×
  • Crema antirughe
  • Crema al retinolo
  • Crema contro le smagliature
  • Crema depigmentante
  • Crema depilatoria viso
  • Crema per il viso
  • Crema Eucerin
  • Crema idratante
  • Crema Isdin
  • Crema L’Oréal
  • Crema Nivea
  • Maschera viso
  • Siero all’acido ialuronico
  • Vichy Liftactiv – Recensione

    Ultimo aggiornamento: 10.07.20

     

     

    Principale vantaggio

    La crema antirughe Liftactiv notte fa parte della linea di Vichy che sfrutta l’innovativa tecnologia “Derm Source” per distendere le rughe del viso e lenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, il tutto senza lasciare residui oleosi. Grazie alle eccellenti proprietà idratanti degli ingredienti contenuti, il cosmetico aiuta anche a calmare il prurito e i rossori che accompagnano la secchezza epiteliale. 

     

    Principale svantaggio

    Si presta per essere applicata di notte su quasi ogni tipo di pelle, anche se riesce a dare il meglio di sé su quelle particolarmente secche o soggette a desquamazione; pertanto, chi ha una cute seborroica o molto grassa potrebbe non riscontrare gli stessi risultati.

     

    Verdetto: 9.8/10

    Il formato da 50 ml viene proposto a un prezzo abbastanza alto rispetto alla media, ma comunque giustificato dall’elevata qualità della formulazione. La sua texture leggera e delicata viene assorbita rapidamente dalla pelle, lasciando un profumo gradevole che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

     

    Lenitiva e ristrutturante

    Se siete alla ricerca della migliore crema antirughe che, oltre a prendersi cura della vostra pelle, aiuti anche a stimolare l’attività del derm source, andrete sul sicuro con la Liftactiv notte di Vichy, pensata per donare benessere e idratazione a viso e décolleté.

    La sua formula ristrutturante agisce durante il riposo notturno, ossia nel momento della giornata in cui la pelle avvia i suoi naturali meccanismi di autoriparazione, ma per farlo è chiaro che necessita di un buon livello di idratazione che Liftactiv notte saprà sicuramente garantirle. 

    Gli attivi contenuti sono principalmente aminoacidi, proteine e retinoidi che, agendo in perfetta sinergia, riescono a prevenire la comparsa dei solchi e delle macchie cutanee, oltre a ridurre le rughe che hanno già iniziato a fare la loro comparsa. 

    La crema, ovviamente, non contiene una protezione solare perché non è necessaria, ragion per cui se ne consiglia l’uso esclusivamente di notte, altrimenti c’è il rischio di esporre la cute all’azione lesiva del photoaging.

    Ramnosio: lo zucchero che ringiovanisce

    Per Mary Poppins bastava un poco di zucchero e la pillola andava giù, ma secondo recenti studi ne basta un po’ anche per far sparire le rughe. Naturalmente non ci riferiamo ai cristalli ricavati dalla canna da zucchero o dalla barbabietola, ma del ramnosio estratto dalla Betulla Argentata e utilizzato da Vichy come eccipiente principale della sua crema anti-age Liftactiv.

    Si tratta di un monosaccaride aldeidico capace di rallentare e prevenire l’invecchiamento ossidativo stimolando l’attività fisiologica dei fibroblasti, che sono i principali responsabili della compattezza e della tonicità dei tessuti cutanei. Nel cosmetico, la sostanza è presente in concentrazione attiva al 5%, e questo lo rende efficace sulle zampe di gallina e sulle rughe di viso e décolleté, con un effetto lifting durevole e risultati riscontrabili già dopo sole quattro applicazioni.

     

    Per chi è adatta

    Se applicata con costanza, la crema antirughe di Vichy è in grado di aumentare la tonicità e il turgore della pelle fino al 44% e in una sola settimana si potrà notare un’effettiva riduzione dei danni causati dallo skin aging. La sua formulazione è abbastanza leggera e il profumo molto delicato, perfetta quindi anche per le donne più esigenti.

    Tuttavia, si tratta di un cosmetico pensato principalmente per chi ha una pelle secca che necessita di idratazione, per cui potrebbe non andare bene per quante hanno una pelle grassa o seborroica; inoltre, viene consigliata alle clienti che rientrano nella fascia d’età tra 30 e 60 anni, ma visto che i segni dell’invecchiamento cutaneo possono fare la loro comparsa già intorno ai 25 anni, vi suggeriamo di iniziare a usarla anche prima, così da rallentare il cedimento cutaneo che genera le rughe.

     

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Sottoscrivere
    Notifica di
    guest
    0 Comments
    Inline Feedbacks
    View all comments

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status