Sharp ELW506XB-YL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1-sharp-elw506xb-yl

Principale vantaggio

Il vantaggio principale di questa calcolatrice scientifica è la dimensione del suo schermo 96×32, caratteristica indispensabile per non perdersi quando si fa il calcolo di equazioni e cose del genere.

 

Principale svantaggio

Sebbene siamo in presenza di un prodotto resistente, realizzato con discreti materiali, l’assenza di una custodia è una pecca davvero imperdonabile. Un dettaglio del genere non andava trascurato visto che spesso le calcolatrici finiscono negli zaini, schiacciate dal peso dei libri.

 

Verdetto: 9.6/10

Questo modello proposto dalla Sharp offre un’infinità di funzioni che, unite al costo contenuto, ne fanno un prodotto ideale per chi cerca un articolo di qualità senza per questo prosciugare il portafogli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un articolo che va bene sia per studenti che per professionisti

Se stai cercando non una semplice calcolatrice scientifica, ma una che abbia anche funzioni grafiche, allora la Sharp è un prodotto che può fare al caso tuo. Si tratta di un articolo studiato per venire incontro alle esigenze di studenti e professionisti che quotidianamente sono alle prese con calcoli complicati che una semplice calcolatrice non potrebbe risolvere. Non stiamo parlando soltanto di logaritmi ma della possibilità di vedere addirittura dei grafici sullo schermo LCD.

In sostanza è possibile vedere frazioni, radici e quant’altro come se fossero scritte su della comune carta con il vantaggio che la Sharp fa i calcoli al posto tuo e, cosa di fondamentale importanza, non commette errori.

2-sharp-elw506xb-yl

 

Uno schermo che risponde a tutte le esigenze

Quando ci si accinge a scegliere tra le varie calcolatrici scientifiche disponibili in commercio, una delle discriminanti fondamentali è la dimensione dello schermo. Il modello in oggetto, da questo punto di vista, non delude. Ma come tutti sanno, da sole le dimensioni non contano se non accompagnate da determinati standard qualitativi. Anche in questo caso il display della Sharp gestisce un soddisfacente numero di colori così da consentire la riproduzione di grafici e istogrammi in modo adeguato alle esigenze di chi la usa.

Una delle caratteristiche principali di questo modello e che merita assolutamente di essere menzionata è quella detta WriteView che consente di scrivere espressioni, logaritmi, matrici come si fa su un foglio di carta. Ciò rende il tutto più immediato e semplice, soprattutto se si devono fare dei controlli alla ricerca di errori, per esempio, di segno (un + al posto di un -).

 

Poco ingombrante e con tantissime funzioni

Nonostante le dimensioni dello schermo siano di una certa importanza (lo ricordiamo, 96×32), questa Sharp è compatta, maneggevole e soprattutto poco ingombrante. Della modalità di scrittura WriteView è stato già detto ma com’è facile immaginare, non è l’unico aspetto rilevante. Le funzioni preimpostate sono ben 556, ed è possibile assegnare le più utilizzate a quattro tasti per l’accesso rapido: D1, D2, D3 e D4. All’interno della confezione sono presenti le istruzioni che consentono di familiarizzare rapidamente con tutte le funzioni.

Ma oltre agli aspetti più squisitamente tecnici, è bene capire se il prodotto che intendiamo acquistare sia robusto. Ebbene, la parte esterna è in plastica quindi è meglio prestare particolare attenzione a evitare gli urti mentre non si registrano problemi circa la tendenza a graffiarsi. È disponibile in tre colori, ovvero, metallizzato, arancione e viola.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status