fbpx

Dyson Small Ball – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

Principale vantaggio

L’aspirapolvere verticale Dyson Small Ball si serve della tecnologia ciclonica per eliminare più sporco. La spazzola si autoregola nel totale rispetto del pavimento sul quale agisce. La tecnologia Ball permette di manovrarlo con più facilità e di ridurre i dolori articolari conseguenti alle operazioni di pulizia quotidiana.

 

Principale svantaggio

Il costo è abbastanza alto quindi si tratta di un prodotto destinato a chi non ha problemi a spendere.

 

Verdetto 9.8/10

Il Dyson Small Ball è un elettrodomestico compatto che garantisce buone prestazioni senza compromettere la salute della tua schiena. Il tubo estensibile ti consente di raggiungere anche mobili e tapparelle per non dover ricorrere ad altri metodi di pulizia che potrebbero affaticarti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tecnologia ciclonica

Lo svantaggio di molti aspirapolvere verticali è quello di non avere una grande potenza in grado di pulire la tua casa allo stesso modo di quelli da traino. Ecco perché molto spesso vengono usati occasionalmente e non impiegati per le operazioni più approfondite di eliminazione dello sporco.

Il Dyson Small Ball ha il vantaggio di utilizzare la tecnologia ciclonica per aspirare una grande quantità di detriti inclusa la polvere più fine. Nonostante la sua potenza sia di 850 W, gli utenti apprezzano la capacità di eliminare anche lo sporco più difficile che si annida soprattutto sui tappeti e su superfici come la moquette.

Puoi avere il timore che questa sua grande forza aspirante ti porti a consumare molta corrente, invece l’aspirapolvere appartiene alla classe energetica A per cui contiene l’impiego di elettricità.

Spazzola autoregolante

Per funzionare bene su ogni superficie l’aspirapolvere Dyson si serve di una spazzola che si adatta automaticamente al tipo di pavimento trattato. Questo fa sì che le sue setole spingano in profondità anche tra le fibre dei tappetti, funzione fondamentale se si possiedono anche animali domestici che perdono molto pelo.

Se desideri pulire tapparelle, scale o mobili posti in alto puoi servirti del tubo che è estraibile e flessibile e ti permette di arrivare comodamente in ogni parte della casa. Alcuni utenti trovano un po’ macchinoso l’inserimento degli accessori ma il risultato dopo l’uso risulta essere impeccabile.

Da sottolineare la praticità nello svuotamento del serbatoio da 0.8 litri che è dotato di un pulsante da premere per rilasciare lo sporco. In questo modo non avrai alcun contatto con la polvere e potrai pulirlo con un semplice gesto.

 

Consigliato per chi ha problemi di schiena

Un altro fattore positivo di questo aspirapolvere verticale è il suo peso molto contenuto che lo rende facile da manovrare e da trasportare per chiunque. La tecnologia Ball è poi pensata per consentirti di maneggiarlo facilmente per raggiungere i punti più nascosti.

Alcuni utenti fanno notare che la spazzola è abbastanza grande e non riesce ad arrivare sotto mobili troppo bassi ma questo non incide sulla sua capacità di azione.

Inoltre il suo uso è raccomandato dal College of Chiropractors a chi soffre di problemi di schiena o li vuole evitare: non avrai ripercussioni sul tuo fisico anche se decidi di usarlo a lungo.

La sua struttura è abbastanza compatta tanto da occupare uno spazio ridotto quando lo si vuole riporre in uno stanzino. Il suo motore è inoltre più silenzioso rispetto ad altri modelli della Dyson e infatti non infastidisce gli acquirenti durante l’utilizzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status