Il miglior barbecue a gas pietra lavica

Ultimo aggiornamento: 26.09.17

 

Come scegliere i migliori barbecue a gas in pietra lavica del 2017?

 

Un barbecue a gas e in pietra lavica ti permette di combinare l’effetto più naturale per gli aromi del riscaldamento a fiamma con le proprietà di diffusione del calore del materiale vulcanico. I tre prodotti che ti presentiamo in questa guida con informazioni utili e consigli sono secondo noi i migliori tra quelli disponibili quest’anno sul mercato.

Protagonista delle feste e delle domeniche con gli amici, il barbecue ti permette di cuocere carne, pesce e verdure all’aperto con un metodo di preparazione che ne esalta il sapore. Il suo piano di cottura può essere realizzato in diversi materiali, ma non c’è dubbio che la pietra lavica emerga tra tutti per la distribuzione omogenea che garantisce al calore.

Barbecue a gas

Una prima caratteristica da considerare al momento di valutare il modello da acquistare è sicuramente la potenza riscaldante. Se progetti di organizzare eventi affollati, ti conviene raggiungere i 10 chilowatt, che ti consentiranno il mantenimento di una temperatura adeguata a grigliare grossi quantitativi in poco tempo.

Anche il numero di bruciatori ha la sua importanza, perché moltiplica le fonti di calore favorendone una diffusione regolare. L’acciaio inossidabile utilizzato nei migliori barbecue a gas in pietra lavica per queste bocchette di uscita delle fiamme offre la robustezza giusta per garantire una lunga durata al prodotto.

Le dimensioni complessive non vanno scelte solo in base alla quantità di cibo che si intende preparare, ma anche tenendo conto dell’uso che se ne vuole fare. La classica grigliata del lunedì di Pasqua può infatti trasformarsi in un incubo se la stazza del tuo modello non riesce a entrare in nessun bagagliaio.

I barbecue in commercio offrono spesso optional interessanti, come la presenza sullo stesso piano di lavoro di un fornello a gas per preparare sughi o cuocere la pasta e di una superficie di appoggio. La presenza di ruote può rivelarsi un ottimo alleato durante il trasporto o nel caso una pioggia improvvisa ti costringa a spostare la struttura verso una zona riparata.

 

Prodotti raccomandati

 

Bricobravo G20513

 

1.G20513Il modello Bricobravo si conquista un posto tra i migliori barbecue a gas in pietra lavica del 2017 grazie soprattutto alla sua versatilità.

Questo prodotto si trasforma infatti in una vera e propria cucina mobile, con lo spazio per grigliare al centro, un fornello a gas sul lato destro e un piano di appoggio, convertibile al bisogno anche in una superficie per tagliare o marinare le pietanze, sulla sinistra.

Il design è dotato di autentiche chicche, come il coperchio con indicatore di temperatura con cui coprire la piastra e la griglia superiore su cui appoggiare le bistecche appena fatte.

La potenza di 10 chilowatt garantisce inoltre calore a sufficienza per nutrire tutta la comitiva, grazie anche alla presenza di due bruciatori in acciaio inossidabile da cui esce la fiamma.

Acquista su Amazon.it (€112,5)

 

 

 

Imperial Barbecue ER 8206 C-1

 

2.ER 8206 C-1Con un design elegante dotato di elementi in tessuto nero per coprire le bombole e dare al barbecue l’aspetto di un tavolo da cucina, il modello Imperial offre prestazioni davvero eccellenti.

La sua potenza riscaldante pari a 9,35 chilowatt e la presenza di tre bruciatori garantiscono infatti un’ottima diffusione del calore e una preparazione rapida, anche di grossi quantitativi di cibo. Il piano di lavoro è arricchito dalla presenza di un fornello a gas e di una superficie di appoggio per poter completare, contemporaneamente, anche altre preparazioni.

La struttura di questo modello è in acciaio, per garantire robustezza e resistenza anche a un uso intensivo e a macchie e schizzi di cibo. La presenza di due ruote ne facilita il trasporto e lo spostamento in caso di cambiamenti di programma, mentre la lunghezza è sufficiente per permetterti di lavorare in comodità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pratiko Life Barbecue

 

3. BBQ a Gas Pietra LavicaIl barbecue del marchio Pratiko Life offre un interessante compromesso tra l’appetibilità del suo basso costo e la presenza di quasi tutte le funzionalità di altri modelli analoghi con una qualità pressoché invariata.

Il design è compatto e ordinato, con un pannello nero a coprire la presenza della bombola di gas sulla parte frontale, oltre a garantire una notevole facilità di trasporto grazie alle due ruote laterali e alle dimensioni ridotte.

Avere di un ripiano a griglia all’altezza delle ginocchia offre un luogo comodo dove tenere a portata di mano utensili e presine.

L’uso di acciaio inossidabile in buona parte della struttura combina leggerezza e robustezza. La versatilità d’uso è garantita dalla presenza di un fornello a gas e un piano da lavoro ai due lati della piastra, alimentata da un bruciatore centrale supportato da un altro laterale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4.80 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.