Area Kit DVR – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

1.1 Area Kit DVR

Principale vantaggio

Il monitor da 7 pollici presente in confezione consente di visualizzare in tempo reale quanto inquadrato dalla telecamere e si dimostra particolarmente utile, eventualmente, anche in auto, per la visione posteriore in fase di retromarcia.

 

Principale svantaggio

La qualità della ripresa video, di buon livello durante le ore diurne e in generale con una buona illuminazione, lascia a desiderare in condizioni di scarsa visibilità e di notte.

 

Verdetto: 8.9/10

Un kit completo nel quale spiccano un monitor da 7 pollici e un hard disk da 500 GB per registrare quanto inquadrato dalle quattro telecamere in dotazione. Considerato quanto offerto, il prezzo di vendita è davvero aggressivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Monitor portatile

Uno dei tratti distintivi di questo kit di videosorveglianza rispetto a quelli proposti dalla concorrenza è la presenza in confezione di un monitor Lcd portatile, in virtù di una diagonale del display da 7 pollici. Il prodotto si caratterizza per la sua grande versatilità perché potrai decidere di utilizzarlo come visore di quanto inquadrato dalle quattro telecamere ma anche come interessante accessorio per l’auto.

Acquistando, per esempio, una microcamera per retromarcia potrai posizionarlo sul cruscotto della macchina per tenere sotto controllo il retro della vettura quando parcheggi. In alternativa puoi collocarlo sul poggiatesta così da trasformarlo in un monitor per i passeggeri seduti dietro per intrattenerli durante un viaggio.

Il display può essere montato utilizzando la basetta con inclinazione regolabile oppure la base adesiva. Grazie alla funzione AV AV2, infine, è possibile collegare al monitor un kit di telecamere wireless o cablate e un dvr.

1.2 Area Kit DVR

 

Le quattro telecamere

Le videocamere del kit di Area hanno un sensore sviluppato da Sharp e la capacità di registrare a colori in condizioni di buona illuminazione ambientale e in bianco e nero di notte o al buio, grazie ai 36 led a infrarossi. Se la qualità di visione è molto buona di giorno, le telecamere pagano un po’ dazio di notte e non sempre quanto mostrato ha una nitidezza ottimale. Equipaggiata con una lente fissa da 6 mm che garantisce un angolo di visuale di 40°, ogni videocamera è pensata per assicurare riprese fino a media distanza. Grazie alla scocca in alluminio impermeabile e al tettuccio protettivo, le telecamere sono resistenti ad acqua e umidità, perciò il kit si presta per un’installazione in esterni, visto che resiste alle intemperie ed evita che si crei condensa all’interno degli obiettivi. Grazie alla staffa snodabile di serie è facile collocarle ovunque tu ne abbia necessità.

 

Dvr e registrazione

A completare la panoramica su quanto presente nel kit ci sono un Dvr e un disco fisso. Quest’ultimo ha una capienza di 500 GB ma, nel caso tu abbia esigenze differenti, è possibile sostituirlo con uno fino a 1 TB.

Il Dvr ha 4 canali (così da ricevere il segnale delle quattro telecamere) e utilizza lo standard di compressione video H.264 che garantisce un flusso video con un peso inferiore e dunque tempi di registrazione di durata superiore. Consente inoltre di scegliere se effettuare la riproduzione dei file memorizzati, la visione live e il backup. Per i collegamenti tra Dvr e videocamere in dotazione c’è una matassa di cavo da 100 metri con conduttori in rame a traccia che sono garanzia di maggiore longevità e resistenza visto che permettono di piegare il cavo senza rischio di danneggiarlo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status