fbpx

Le migliori scope elettriche – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è la migliore scopa elettrica per il tuo portafoglio?

 

Le migliori scope elettriche sono vere alleate di chi si occupa delle faccende domestiche. Risultano indispensabili, soprattutto quando in casa ci sono degli animali, come cani e gatti. Occupano poco spazio e permette di svolgere le pulizie velocemente. In questa breve guida vediamo quali sono le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto e di seguito ti proponiamo una selezione delle migliori scope elettriche del 2019.

Confronta prezzi e offerte

Oggi è possibile acquistare scope elettriche a un basso costo, il mercato offre molti modelli che riescono a soddisfare le diverse esigenze. A differenza dell’aspirapolvere, questo oggetto è meno ingombrante e più leggero da utilizzare, permettendoti di svolgere le pulizie senza affaticarti troppo. Inoltre, potrai riporlo in un piccolo spazio, anche dietro una porta o in un ripostiglio dalle dimensioni ridotte. Il volume della scopa elettrica è, in ogni caso, un aspetto da tenere in considerazione.

La presenza o meno di un cavo di alimentazione è la prima caratteristica da valutare, anche in base alle tue abitudini. Un lungo cavo ti permette di muoverti in modo relativamente libero, poiché spostandoti da una stanza all’altra dovrai ricollegarlo nuovamente. Molti modelli sono provvisti di batteria ricaricabile, in questo caso è bene valutare l’autonomia, che dovrà essere almeno di 30 minuti. L’altra caratteristica è la potenza d’aspirazione, più è alta e più ti permetterà un lavoro preciso, pulito e, soprattutto, veloce. Tuttavia, la potenza potrà diminuire man mano che la batteria tenderà a scaricarsi.

Alcune scope elettriche sono provviste di un sacchetto, che va cambiato ogni volta che si riempie, mentre altre hanno una sorta di serbatoio che va semplicemente svuotato. La presenza di specifici filtri permette di intrappolare anche le particelle più piccole ma è bene monitorarlo spesso, per evitare di compromettere la performance della scopa elettrica, come un abbassamento della potenza. Tra i modelli più moderni da noi selezionati troverai sicuramente quello che fa al caso tuo, che tu sia single o faccia parte di un nucleo familiare numeroso.

 

Prodotti raccomandati

 

Imetec Piuma Force

 

1.Imetec Piuma Force Scopa ElettricaQuesta scopa elettrica è molto leggera, pesa appena 3 kg, ti permetterà di pulire casa senza sforzi. Appartenendo alla classe energetica A, non graverà molto sulle spese di corrente poiché abbatterai i consumi di circa il 30%. Ha un design molto piacevole: grazie alle sue forme attentamente studiate e alla scopa ruotabile, riuscirai a pulire ogni angolo della casa.

Questo modello si alimenta con il cavo, lungo 6 metri, che potrai riavvolgere intorno a dei cavi rotanti. Dotato di tecnologia ciclonica, è priva di sacco, ma è possibile impostare la potenza desiderata, e il vano raccoglipolvere è lavabile, opzione che permette di tenere la scopa elettrica Imetec sempre pulita e perfettamente funzionante.

La sua spazzola ha tre funzioni in uno, il che significa che potrai pulire tappeti, ceramica e parquet in modo diretto, senza perdere tempo per sostituire le parti. Come accessori troverai inclusa la bocchetta a lancia, con cui riuscirai a pulire anche negli angoli più remoti, e per imbottiti. L’impugnatura a maniglia, infine, risulta essere molto comoda e pratica. Un ottimo prodotto per il rapporto qualità prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ariete 00P277220AR0 Evolution

 

2.Ariete 00P277220AR0Anche in questo caso si ha un buon rapporto qualità-prezzo. Con i suoi 800 W si dimostra una scopa elettrica molto potente, grazie anche al nuovo design interno.

È un buon prodotto, molto resistente e allo stesso tempo leggero (3,1 kg). Permette di rimuovere anche peli, capelli e polvere dai tappeti. Il cavo di alimentazione è lungo 50 cm e si può riavvolgere intorno ai ganci presenti sul retro.

La capacità del serbatoio è di un litro, si smonta facilmente e si può pulire. È possibile lavare con acqua anche il filtro, per una buona manutenzione dell’apparecchio.

Per quanto riguarda la potenza, grazie a una manopola presente sulla parte anteriore della scopa elettrica è possibile regolarne il livello, permettendoti di essere più delicato con i tappeti.

Acquista su Amazon.it (€60,69)

 

 

 

Vileda 123186

 

3.Vileda - Scopa, Elettrica, 2 in 1Questo modello Vileda è un buon compromesso per chi cerca qualcosa a basso costo.

Privo di cavo, si alimenta con una batteria a litio, come se fosse un telefonino. La durata di quest’ultima è di 45 minuti, potrai quindi pulire tutti i pavimenti di casa, senza preoccuparti della ricarica.

È una scopa elettrica estremamente leggera, lo sporco viene raccolto in un cassetto che si svuota e si pulisce in tutta tranquillità, quindi niente sacchetti e filtri da cambiare.

La spazzola è rotante e agli angoli ci sono delle piccole spazzole in gomma, che ti permetteranno una maggiore pulizia.

Un’altra buona caratteristica della spazzola è che ha uno snodo di 360°, che permette di adoperare e conservare questa scopa elettrica facilmente. È adatta a ogni superficie, aggiungendo il panno cattura polvere potrai intensificare il suo lavoro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Scopa elettrica Hoover

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status