fbpx

Samsung Galaxy Tab A – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

1.1 Samsung Galaxy Tab A

Principale vantaggio

Dotato di processore quad core e di vasta memoria di archiviazione di massa, il punto di forza di questo tablet sta nella connettività, ovvero nella semplicità di poter condividere contenuti multimediali con tantissimi altri dispositivi, sia in modalità Wi-Fi che in modalità Bluetooth.

 

Principale svantaggio

Purtroppo dobbiamo segnalarti che questo modello di tablet non prevede l’inserimento di una scheda SIM e dunque non ti permette di poter effettuare chiamate.

 

Verdetto: 9.6/10

Se è nelle tue intenzioni acquistare a breve un dispositivo ma non sai verso cosa orientarti, questo tablet rappresenta il giusto compromesso tra qualità e prezzo, tra uso amatoriale e professionale, tra prestazioni e robustezza.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzionalità supportate e OTG

Le funzioni incorporate in questo dispositivo sono tantissime, da quelle per la grafica a quelle per la connettività. Piuttosto che fare un elenco sterile, ti illustriamo due particolari funzionalità.

Il cosiddetto standard USB On – The – Go ti permette di poter connettere alla porta del tablet in cui colleghi il cavo dell’alimentazione diversi tipi di dispositivi aggiuntivi tra cui, principalmente, un connettore per dispositivi di archiviazione di massa, oppure un connettore per l’uso di una tastiera o di un mouse esterni. Non tutti i tablet, purtroppo, hanno questa funzionalità abilitata ma per fortuna il Samsung Galaxy fa eccezione, e ti permette di poter utilizzare questa preziosa funzionalità.

Contiene inoltre una versione di Microsoft Office per permetterti di utilizzare la famosa suite di applicativi (Word, Excel, Access, Power Point) che, molto probabilmente, nel tuo personal computer utilizzi molto frequentemente.

1.2 Samsung Galaxy Tab A

 

Caratteristiche e prestazioni

Un rapido excursus delle principali caratteristiche di questo tablet rappresenta certamente un buon incentivo per il suo acquisto. Innanzitutto il processore quad core, con 1,5 Gb di memoria Ram e frequenza di 1,2 GHz, ti permette di poter operare senza intoppi in modalità multitasking senza eccessivi ritardi o indesiderati crash.

La memoria di archiviazione è di ben 16 Gb e, nel caso in cui la reputi insufficiente per la vasta mole dei tuoi file da conservare, puoi sempre espanderla utilizzando delle schede microSD compatibili.

La fotocamera integrata si caratterizza per i suoi 5 mega pixel di risoluzione, valore non altissimo ma che garantisce comunque buone immagini e video. La funzione Scatto Continuo ti consente di poter effettuare diverse fotografie in maniera continuata.

 

Design e sicurezza

Leggero, compatto e facilmente gestibile in tutte le circostanze, il tablet offerto da Samsung ha uno schermo di 9,7 pollici, buon compromesso tra portabilità e chiarezza di dettagli.

Le linee e il colore, che a prima vista possono sembrare casuali, sono invece appositamente selezionati dopo apposite indagini sui gusti della clientela.

Anche per i più piccoli, poi, Samsung dedica molta attenzione. Si pensi alla modalità Bambino, una sorta di interfaccia semplificata realizzata a immagine e misura dei tuoi bambini: con tale modalità si ha accesso ad applicazioni tipiche per la fascia di età di riferimento, attraverso un’interfaccia semplificata, stimolante, rilassante e molto divertente.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 voti, media: 4.83 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status