore universalità e adattabilità, come riferimento.
Questo si traduce in un costo decisamente elevato, sia per quel che riguarda i software compatibili Apple, sia per le componenti e le periferiche, includendo anche le tastiere.
Il costo di una tastiera originale con la mela, infatti, non è inferiore ai 70 euro per un modello cablato, quelli wireless invece superano anche i 100 euro, e una combo tastiera più mouse finisce con l’avere un prezzo veramente considerevole.
Dato che la tastiera è un componente che, a seconda dell’uso che se ne fa, è soggetto a essere cambiato anche abbastanza spesso, molte case produttrici hanno cominciato a fabbricare modelli che sono compatibili con i sistemi Apple, capaci di offrire prestazioni quasi analoghe, ma disponibili a un prezzo decisamente inferiore.
Abbiamo recensito per voi tre di questi prodotti, apprezzati moltissimo dagli acquirenti per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo e, analizzandoli in dettaglio, una potrebbe rivelarsi la migliore tastiera per Mac del 2024, per le vostre esigenze.
Prodotti raccomandati
Logitech K380 Multi-Device
La tastiera per MAC K380 Multi-Device, prodotta da Logitech, è un modello wireless alimentato da due batterie AAA, che si può collegare a qualsiasi dispositivo con Bluetooth che supporti l’uso di una tastiera esterna; ciò la rende compatibile non soltanto con il computer, ma anche con gli smartphone, i tablet e le smart TV.
Oltre ai sistemi MAC è compatibile anche con iOS, Apple TV, Android, Chrome OS e Windows; il layout ha lo standard QWERTY, con tasti di scelta rapida per memorizzare fino a tre diversi dispositivi a cui è collegata, in modo da passare facilmente dall’uno all’altro.
È fornita di riconoscimento automatico dei dispositivi connessi, in modo da autoconfigurarsi per il corretto funzionamento.
Le persone che l’hanno acquistata dicono che si tratta di una buona tastiera, comoda, versatile e stabile; ma le dimensioni estremamente compatte, con i tasti piccoli e ravvicinati, non la rendono ottimale per i dattilografi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Jelly Comb Wireless Combo Kit
Il Wireless Combo Kit, prodotto da Jelly Comb, è un pacchetto che include un mouse e una tastiera per MAC con un raggio di connettività wireless di 10 metri, a 2,4 GHz, in modo da eliminare ogni interferenza, interruzione e ritardo nella reattività dei comandi; entrambi gli accessori, inoltre, sfruttano lo stesso ricevitore USB.
È un modello Plug & Play molto facile da installare: basta inserire il ricevitore in uno degli ingressi USB del vostro MAC, ed è compatibile tanto con i sistemi operativi OS quanto con Windows.
Il mouse è alimentato da una batteria AA, così come la tastiera, ma quest’ultima è dotata di un comodo sistema auto-sleep, che le consente di risparmiare energia quando non viene usata. Secondo gli acquirenti si tratta di un modello fabbricato con buoni materiali, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Esteticamente è molto curata e piacevole e le prestazioni sono nella norma.
Clicca qui per vedere il prezzo
Aukey KM-B8
La tastiera per MAC KM-B8, prodotta da Aukey, è un modello portatile con Bluetooth 3.0, molto leggero, compatibile con i sistemi Mac OS e con gli iOS dei dispositivi mobili Apple, come iPhone e iPad. Inoltre va d’accordo senza problemi anche con i sistemi Windows su computer e con gli smartphone dotati di Bluetooth.
Conta ben 14 tasti di scelta rapida, un tasto per selezionare i caratteri speciali e un indicatore led che segnala il livello delle batterie che alimentano la tastiera, due ministilo AAA.
I tasti hanno il layout QWERTY e sono del tipo a sfioramento; il suo design la rende in tutto e per tutto analoga a una tastiera originale Apple.
Secondo gli acquirenti, la Aukey KM-B8 è il modello ideale per coloro che cercano una tastiera per Mac a basso costo dalle buone prestazioni. È stato molto apprezzato anche il sistema di standby automatico, per ridurre il consumo delle batterie.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI