Smaier LED – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.11.17

Principale vantaggio

Il prodotto di Smaier ha la particolare funzione di illuminarsi tramite luci LED al passaggio del liquido. Si compone di una base dove poggiare il decanter o il bicchiere, e un braccio che regge l’ampolla filtrante. I materiali usati per il suo assemblaggio sono sicuri e possono stare a contatto con gli alimenti.

 

Principale svantaggio

Chi vuole essere veloce nelle pulizie, potrebbe non gradire il fatto che è preferibile lavarlo a mano.

 

Verdetto 9.6/10

La particolarità di questo prodotto, di illuminarsi durante il processo di ossigenazione, lo rende uno degli aeratori per vino più originali in circolazione. Il costo conveniente ne permette l’acquisto senza troppe rinunce.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Originale

Fare un regalo a un amico che ama particolarmente il vino, può essere ancora più gradito se il presente è originale. Se la persona destinataria dell’attenzione non possiede ancora un aeratore per vino, è facile sceglierne uno che le consenta di assaporare il prezioso nettare nella pienezza del suo aroma.

Aggiungere un tocco in più al pensiero, è possibile grazie a quello di Smaier, pensato proprio per sorprendere una persona cara o per rendere la propria cucina un posto diverso.

L’ampolla posta in cima, entro la quale si fa scorrere il vino, ha la caratteristica di illuminarsi al passaggio del liquido grazie a delle luci LED che ne seguono il tragitto. Il colore cambia fino a quando non si è finito il processo di ossigenazione e il calice o il decanter sono stati riempiti.

Dedicato a chi vuole eliminare la seriosità di un momento che richiederebbe il migliore dei sommelier.

Struttura essenziale

Chi vuole porre l’aeratore in pianta stabile all’interno della sua cucina, ne apprezzerà il design essenziale che permette di non occupare troppo spazio e di arricchire con eleganza l’angolo nel quale lo si colloca.

I pezzi che lo compongono sono infatti solo tre e anche molto facili da assemblare: la base salvagoccia, dove collocare calice o decanter, che consente di non sporcare il tavolo quando si versa il vino; il braccio che regge l’ampolla filtrante, che permette di avere le mani libere per compiere l’operazione velocemente.

Molto utile la presenza del filtro, posto in cima, che elimina le eventuali impurità, compresi i pezzi di sughero che possono restare all’interno della bottiglia, una volta stappata.

Il funzionamento è molto semplice: basta far scorrere il vino all’interno dell’ampolla e, durante il suo tragitto, sprigionerà tutto l’aroma e sarà pronto a essere gustato senza rinunciare a nessun sapore.

 

Materiali sicuri

L’idea di inserire delle luci Led è molto originale ma non ci si può fermare a questa caratteristica quando si parla di oggetti a contatto con liquidi o alimenti. La propria incolumità deve essere preservata verificando accuratamente che i materiali usati siano sicuri e atossici.

Diventa quindi importante il fatto che quelli impiegati per questo aeratore abbiano passato i test FDA, che accertano la loro innocuità e consentono di bere un buon bicchiere di vino senza pericoli.

Anche se si tratta di materiali plastici, sono infatti approvati secondo test che fanno dormire sonni tranquilli. La base in silicone è inoltre anche antiscivolo, per cui non si rischia di spostare tutta la struttura durante l’operazione di versamento.

La pulizia è molto veloce, con acqua o aggiungendo del sapone, e alcuni utenti consigliano di esporre l’aeratore all’aria per consentirgli di asciugare prima e bene.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.